Compensazione emissioni CO2 stimate
Iguazù e Patagonia in auto

ArgentinaIguazù e Patagonia in auto

Viaggio di esplorazione
Per i viaggiatori avventurieri, le destinazioni più attraenti del nostro paese sono a portata di mano, con la libertà che solo un'auto può offrire.  Il viaggio comincia dalla bellissima città di Buenos Aires, continua per le famose Cataratas del Iguazú, poi Patagonia, Penisola Valdés e la Reserva Natural Punta Tombo. Di seguito il Ghiacciaio Perito Moreno e il Chaltén, per gli amanti del trekking e dei paesaggi incredibili.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Argentina
Durata
17 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.110 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Al vostro arrivo, trasferimento in albergo. Il resto della giornata sarà libero per visitare la città. La sera suggeriamo di godere di un tipico piatto argentino in uno dei numerosi ristoranti della città. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

Visita di Buenos Aires e cena con show di tango

Giorno 2: Visita di Buenos Aires e cena con show di tango

Passeremo a prenderti  in hotel per iniziare il tour completo della città di Buenos Aires, passando per i luoghi più importanti e rappresentativi, mostrando le varie zone della città per conoscere a fondo gli usi e i costumi dei locali Porteños e Argentini. Non mancherà la passeggiata al Parco più importante, Tres de Febrero, l'ippodromo, il Polo Field, le zone storiche, come Piazza Italia, Plaza de Mayo. Passeremo ovviamente per i quartieri più rilevanti a livello storico come La Boca e San Telmo, ma anche per i quartieri più sontuosi come Palermo e Recoleta, oppure moderni come Puerto Madero. La sera potrete godere di una deliziosa cena e uno spettacolare show di tango.  - Tour guidato di Buenos Aires in italiano- circa 3 ore - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)
Tappe:
Buenos Aires,Retiro,La Boca

Alla scoperta dei pinguini della riserva di Punta Tombo

Giorno 3: Alla scoperta dei pinguini della riserva di Punta Tombo

Trasferimento all'aeroporto e volo per Trelew. Appena arrivati a Trelew, potrete prendere l'auto a noleggio e avviarvi verso le pianure patagoniche, dove potrete vedere gruppi di “guanacos”, per poi spostarvi a sud di Trelew alla colonia di mezzo milione pinguini di Punta Tombo. Dopo un paio d’ore passate ad apprezzare questi simpatici uccelli, ritornerete a nord di Trelew fino a raggiungere la spiaggia nella vicina città di Puerto Madryn, dove alloggerete la notte. ​ - Distanza totale da percorrere: 280 km di autostrada asfaltata - Tempo di guida: 4 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al Dazzler (7 Lagos)

Uccelli e balene della Penisola Valdès

Giorno 4: Uccelli e balene della Penisola Valdès

Prima di partire da Puerto Madryn suggeriamo visitare l' Ecocentro, dove troverete molte informazioni interessanti. La giornata intera sarà dedicata all’esplorazione della famosa riserva naturale della Penisola Valdes. La sua più grande attrazione sono le balene australi che arrivano qui per riprodursi tra giugno e metà dicembre. Dopo essere stata cacciata fino quasi all’estinzione durante il periodo d'oro dell'industria baleniera, la balena australe è oggi una delle balene più rare al mondo. Se si visita durante la stagione giusta, si consiglia di prenotare con anticipo. Sul tragitto che porta al vostro alloggio a Puerto Pirámides, potreste deviare per l’autostrada 42 per fermarvi in una delle spiagge,  per cercare di  avvistare una balena da vicino! Arrivo a Puerto Pirámides, un piccolo paese costiero sul Golfo Nuevo. ​-Distanza totale da percorrere: 95 km di strada asfaltata - Tempo di guida: 2 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel  Alloggio : Eco Hosteria del Nomade (Puerto Pirámides)

Lupi e elefanti marini della Caleta Valdès

Giorno 5: Lupi e elefanti marini della Caleta Valdès

Giornata libera per godere la Penisola de Valdés e le sue attrazioni. La penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999, fornisce un importante habitat naturale per numerose specie tra cui leoni marini, volpi della Patagonia, armadilli, guanachi, pinguini di Magellano, e numerosi altri. Suggeriamo di visitare Caleta Valdés con la sua riserva naturale di lupi ed elefanti marini. Arrivo alla città di Puerto Madryn nel tardo pomeriggio.​ ​ - Distanza totale da percorrere: 270 km ,95 km di strada asfaltata e 175 km di strada non asfaltate - Tempo di guida: 5 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al Dazzler (7 Lagos)
Tappe:
Penisola di Valdés,Caleta Valdés,Puerto Madryn,Istmo Carlos Ameghino

Trasferimento a Ushuaia

Giorno 6: Trasferimento a Ushuaia

Oggi vi avvierete all’aeroporto di Trelew, dove lascerete l'auto a noleggio per prendere un volo per Ushuaia, la città della fine del mondo! All'arrivo in aeroporto sarete trasferiti al vostro hotel e il resto della giornata sarà libero. Merita una visita il Museo Territorial Fin del Mundo, piccolo ma interessante, che documenta il passato della regione con reperti storici e naturali e con testimonianze sulla cultura dei gruppi indigeni. ​ - Tragitto da Puerto Madryn all'aeroporto: 65km di strada asfaltata - Tempo di guida: 1 ora - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Trekking e canoa nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Giorno 7: Trekking e canoa nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Oggi parteciperete ad una camminata verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Arrivo alla Bahía Ensenada dove avrete tempo libero per godervi le vedute del Canale di Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa. Sono 6 km di percorso in cui avrete la possibilità di osservare la flora e la fauna silvestre e di scoprire le tracce degli Yamanas, gli antichi indigeni che popolavano la zona. In 3 ore si arriva al Lago Roca, dove sarà pronto il pranzo. Dopo il picnic s’inizierà un percorso in canoa lungo il Fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle, precisamente dove terminano l’autostrada Panamericana e la Ruta Nacional nº3. Nota: nel caso consideriate questa giornata troppo "faticosa", c'è la possibilità di sostituirla con un programma più "soft", con l'escursione al Parque Nacional Tierra de Fuego, oltre che l’opzione di prendere il "Treno della Fine del Mondo". ​ - Durata totale: 8/10 ore. - Trekking: 3 ore. ​- Canottaggio: 1 ora e mezza. - Pasti inclusi: colazione e pranzo - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Navigazione lungo il Canale di Beagle

Giorno 8: Navigazione lungo il Canale di Beagle

Dopo la colazione ci si avvierà al molo turistico, per iniziare la navigazione lungo il Canale di Beagle. Durante il percorso potrete godervi i panorami della città di Ushuaia e della diversa fauna marina, i lupi marini, nelle isole di Los Lobos (i Lupi) e de Los Pájaros (gli Uccelli). Se i venti lo permetteranno, sbarcherete in una delle isole Bridges, dove potrete vedere i relitti di chiglie giganti e godere delle vedute di Cile e Argentina. Continuando con la navigazione passeremo per il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo” (il Faro della Fine del Mondo)*. Il resto della giornata sarà libero. ​ *Si dovrà pagare una tassa locale nel porto di $4 - Navigazione: durata 3-4 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Tappe:
Ushuaia,Beagle Channel,Los Lobos,Laguna de Los Pájaros

Trasferimento verso El Calafate

Giorno 9: Trasferimento verso El Calafate

Oggi prenderete un volo per El Calafate, la capitale del ghiacciai, porta d’ingresso per scoprire il Ghiacciaio Perito Moreno. Lì potrete prendere la vostra auto a noleggio all’aeroporto e guidare fino all’hotel. ​ - Distanza totale da percorrere: 27 km, autostrada asfaltata. - Tempo di guida: 30 minuti ​- Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Kosten Aiké (El Calafate)
Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno

Escursione al Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 10: Escursione al Ghiacciaio Perito Moreno

Oggi è prevista la visita allo splendido Ghiacciaio Perito Moreno! Largo più di 5,5 km nella parte anteriore ed alto oltre 60 metri. Esplorerete i balconi sui vari livelli che si estendono di fronte al ghiacciaio per avere una visione da vicino delle sue enormi dimensioni. È possibile prenotare escursioni facoltative (si consiglia di farlo in anticipo). Volendo sarà possibile organizzare un mini-trekking sul ghiacciaio o una breve navigazione in traghetto per il Lago Argentino, per avere una vista sul lato alto 60m. ​ - I biglietti d'ingresso non inclusi ​- Distanza totale da percorrere: 160 km di autostrada asfaltata - Tempo di guida: 3 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Kosten Aike (El ​Calafate)
Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno

Alla volta di El Chalten

Giorno 11: Alla volta di El Chalten

Oggi percorrerete l’Autostrada Provinciale 11 e l’Autostrada 40, lungo le sponde del Rio La Leona fino a raggiungere l’Autostrada Provinciale 23 in direzione a El Chalten. Godetevi la vista del Cerro Fitz Roy e Cerro Torre, che sporge tra le altre imponenti montagne. Considerate 3 ore di macchina per arrivare.  Arrivo a El Chalten, ora considerata la capitale nazionale del trekking vicino a Rio de las Vueltas alla base del Cerro Fitz Roy. All'arrivo, troverete le informazione sulle attività che si possono fare nei dintorni presso l'ufficio del Parco Nazionale Los Glaciares. - Distanza totale da percorrere: 220 km, di strada asfaltata - Tempo di guida: 3 ore - Pasti inclusi: colazione ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : notte al Hostería Senderos (Chalten)

Escursioni nei dintorni di El Chalten

Giorno 12: Escursioni nei dintorni di El Chalten

Avrete l'intera giornata libera per effettuare delle escursioni nei dintorni di El Chalten. Vi suggeriamo di prendere il percorso che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy e la Laguna Los Tres. ​ - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : notte al Hostería Senderos (Chalten)

Escursioni a El Chalten e viaggio verso El Calafate

Giorno 13: Escursioni a El Chalten e viaggio verso El Calafate

Anche questa giornata sarà libera per esplorare i numerosi percorsi che è possibile intraprendere in questa zona. Nel pomeriggio ripartirete in auto per tornare a El Calafate, nel tardo pomeriggio. ​ - Distanza totale da percorrere: 220 km di strada asfaltata ​- Tempo di guida: 3ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Kosten Aiké (El Calafate)
Tappe:
Viedma,El Calafate

Arrivo a Puerto Iguazú

Giorno 14: Arrivo a Puerto Iguazú

In questa giornata vi dirigerete in mattinata all'aeroporto di El Calafate per lasciare l'auto a noleggio e prendere un volo per Iguazù (con scalo a Buenos Aires). Una volta arrivati sarete accompagnati all'hotel. Il resto del tempo sarà libero, per la serata suggeriamo di visitare l'Hito Tres Fronteras, sito nella triplice frontiera naturale tra Argentina, Brasile e Paraguay. ​ - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)
Tappe:
El Calafate,Iguazu Falls

Visita della Cascate di Iguazù dal lato Argentino

Giorno 15: Visita della Cascate di Iguazù dal lato Argentino

In questo giorno godrete della magnifica visita del lato argentino delle Cataratas del Iguazú. Percorrerete le diverse passerelle dentro il Parque Nacional dove godrete di incredibili vedute delle più di 200 cascate. Dopo pranzo, su richiesta potrete fare un’escursione in barca Gran Aventura, per vedere le cascate ancora più da vicino. Nel pomeriggio, un treno vi porterà alla più grande delle attrazioni del Parque: la Garganta del Diablo (gola del diavolo). ​ - Tempo del tragitto: 8 ore  - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)
Tappe:
Garganta del Diablo,Iguazu Falls

Cascate di Iguazù lato Brasiliano e volo per Buenos Aires

Giorno 16: Cascate di Iguazù lato Brasiliano e volo per Buenos Aires

Mezza giornata di escursione sul lato brasiliano delle Cataratas del Iguazú, da dove si otterranno vedute panoramiche delle cascate. Nel pomeriggio, sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires, dove al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel. ​ - Tempo del tragitto: 4 ore - Pasti inclusi: colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

Fine del programma

Giorno 17: Fine del programma

Sarete accompagnati all'aeroporto per prendere un volo di rientro in Italia, oppure di prosecuzione verso nuove destinazioni. ​ - Pasti inclusi: colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.110 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Argentina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Argentina (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare