Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Exmouth

Exmouth (Australia)

Informazioni utili su Exmouth

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di aereo da Perth
Quando partire?
Da Marzo a Novembre (evita la piena estate)
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Exmouth: Recensioni dei viaggiatori

Jade Hochart Grande viaggiatore
8 recensioni scritte

Definirei Exmouth come punto strategico, una specie di città tappa per esplorare il Ningaloo Marine Park e il Range National Park.

Il mio consiglio:
Evita i mesi in piena estate australe, da Dicembre a Novembre. Il caldo è soffocante e le mosche sono... fastidiose, per non dire altro.
La mia opinione

È a 150 km da Exmouth, in pieno deserto («in the middle of nowhere») che la nostra macchina ci ha vigliaccamente lasciati a piedi. Per cui abbiamo fatto ritorno a Exmouth per un soggiorno di dieci giorni.

Difficile parlare di Exmouth come di una città perché quello che si considera di questo posto sono soprattutto le eccezionali spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi. La mia valutazione elevata si spiega con la vicinanza di magnifici siti naturali. In effetti, forse non saprai che la costa occidentale dell'Australia possiede una barriera corallina altrettanto bella e più accessibile della celeberrima Grande Barriera Corallina della costa orientale, in alcuni punti molto danneggiata. Per quanto mi riguarda nell'acqua mi sento poco a mio agio e penso che andrei nel panico se nuotassi dove non tocco il fondo. A 100 metri da riva, però, ho subito capito che il Ningaloo Reef è alla portata di tutti. Eccomi quindi partire con maschera e boccaglio alla scoperta di un altro mondo, quello dei fondali marini. In base al periodo del tuo tour in Austalia, potrai scorgere delfini, squali balena, dugongo, tartarughe, mante e altro.

Il Parco Nazionale di Cape Range è l'altro punto di forza di Exmouth, l'Australia in tutto il suo splendore! L'immensità, il colore della terra tra il rosso e l'ocra, i canguri che spuntano dal nulla (attenzione se sei in macchina). Questo posto mi è piaciuto molto.

Paesaggio di Cape Range
Serena Goway Viaggiatore
La mia opinione
Un viaggio che uno deve fare una volta nella vita ! Perth , Coral Bay , Exmouth Ci vuole tempo e non ci si rende conto delle distanze sino a quando non si arriva quindi dedicherei solo 2 settimane a questo posto fantastico. Infondo si va in Thailandia per due settimane . Si fa il bagno con lo squalo balena ! un'esperienza adatta a chi e' acquatico ma meravigliosa (solo in certi periodi dell'anno) Il mare e' stupendo . Consiglio anche una tappa a Monkey Mia e a Francois Peron National park con una famiglia di 'locals'. Avventura e natura al top! :)