Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fremantle

Fremantle (Australia)

Informazioni utili su Fremantle

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
  • Fiumi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 min di treno da Perth
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Fremantle: Recensioni dei viaggiatori

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

La prima città dell'ovest australiano.

Il mio consiglio:
Passare una giornata a Fremantle per scoprire una città dove il passato dei primi coloni australiani è ancora ben presente. Unica in Australia!
La mia opinione

Fremantle è stata la porta d'ingresso dei primi coloni australiani. Ecco perché qui si trova una prigione abbastanza impressionante che si può visitare per scoprire qualcosa in più su questa città e sull'Australia Occidentale, che è molto meno conosciuta rispetto ad altre regioni del paese.

Se Perth fa parte del tuo tour australiano, non perderti una visita a Fremantle, che dal punto di vista dell'architettura ha conservato la sua autenticità. Molti edifici risalgono all'epoca della colonizzazione inglese, il cui influsso è ancora molto evidente.

Fremantle è una gradevole città dove è bello passeggiare e perdersi nelle sue vie, sul porto o lungo la costa. Durante la mia passeggiata mi sono fermata al mercato coperto, un bellissimo edificio con tanti negozi; qui ho trovato persino un venditore di eccellenti crêpes.

Per chiudere la giornata ho fatto una pausa al pub «Little Creature», molto conosciuto in città, dove servono una birra artigianale prodotta sul posto. C'è una terrazza che dà sul porto e si può giocare a bocce!

Fremantle
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Fremantle - "Freo" per gli amici - è una città portuale di tendenza e relax, situata a sud di Perth. Gli abitanti di Perth si recano a Freo per distendersi durante il fine settimana, mangiare un gelato, intrattenersi sulla terrazza di un bar, ascoltare un concerto o rilassarsi sui prati.

Il mio consiglio:
Da non perdere i mercati coperti, aperti il fine settimana (da venerdì a domenica).
La mia opinione

Non puoi andare a Perth senza fare una sosta a Fremantle. Situata a soli 30 minuti dalla capitale del Sud Ovest, questa città dinamica, dalle facciate in stile coloniale, risveglierà tutti i tuoi sensi. La musica è onnipresente a Freo, città d'origine di gruppi come il John Butler Trio. Freo può vantare una scena musicale ricca e vivace. Se non avrai la possibilità di vivere uno dei tanti festival che vi si tengono durante il corso dell'anno, potrai sempre ascoltare musica dal vivo ovunque, nei bar e persino in strada. Fremantle è anche una delizia per gli occhi: una città dove l'arte di strada si accosta alle gallerie d'arte moderna e aborigena.

Considero Fremantle una bella parentesi durante il viaggio a Perth. Durante il fine settimana, ho potuto apprezzare il mercato coperto, perdendomi in un labirinto di oltre 150 banchi. Dai gioielli fatti a mano ai cosmetici, passando per la frutta e la verdura. Si trova qualsiasi cosa, si può mangiare ed è una gioia. Ho scoperto che a Fremantle ci si prende il tempo di vivere, di godersi la vita; è una città per epicurei, un luogo un po' hippie e davvero alternativo!

Per un itinerario storico, alla fine della via principale High Street, procedi verso la Round House: un'antica prigione costruita nel 1831 che offre un bel panorama sul mare. Lì venivano rinchiusi i prigionieri aborigeni, per esser poi mandati sull'isola di Rottenest che, peraltro, ti consiglio di visitare durante il tuo soggiorno in Australia. I traghetti per l'isola partono da Fremantle. Sull'isola di Rottnest ci si sposta in bicicletta; ci sono spiagge paradisiache e pinete, dove vivono i quokka (piccoli wallaby): il simbolo dell'isola. Infine, nei dintorni di Fremantle, è degna di nota la spiaggia di South Beach. Per provare emozioni forti, a lato del quartiere di Mellville, come me potrai tuffarti dalle scogliere nello Swan River!

Vista dalla Round House