L'architettura dei monasteri e la civiltà cristiana tra l'Ararat e il Caucaso

ArmeniaL'architettura dei monasteri e la civiltà cristiana tra l'Ararat e il Caucaso

Scopri la destinazione
Un viaggio concentrato intorno a Yerevan, la capitale dell'Armenia. La ricchezza delle architetture di varie epoche vi mostrerà le impronte del passaggio della storia.
Idea di viaggio proposta da
Vahè l'esperto/a locale Armenia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.053 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Yerevan

Giorno 1: Arrivo a Yerevan

​Partenza per Yerevan  a seconda dell’orario del volo. Arrivo e trasferimento a Yerevan, sistemazione in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Cascade Hotel (Jerevan)
Tappe:
Jerevan

Echmiatsine - il centro della chiesa armena

Giorno 2: Echmiatsine - il centro della chiesa armena

In mattinata partenza per la città di Echmiadzin, centro religioso del paese e sede dei supremi katholicos della Chiesa Apostolica Armena. Qui San Gregorio Illuminatore costruì la prima chiesa madre dell’Armenia nel 303 d.C. Di grande interesse la Cattedrale. Successivamente visita della chiesa di S. Hripsimè e delle splendide rovine della Cattedrale di Zvartnots (641-61). Nel pomeriggio rientro a Yerevan. Pranzo e cena liberi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Cascade Hotel (Jerevan)
Tappe:
Echmiadzin,Jerevan

Tempio di Garni, il Monastero di Geghard

Giorno 3: Tempio di Garni, il Monastero di Geghard

Partenza per il villaggio di Garni, importante sito archeologico, già capitale della cultura ellenistica in Armenia e antica residenza estiva dei re armeni. Si visiterà il tempio greco-romano del I sec, mura difensive del III sec, terme romane decorate con mosaici. Proseguimento per la visita del Monastero fortificato semirupestre di Geghard (sec. VII, XI-XII) situato in uno spettacolare canyon: si visiteranno le grotte dei monaci e la chiesa di Astvatsatsin del XIII sec. Nel pomeriggio rientro a Yerevan e tempo libero a disposizione. Pranzo e cena liberi.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Cascade Hotel (Jerevan)

Partenza per la regione Gegharqunik

Giorno 4: Partenza per la regione Gegharqunik

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione Gegharqunik del Lago di Sevan del grande bacino idrico armeno situato a 2000 m slm. La prima tappa al villaggio di Noraduz, dove si trova un interessante cimitero con centinaia di Khachkar (antiche croci di pietra) e vari altri tipi di pietre tombali con bassorilievi molto interessanti che vanno dal VII sec. ai giorni nostri. Prosecuzione verso il Monastero di Sevan (IX-X sec.) situato sulla cime di una penisola che offre una vista panoramica mozzafiato sul lago e le montagne circostanti. Rientro a Yerevan. Pranzo e cena liberi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Cascade Hotel (Jerevan)
Tappe:
Jerevan,Sevan,Noratus

Escursione per la valle dell'Ararat

Giorno 5: Escursione per la valle dell'Ararat

Partenza per la fertile valle dell’Ararat, unica vera pianura della piccola repubblica dove è possibile praticare un’agricoltura sistematica. La vetta del Monte Ararat, simbolo dell’Armenia sebbene ora si trovi in territorio turco, ci accompagna lungo il percorso. Secondo il mito, sulla sommità dell’Ararat si sarebbe posata l’Arca di Noè dopo il diluvio universale. Arrivo al monastero di Khor Virap, situato in cima di una collina. Nella regione di Yeghegnadzor; in posizione inaccessibile fu costruito il monastero di Noravank (XIII sec.), situato in fondo a una profonda gola di roccia rossa lungo uno scenario mozzafiato. Antica sede episcopale e monastero di indiscussa fama legato alla famiglia dei principi Orbelian, conserva stupende scene bibliche scolpite sulle facciate delle chiese, certamente i più famosi esempi di scultura del patrimonio armeno. Nel tardo pomeriggio arrivo a Yerevan.Pranzo e cena liberi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Cascade Hotel (Jerevan)

Yerevan : tour della città

Giorno 6: Yerevan : tour della città

Dopo la prima colazione visita della città dominata dalla mole del Monte Ararat (m. 5165), la capitale dell’Armenia (c.a. 1.200.000 ab.) è una città elegante, con una vita vivace. La visita, orientata a dare una introduzione alla storia e alla cultura armena, comprende la visita al Matenadaran (Biblioteca) e al Museo di Storia Nazionale che offre un’idea generale della storia del Popolo Armeno dal Paleolitico ai nostri giorni. Visita del Memoriale del Genocidio. Tour panoramico della città; Piazza della Repubblica, Opera House (Casa dell'Opera) costruita nel 1937 che ospita la Khachaturian Hall, sede dell'Orchestra Filarmonica Armena (esterno), e la Komitas Chamber Music Hall (esterno, Teatro per la musica da camera Komitas), sede del Quartetto Komitas, che prende il nome dal compositore ed religioso armeno che incise le canzoni folcloristiche armene contribuendo così a preservare la cultura musicale di questo popolo. Pranzo e cena liberi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Cascade Hotel (Jerevan)
Tappe:
Jerevan

Giornata libera

Giorno 7: Giornata libera

Giornata libera per godersi Jerevan in tutta tranquillità. Pranzo e cena liberi.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Cascade Hotel (Jerevan)
Tappe:
Jerevan

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

In mattinata partenza da Yerevan e rientro in Italia. ​- Prima colazione in hotel.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.053 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Armenia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Vahè verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Armenia (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Armenia che ti potrebbero interessare