Compensazione emissioni CO2 stimate
East Coast e Whitsunday

AustraliaEast Coast e Whitsunday

Scopri la destinazione
Preferite una vacanza all'insegna di splendide spiagge senza però tralasciare i posti più famosi del Paese? Questo è il tour che fa per voi! Luoghi come Sydney e il Red Centre si devono assolutamente vedere prima di salutare l'Australia, ed è per questo che la prima parte dell'itinerario vi porterà lì. Un altro luogo nella classifica dei viaggi in terra australe è Kangaroo Island, meno famosa, ma altrettanto affascinante tra specie di animali unici come canguri, koala, ornitorinchi, echidna e emù. E dopo tutto questo, partirete in crociera alla volta di spiagge, sole e mare nelle Isole Whitsunday. Luoghi da cartolina, dove rilassarvi e godervi un panorama mozzafiato.
Idea di viaggio proposta da
Paola l'esperto/a locale Australia
Durata
20 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.950 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Sydney

Giorno 1: Arrivo a Sydney

Arrivo a Sydney in serata. Transfer libero in hotel (shuttle o taxi). ​ - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Sydney

Scoperta di Sydney

Giorno 2: Scoperta di Sydney

Giornata libera. Scoprite la bellezza di Sydney, la cultura del Sydney Harbour, lo storico quartiere The Rocks, il Teatro dell'Opera e la sua splendida baia. Visitate le spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach. Potete scalare il famoso ponte per ammirare dall'alto questa fantastica città (vertigini permettendo). ​ - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Sydney,Bronte Beach

Sydney in libertà

Giorno 3: Sydney in libertà

Seconda giornata libera per apprezzare la città o rilassarvi in spiaggia secondo i vostri ritmi. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Sydney

Visita di Ayers Rock

Giorno 4: Visita di Ayers Rock

Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi). Volo per Ayers Rock e, al vostro arrivo, ritiro della macchina 4x4 con assicurazione all-inclusive. Godetevi le Kata Tjuta (Monti Olgas), ripide e rotonde cupole rossastre formatesi in seguito a 500 milioni di anni di erosione. Al tramonto, spostatevi a Uluru per ammirare la magia dei colori al calare del sole. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Ayers Rock,Kata Tjuta / Mount Olga

Visita di Uluru

Giorno 5: Visita di Uluru

Visita all'alba di Uluru per ammirare il monolite con i colori del sole che nasce, passeggiata intorno alla base e possibilità di fare diversi trekking, di cui il più lungo è di 10 km (in piano). Entro le primissime ore del pomeriggio, proseguimento per il Kings Canyon (350 km). - Pernottamento in hotel.

Visita di Kings Canyon

Giorno 6: Visita di Kings Canyon

Visita all'alba del Kings Canyon. Partenza al massimo per le 12 per Alice Springs (attraverso la Mereenie Loop: strada di proprietà aborigena di circa 300 km, di cui 200 km sono di strada sterrata). Per attraversarla si deve pagare un pass di 5 AUD, acquistabile il giorno stesso in hotel. - Pernottamento in hotel.

In viaggio verso Adelaide

Giorno 7: In viaggio verso Adelaide

Consegna dell'auto in aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Adelaide. All'arrivo, ritiro della macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione all-inclusive. Un po' di tempo libero per visitare la città di Adelaide. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Adelaide

Cape Jervis

Giorno 8: Cape Jervis

Proseguimento per Cape Jervis, a 110 km da Adelaide, da dove ci imbarcheremo sul traghetto per raggiungere l'incantevole Kangaroo Island (45 minuti). ​ - Pernottamento in hotel.

Kangaroo Island

Giorno 9: Kangaroo Island

A Kangaroo Island potrete ammirare una natura selvaggia e maestosi paesaggi. Incontrerete leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e diverse specie di uccelli. Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nazionali nel bush, spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling, fare immersioni e pescare. - Pernottamento in hotel.

Giornata libera a Kangaroo Island

Giorno 10: Giornata libera a Kangaroo Island

Giornata libera per visitare Kangaroo Island. Rientro in traghetto per Cape Jervis in serata e proseguimento per Adelaide. - Pernottamento in hotel.

In viaggio verso Brisbane

Giorno 11: In viaggio verso Brisbane

Consegna dell'auto in aeroporto. Dopo il volo per Brisbane, ritiro della macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione all-inclusive. Serata libera per iniziare ad esplorare Brisbane, per cenare o ascoltare musica live in un locale lungo il fiume, o per rilassarsi in hotel. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Brisbane

Tour a Brisbane

Giorno 12: Tour a Brisbane

Scoprirete Brisbane attraverso un tour organizzato della città. Proseguimento per Hervey Bay (289 km). - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Brisbane,Nomads Hervey Bay

Whale Watching a Hervey Bay

Giorno 13: Whale Watching a Hervey Bay

Tour di mezza giornata a Hervey Bay per avvistare le balene (in stagione). Partenza da Hervey Bay per Rockhampton (393 km). - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Rockhampton,Nomads Hervey Bay

Cape Hillsborough e Airlie Beach

Giorno 14: Cape Hillsborough e Airlie Beach

Partenza al mattino presto da Rockhampton per Airlie Beach (482 km) con una sosta consigliata a Cape Hillsborough per ammirare i canguri sulla spiaggia. - Consegna dell'auto in città presso il deposito ad Airlie Beach. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Airlie Beach,Cape Hillsborough National Park

Crociera in Barca a Vela alle Whitsundays

Giorno 15: Crociera in Barca a Vela alle Whitsundays

Partenza per una crociera in barca a vela all'arcipelago delle Whitsundays, dove spiagge, baie e calette si incontrano nel Mar dei Coralli. Potrete fare immersioni e snorkeling per ammirare le meraviglie sottomarine. - Pernottamento in barca in cabina doppia (altre opzioni possibili).

Secondo giorno alle Whitsundays

Giorno 16: Secondo giorno alle Whitsundays

Crociera alle Whitsunday con visita alla Whitehaven Beach, una delle più belle spiagge d'Australia e del mondo. La sabbia fine e bianchissima e le acque limpide che variano dall'azzurro al verde rendono questa spiaggia un luogo fuori dal mondo. - Pernottamento in barca in cabina doppia (altre opzioni possibili).

Rientro ad Airlie Beach

Giorno 17: Rientro ad Airlie Beach

Ultimo giorno in barca e rientro alla vivace città di Airlie Beach in serata. - Pernottamento in hotel.

Hamilton Island

Giorno 18: Hamilton Island

Transfer per Hamilton Island sulla Cruise Whitsunday. Transfer dalla Marina all'Hotel (organizzato dall'hotel). Il resto della giornata potrete passarlo a rilassarvi su quest'isola magnifica. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Isola di Hamilton

Relax a Hamilton Island

Giorno 19: Relax a Hamilton Island

Esplorate Hamilton Island in libertà per rilassarvi o per approfittare delle possibili escursioni. ​ - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Isola di Hamilton

Fine del programma

Giorno 20: Fine del programma

Transfer organizzato in aeroporto. Volo di rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.950 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Australia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paola verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Australia (8)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Australia che ti potrebbero interessare