Compensazione emissioni CO2 stimate
La magia australiana in luna di miele

AustraliaLa magia australiana in luna di miele

Scopri la destinazione
Un viaggio di nozze che vi conquisterà e vi farà innamorare dell'Australia: dalle spiagge e le barriere coralline, i delfini e le enormi mante del Western Australia, alla magia delle tradizioni aborigene del Red Centre, passando per le grandi città simbolo di questa terra, siamo sicuri che l'Australia vi ruberà il cuore. Non solo visiterete Melbourne, famosa per il suo mix di stile europeo e australiano che si nota in ogni angolo della città, e Sydney, che con il suo Harbour Bridge e l'Opera House vi meraviglierà per la sua bellezza e vivacità, ma percorrerete anche la Great Ocean Road e vedrete le meraviglie che la natura ha creato, per ammirare infine la ricchezza della splendida Kangaroo Island.
Idea di viaggio proposta da
Paola l'esperto/a locale Australia
Durata
26 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.530 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Perth

Giorno 1: Arrivo a Perth

Arrivo a Perth (transfer libero in shuttle o taxi). Pernottamento in hotel 4 stelle
Tappe:
Perth

Alla scoperta di Perth e Fremantle

Giorno 2: Alla scoperta di Perth e Fremantle

Godetevi un po' di relax a Perth visitando i negozi del centro, concedendovi un drink al tramonto al porto, una crociera sullo Swan River o un concerto di musica live nei locali cittadini. La città portuale di Fremantle, o "Freo" per gli abitanti del posto, era storicamente la città gemella di Perth. Attualmente sono collegati dalla periferia e da un viaggio in treno di 25 minuti. Passeggiate per le strade Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per scoprire la storia dei detenuti, l'arte di strada funky e i caffè all'aperto. È qui che i viaggiatori d'élite si trovano fianco a fianco con i backpackers, perché Freo è eclettica, creativa e ha un'atmosfera costiera tutta sua. Pernottamento in hotel 4 stelle
Tappe:
Perth,Fremantle

Visita di Rottnest Island

Giorno 3: Visita di Rottnest Island

A soli 19 km al largo della costa di Perth, l'atmosfera tranquilla di Rottnest Island ti farà sentire fuori dal mondo. Rotto, come la chiama la gente del posto, è una riserva naturale protetta che vanta un'abbondanza di flora e fauna uniche, tra cui una spettacolare fauna marina e l'abitante più famoso dell'isola: l'adorabile quokka. Scopri il ricco patrimonio culturale, esplora le spiagge di sabbia bianca, nuota e fai snorkeling in acque incontaminate: tutto questo in un piccolo angolo di paradiso. Incluso il noleggio delle bici per visitare le bellissime spiagge e baie dell'isola in libertà. Pernottamento in hotel 4 stelle
Tappe:
Perth,Rottnest Island

Gita a Fremantle

Giorno 4: Gita a Fremantle

Giornata libera. Vi consigliamo una visita a Fremantle, raggiungibile con 30 minuti di metropolitana da Perth, fermandovi lungo il tragitto a Cottesloe Beach per un po' di relax in spiaggia. - Pernottamento in hotel 4 stelle
Tappe:
Perth,Fremantle

Viaggio verso Exmouth Ningaloo Reef

Giorno 5: Viaggio verso Exmouth Ningaloo Reef

Trasferimento a Exmouth Ningaloo Reef. Volo per raggiungere l’altra barriera corallina australiana. Ritiro della macchina a noleggio con assicurazione all inclusive e proseguimento per Coral Bay (130 km). - Pernottamento in hotel 3 stelle.
Tappe:
Exmouth,Coral Bay

Escursione in barca a Coral Bay

Giorno 6: Escursione in barca a Coral Bay

Su richiesta, è prevista un'escursione in barca. Sono possibili diverse attività, come nuotare con gli squali balena (da aprile a luglio), con le mante e molte altre ancora. Le escursioni potranno essere concordate in loco o prenotate in anticipo. - Pernottamento in hotel 3 stelle.
Tappe:
Coral Bay

Relax a Coral Bay

Giorno 7: Relax a Coral Bay

Rilassatevi a Coral Bay, barriera raggiungibile a nuoto dalla spiaggia. - Pernottamento in hotel 3 stelle
Tappe:
Coral Bay

Viaggio verso Exmouth

Giorno 8: Viaggio verso Exmouth

Trasferimento in macchina a Exmouth (130 km). ​ - Pernottamento in hotel 3 stelle
Tappe:
Exmouth

Visita libera di Cape Range National Park

Giorno 9: Visita libera di Cape Range National Park

Giornata libera. Si consiglia la visita in auto del Cape Range National Park. - Pernottamento in hotel 3 stelle.
Tappe:
Cape Range National Park

Viaggio verso Adelaide

Giorno 10: Viaggio verso Adelaide

Consegna dell'auto in aeroporto e rientro in volo a Perth per poi, sempre in volo, proseguire per Adelaide. Ritiro della macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione all inclusive. - Pernottamento in hotel a 3 stelle

Viaggio a Cape Jervis e Kangaroo Island

Giorno 11: Viaggio a Cape Jervis e Kangaroo Island

Partenza per Cape Jervis (110 km) per poi imbarcarsi sul traghetto per Kangaroo Island (45 minuti di navigazione). - Pernottamento in hotel 4 stelle.

Natura selvaggia a Kangaroo Island

Giorno 12: Natura selvaggia a Kangaroo Island

A Kangaroo Island potrete ammirare una natura selvaggia e maestosi paesaggi. Incontrerete leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e diverse specie di uccelli. Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nel bush, spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling, immersioni e pescare. - Pernottamento in cottage. Alloggio: Pernottamento all'Emu Bay Superviews (Isola dei Canguri)

Kangaroo Island

Giorno 13: Kangaroo Island

Giornata libera a Kangaroo Island. - Pernottamento in hotel a 4 stelle.

Visita di Victor Harbour

Giorno 14: Visita di Victor Harbour

Traghetto di rientro a Cape Jervis per poi proseguire verso Victor Harbour (60 km). Victor Harbour è una meta molto ambita dai turisti nel periodo estivo. Nel periodo invernale è possibile ammirare le balene franche australi che si crogiolano al sole di Encounter Bay, a pochi metri dalla riva. ​ - Pernottamento in hotel 4 stelle.
Tappe:
Encounter Bay,Victor Harbor

Viaggio da Victor Harbor a Mount Gambier

Giorno 15: Viaggio da Victor Harbor a Mount Gambier

Tragitto in macchina da Victor Harbor a Mount Gambier (450 km), cittadina costiera lungo il tragitto verso la Great Ocean Road. ​ - Pernottamento in hotel 3 stelle

Apollo Bay

Giorno 16: Apollo Bay

Tragitto in macchina da Mount Gambier ad Apollo Bay (340 km). Inizierete a percorrere la strada Panoramica Great Ocean Road, nel Victoria, con Bells Beach, celebre per il surf, e i Dodici Apostoli. Questa spettacolare regione offre anche villaggi di pescatori, balene migranti, relitti navali, spiagge dorate, foreste pluviali e parchi nazionali. - Pernottamento in hotel 3 stelle.

Da Apollo Bay a Melbourne

Giorno 17: Da Apollo Bay a Melbourne

Percorso in macchina da Apollo Bay a Melbourne (186 km). Proseguite lungo la Great Ocean Road prima di arrivare a Melbourne. bsp;Consegna dell'auto in città. ​ - Pernottamento in hotel 4 stelle.
Tappe:
Melbourne

Scoperta di Melbourne

Giorno 18: Scoperta di Melbourne

Giornata libera. Esplorate i vicoli di Melbourne, la cultura di Federation Square, i vivaci bar, boutique e locali e la zona Southbank a sud del fiume. Scoprite St Kilda, i Royal Botanic Gardens, Brunswick Street e lo Spring Racing Carnival (stagionale). È possibile anche un'escursione in giornata (da prenotare in anticipo) alla penisola di Mornington o Phillip Island per vedere i pinguini fata. - Pernottamento in hotel 4 stelle.
Tappe:
Melbourne

Esplorazione di Melbourne

Giorno 19: Esplorazione di Melbourne

Giornata libera per visitare la città. - Pernottamento in hotel 4 stelle.
Tappe:
Melbourne

Trasferimento ad Alice Springs

Giorno 20: Trasferimento ad Alice Springs

Trasferimento libero in aeroporto (shuttle o taxi). Volo verso Alice Springs, città nel centro del Deserto Rosso australiano. Ritiro della macchina a noleggio 4x4 con assicurazione all inclusive. - Pernottamento in hotel 3 stelle.

Viaggio verso Kings Canyon

Giorno 21: Viaggio verso Kings Canyon

Partenza in mattinata per il Kings Canyon attraversando la Mereenie Loop, strada di proprietà degli aborigeni lunga 300 km di cui 200 km non asfaltati. Per la sua percorrenza va acquistato il giorno stesso un pass. - Pernottamento in hotel 3 stelle.

Esplorazione di Ayers Rock

Giorno 22: Esplorazione di Ayers Rock

Dopo la prima colazione, visita in libertà del Kings Canyon all'alba e partenza per Ayers Rock (circa 320 km). Cena "Sound of Silence": un'ora prima del tramonto, partirete in bus dal vostro hotel diretti in una apposita zona del parco di Ayers Rock. Dopo aver degustato l'aperitivo, ammirando il tramonto su Uluru e ascoltando il suono del didgeridoo (il famoso strumento a fiato aborigeno), vi accomoderete ai tavoli sistemati nel deserto. Dopo cena, quando il cielo sarà ammantato di stelle, ci sarà l'osservazione delle costellazioni. Il cielo australe è meraviglioso ed unico: potrete ammirare la maestosa bellezza delle nubi di Magellano, della Croce del Sud e di moltissime altre costellazioni. - Pernottamento in hotel 4 stelle.

Uluru all'alba

Giorno 23: Uluru all'alba

Dopo la prima colazione, visita all'alba di Uluru per ammirare il monolite con i colori del sole che sorge. Consegna dell'auto in aeroporto e volo verso Sydney. Trasferimento libero in hotel (shuttle o taxi). - Pernottamento in hotel 4 stelle.

Visita storica di Sydney

Giorno 24: Visita storica di Sydney

Giornata libera per scoprire la bellezza di Sydney, la cultura del Sydney Harbour e dello storico quartiere The Rocks. Non potrete mancare il teatro dell’Opera e la splendida Baia. Visitate spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach. Potrete salire sul ponte della città per ammirarla dall'alto! - Pernottamento in hotel 4 stelle.
Tappe:
Coogee,Sydney,Bronte Beach

Visita di Sydney

Giorno 25: Visita di Sydney

Pranzo sulla Baia di Sydney - Pernottamento in hotel 4 stelle.
Tappe:
Sydney

Fine del programma

Giorno 26: Fine del programma

Trasferimento libero in aeroporto (shuttle o taxi). Volo di rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.530 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Australia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paola verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Australia (8)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Australia che ti potrebbero interessare