Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Aguadita

Aguadita (Argentina)

Informazioni utili su Aguadita

  • Benessere & Relax
  • Lago
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 290 km di macchina da San Fernando del Valle de Catamarca
Quando partire?
Da gennaio a marzo
Quanto tempo?
Mezza giornata

Aguadita: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Le Terme de La Aguadita o La Aguada de los Chanampas, sono delle acque termali situate a 15 km a nord di Tinogasta, nella provincia di Catamarca.

Il mio consiglio:
Se non soffri di reumatismi, artrite o problemi dermatologici, sappi che le acque termali della Aguadita sono famose per le loro proprietà curative.
La mia opinione

Le Terme de La Aguadita si trovano ai piedi del Cerro Negro de Rodriguez, a soli pochi chilometri da Tinogasta. Le acque dei tre bacini naturali possono raggiungere i 35°C. Le acque, che contengono numerosi minerali, sono consigliate per coloro che soffrono di problemi alle articolazioni o alla pelle. Un tempo, gli indiani di Tinogasta utilizzavano le proprietà curative delle acque per curare i loro malesseri. Per questo era anche considerato un luogo sacro.

Ho avuto modo di visitare le Terme de La Aguadita, durante un itinerario in Catamarca. Dopo aver percorso chilometri in macchina, è stato un vero piacere fare una sosta per immergersi nelle acque calde di La Aguadita. Sfortunatamente, il luogo non è molto ben tenuto e gli impianti sono un po' vecchiotti, ma non al punto di privarsi di una sosta rilassante qui durante un viaggio in Argentina.

Paesaggio di Catamarca