Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Airlie Beach

Airlie Beach (Australia)

Informazioni utili su Airlie Beach

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Sport estremi
  • Sport Nautici
  • Da non perdere
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 ora di volo da Cairns
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Airlie Beach: Recensioni dei viaggiatori

Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Airlie Beach, città del Queensland, è il punto di partenza per crociere da sogno.

Il mio consiglio:
Prendi la prima barca che trovi diretta alle isole Withsundays.
La mia opinione

Airlie Beach è una cittadina molto affascinante, ma devo ammettere che l'abbiamo girata in un quattro e quattr'otto. Ami il relax? Se sogni il dolce far niente in riva al mare non sarai deluso! Il vantaggio è che, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, bagno in mare non farà rima con bagno di folla.

Airlie Beach mi ha semplicemente proiettata in un sogno. Ho l'abitudine di seguire sempre i consigli dei miei amici, quindi, appena ho messo piede in questa città, mi sono imbarcata in direzione delle isole Whitsundays. Penso che questo amico non lo ringrazierò mai abbastanza per il suo consiglio. Panorami mozzafiato, spiagge di sabbia bianca e acqua turchese: una cartolina a grandezza naturale.

Spiaggia ad Airlie Beach
Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Punto di passaggio obbligatorio per recarsi sulle Whitesundays Islands, al largo di Airlie Beach.

Il mio consiglio:
Non rimanere a Airlie Beach più a lungo del dovuto: solo il tempo necessario per imbarcarti su un veliero in direzione delle isole al largo!
La mia opinione

Airlie Beach è una piccola città dove troverai molti turisti. Infatti, è la città principale per le partenze in veliero verso le Whitesundays islands, che sono invece un must-see durante un viaggio in Australia!

A Airlie Beach non si può fare il bagno in nessun periodo dell'anno (a causa delle meduse), c'è quindi una laguna, di fatto una piscina all'aperto circondata da una spiaggia! Se sei fan dei bar o dei nightclub, Airlie Beach ne ha diversi, molto animati e frequentati dai viaggiatori sul posto e dove anch'io ho incontrato persone di tutte le nazionalità!

Una giornata sarà sufficiente per approfittare della laguna e fare il giro della città. Personalmente, mi ci sono fermata la sera prima della mia partenza per le isole e ci sono rimasta solo una notte dopo la mia escursione di 3 giorni.

La laguna a Airlie Beach
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Piccolo angolo di paradiso nel Queensland, Airlie Beach è il luogo privilegiato per andare a visitare le Whitsunday (arcipelago di 74 isole). Questa stazione balneare è il punto in cui convergono i viaggiatori che desiderano vedere la Grande Barriera Corallina.

Il mio consiglio:
Le attività si svolgono attorno alle isole da visitare: kayak, aereo, paracadute o barca a vela; hai l'imbarazzo della scelta. Non perderti la laguna, per farti un bagno e mangiare al ristorante Fish D'vine.
La mia opinione

Airlie Beach è una località dall'atmosfera super rilassata. Sotto le palme, negozi, bar e ristoranti all'aria aperta si succedono a Shut Harbour (la via principale), percorsa su e giù da "backpacker" (viaggiatori), venuti a divertirsi e a scoprire la Grande Barriera Corallina. La popolazione qui è relativamente giovane e festaiola, ma questo non impedisce di godersi lo scenario. Per alloggiare, ho scelto un campeggio a 3 km dal tumulto della città, a pochi metri dal mare: ideale per una tranquilla passeggiata al crepuscolo, lungo il porticciolo. Puoi finire la camminata, come ho fatto io, sorseggiando un cocktail sulla terrazza di un bar con vista sulla baia, al tramonto: ci si sente davvero in vacanza! Ad Airlie Beach, ti consiglio di approfittare della splendida laguna artificiale per fare il bagno in totale sicurezza, poiché il mare è infestato di meduse letali.

Lo scopo di un viaggio ad Airlie Beach è quello di vedere le isole e la Grande Barriera Corallina, per questo le proposte per visitarle non mancano. Non esitare quindi a comparare i prezzi proposti dalle diverse agenzie. Siamo in Australia, l'animazione turistica non è prevista, ma alcune attività sono combinate nella stessa offerta. Ho quindi optato per una giornata alla scoperta delle isole , tramite un tour in kayak con una guida, poi in aereo. L'attività in kayak consisteva nel pagaiare per 3 ore sotto un sole cocente, con pausa pranzo su un'isola deserta. Anche se fisicamente dura, la gita è stata semplicemente magnifica, sebbene non abbia visto molti pesci guizzare sotto di me. Poi il giro in aereo sulle Whitsunday, con vista sulla meravigliosa Whitehaven Beach, mi ha portata al nirvana! Un ricordo che mi porterò dietro per tutta la vita. 

 Per un viaggio all'insegna dell'avventura, dello sport e del divertimento in un luogo paradisiaco, questo è il posto giusto!

 

La laguna di Airlie Beach

Tour e soggiorni Airlie Beach

  • Scopri la destinazione
East Coast e Whitsunday
20 giorni (a persona) 2.950 €