Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio spirituale sulla via delle croci di pietra

ArmeniaViaggio spirituale sulla via delle croci di pietra

Viaggio di esplorazione
Un itinerario pensato per coloro che ricercano la pace interiore e un viaggio spirituale. Un pellegrinaggio a piedi o in pullman solo o in gruppo tra i più importanti luoghi sacri del paese. Grazie alla nostra esperienza e sensibilità sapremo accompagnarvi in questa importante tappa della vostra vita spirituale. Il contatto con la natura e con la gente di campagna vi aiuterà a ritrovare la pace e la riconciliazione con voi stessi e con il mondo circostante.
Idea di viaggio proposta da
Vahè l'esperto/a locale Armenia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.575 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Yerevan

Giorno 1: Arrivo a Yerevan

Al vostro arrivo a Yerevan, verrete trasferiti al vostro hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)

Yerevan: la città del Sole

Giorno 2: Yerevan: la città del Sole

Dopo la prima colazione incontrerete la vostra guida con la quale visiterete la città dominata dalla mole del Monte Ararat (m. 5165). Il tour comprende la visita al Matenadaran (Biblioteca) e al Museo di Storia Nazionale che offre un’idea generale della storia del popolo Armeno dal Paleolitico ai nostri giorni. Visiterete anche il Memoriale del Genocidio. Farete un tour panoramico della città attraverso la Piazza della Repubblica, l'Opera House e il tradizionale Bazar alimentare in centro Yerevan. La sera verrete accolti al centro diocesano degli armeni cattolici, incontrerete il Vescovo della comunità Armena cattolica Sua Eminenza Rafaele Minasyan e se lo desidererete una messa potrà essere celebrata. - Pernottamento a Yerevan. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)
Tappe:
Jerevan,Yerevan

Armenia settentrionale: Shirak, Marmashen e Gyumri

Giorno 3: Armenia settentrionale: Shirak, Marmashen e Gyumri

Partenza per la regione di Shirak, percorrendo un tratto dell'antica Via della Seta che conduceva verso i porti del Mar Nero. Nei pressi della cittadina di Talin visiterete la fortezza di Dashtadem e la Cattedrale di Talin (VII sec.). Continuando il viaggio, arriverete a Gyumri, la seconda città dell’Armenia per grandezza e importanza. Gyumri ha una storia di 2.500 anni e conserva ancora vecchie case di pietra dipinte di bianco, dal sapore stranamente mediterraneo, nonostante la profonda ferita causata dal terribile terremoto del 1988. Visita del complesso monastico di Marmashen risalente al X sec. Rientro a Gyumri e sistemazione in hotel. Incontro con Suor Arusyak della Congregazione dell’Immacolata Concezione, con possibilità di messa dagli armeni cattolici. - Cena in ristorante e pernottamento in hotel a Gyumri.  Alloggio : Pernottamento all' Araks Hotel (Gyumri)
Tappe:
Shirak,Marmashen,Gyumri

Canyon del Debed, Sanahin, Haghpat, Odzun e Dilijan

Giorno 4: Canyon del Debed, Sanahin, Haghpat, Odzun e Dilijan

Partenza per la regione montuosa di Lorì, unica per la bellezza delle foreste, dei fiumi e delle gole. Di particolare interesse la spettacolare Gola del fiume Debed; percorrendolo arrivo alla cittadina di Alaverdì, importante centro minerario in Armenia, e nei suoi pressi visita al complesso architettonico del Monastero di Sanahin (X-XIII sec.).  Nel pomeriggio partenza a piedi dal villaggio di Tsakhkashat e attraverso i boschi alpini, arriverete al villaggio di Hagpat. Pranzo a pic-nic tra la natura. Visita del complesso architettonico del Monastero di Haghpat (X-XIII sec.). Questi due complessi sono stati dichiarati dall' UNESCO patrimonio dell'umanità. Possibilità di incontro e celebrazione ecumenica nel complesso monastico di Hagpat con l’abate Rev.ssimo P. Aspet Paleyan.  Proseguimento per Dilijan una zona caratterizzata da foreste e colline verdeggianti. - Cena e pernottamento in hotel a Dilijan. -Tempo di tragitto : 2.5 ore - 9km, salita 150m e discesa 250m . Alloggio : Villa Rest (Dilijan)

Monasteri di Dilijan Goshavank e di Sevan

Giorno 5: Monasteri di Dilijan Goshavank e di Sevan

Partenza per il Lago Parz unico per la sua bellezza e posizione montana. Camminata a piedi verso il monastero Goshavank. L’itinerario passa per la macchia di Dilijan Goshavank, uno dei centri spirituali e culturali più notevoli dell’Armenia medievale. Viaggio verso la regione del Lago di Sevan, il grande bacino idrico armeno situato a 2000 m slm. Visita al Monastero di Sevan (IX-X sec.) situato sulla cime di una penisola che offre una vista panoramica sul lago e le montagne circostanti. Pranzo in ristorante sulla spiaggia con la vista al lago. Successivamente viaggio verso la provincia di Vayots Dzor. Strada facendo sosta al caravanserraglio di Selim (XIII sec.). Arrivo a Hermon e sistemazione in hotel. - Cena e pernottamento in hotel. - Tempo di tragitto : 3 ore - 6km, salita: 250m e discesa: 350m. Alloggio : Les cottages de Hermon (Hermon)

Monasteri sospesi 

Giorno 6: Monasteri sospesi 

Dopo colazione, partenza a piedi per il monastero di S. Zorats e il vicino cimitero ebraico medievale. Nella regione di Vayots Dzor visita del complesso monastico di Noravank (XIII-XIV sec.), in meravigliosa posizione montana. Si arriva al monastero attraverso una gola spettacolare lungo 8 km, che gode dello status di riserva per la sua particolarissima fauna dei volatili e alcune specie di piante. Pranzo in una taverna particolare scavata nella roccia. Proseguimento via Artashat, una delle antichissime città sulla Via della Seta e una delle soste memorabili di Marco Polo durante il suo viaggio verso l'India. Visita del famoso Monastero fortificato di Khor Virap (IV-XVII sec.) dove sorge la cella sotterranea in cui fu rinchiuso per 13 anni San Gregorio Illuminatore, il Patrono dell'Armenia, che convertì la Nazione al Cristianesimo nel 301. Grandioso panorama sul Monte Ararat (5165 m slm), dove secondo il racconto biblico approdò l'Arca di Noè. Rientro a Yerevan. Possibilità di incontro e celebrazione eucaristica con le suore di Madre Teresa nella casa di cura dei bambini disabili.  - Pernottamento in hotel. - Tempo di tragitto 2 ore - 2.5km, salita: 60m e discesa: 60m. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)

Echmiadzin: il centro della chiesa armena: Garni e Geghard

Giorno 7: Echmiadzin: il centro della chiesa armena: Garni e Geghard

Partenza per la cittadina di Echmiadzin, centro religioso dell'Armenia e sede del Supremo Patriarca (Katholicos) della Chiesa Apostolica Armena. Visita delle splendide rovine della Cattedrale di Zvartnots (641-661 d.C.). Visita alla chiesa di Santa Hripsimè (618 d.C.) che si trova all'entrata della città d'Echmiadzin. La cattedrale accoglie le reliquie della santa martire Hripsimè e sorge sul luogo in cui avvenne il martirio della santa. Viaggio successivamente verso la Cattedrale di Echmiadzin (IV-XVII sec.) dove incontreremo il Rettore dell’Ufficio dell’Ecumenismo e dei rapporti religiosi. Questa chiesa venne costruita originariamente da San Gregorio Illuminatore. Divenne un simbolo dell'Armenia dopo la conversione del popolo armeno al cristianesimo nel 301. Pranzo organizzato in una scuola di artigianato, dove gli ospiti saranno accolti e dagli alunni della scuola, oppure nel villaggio di Garni in una casa contadina. Nel pomeriggio partenza per il villaggio di Garni, importante sito archeologico, antica residenza estiva dei reali armeni. Si visiterà il suggestivo tempio ellenistico del I sec., le mura difensive del III sec., terme di stile romano decorate con mosaici del I sec.. Proseguimento per la visita del Monastero semirupestre di Gheghard (sec. VII, XI-XII) situato in una spettacolare gola. Anche questi siti sono stati dichiarati da UNESCO patrimonio dell'umanità. - Cena d’arrivederci in ristorante locale con la musica folcloristica. Pernottamento a Yerevan. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza da Yerevan e rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.575 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Armenia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Vahè verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Armenia (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Armenia che ti potrebbero interessare