Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Agnes Water

Agnes Water (Australia)

Informazioni utili su Agnes Water

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Sport estremi
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Bundaberg
Quando partire?
Da maggio a settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Agnes Water: Recensioni dei viaggiatori

Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Cittadina situata sulla costa orientale dell'Australia, a sud di Gladstone e della Grande Barriera Corallina. Agnes Water è la destinazione "surf" per eccellenza della costa orientale.

Il mio consiglio:
Vieni nel periodo da Marzo a Luglio per godere della stagione più temperata. La cosa migliore è soggiornare in questa città e guidare per gli 8 km che la separano dal piccolo villaggio di Seventeen Seventy.
La mia opinione

I tropici senza la pioggia sono senz'altro più gradevoli. La lontananza dai principali assi di comunicazione mantiene questo posto fuori dalle rotte. Se sei un surfista ti consiglio di approfittare di questa tappa per noleggiare una tavola a tariffe molto più convenienti che nelle grandi città della costa orientale. Onde leggere, acqua calda e spiagge vuote, lontano dalle orde di turisti del sud... Agnes Water è perfetta per il surfista principiante!

Vicino, l'Eurimbula National Park offre i paesaggi del bush meridionale. È conosciuto per la pratica della pesca e per i giri in 4x4. Ti consiglio di portarti un insetticida perché i pappataci sono davvero devastanti. Per un'esperienza diciamo... singolare, se ti piacciono le moto puoi entrare in una «bikie gang». I backpackers vanno matti per questa attività, che consiste nel vestire i panni del motociclista a cavallo di una "mini Harley Davidson" in compagnia di una guida che conosce i migliori posti per osservare la fauna. 

La spiaggia deserta di Agnes Water
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Agnes Water, che deve il suo nome a una nave arenata, è una località gemellata con Town of 1770 (a 7 km). Circondati da parchi nazionali, questi due villaggi sono conosciuti come destinazioni turistiche tranquille, lontane dalla folla.

Il mio consiglio:
Andando verso nord, Agnes Wate r è l'ultima spiaggia del Queensland dove poter fare surf: prendi lezioni di surf; fai delle immersioni; pesca; esplora i parchi nazionali nei dintorni; prenota un giro in barca sulla barriera corallina.
La mia opinione

Sono stata ad Agnes Water nel mese di ottobre, il tempo era nuvoloso e non faceva molto caldo. L'accesso alla spiaggia principale è isolato, nella foresta. Sei in un luogo ben preservato, senza grandi costruzioni nei dintorni.

Purtroppo, viste le condizioni meteorologiche, non ho potuto godere a pieno di questo luogo, né approfittare delle attività disponibili. Spero che tu sarai più fortunato. Quando sono andata, c'erano alcune persone che prendevano lezioni di surf.

Attenzione! Se fai il bagno tra novembre e aprile, indossa sempre una muta per proteggerti dalle microscopiche meduse chiamate stingers, la cui puntura può essere fatale.

Town of 1770, chiamata così perché scoperta dal capitano Cook in quella data, è situata su una penisola. Dal porticciolo, puoi partire per Lady Musgrave Island e visitare la Grande Barriera Corallina. A Town of 1770, amavo camminare sulla spiaggia, quando c'era la bassa marea, e fare foto della natura: tane di granchi, pellicani, ecc. Regnava una tranquillità assoluta. Un panorama a 180 gradi si offre alla tua vista.

In questa regione, potrai vivere un'esperienza in Australia fuori dalle rotte e trovare un po' di calma su questa costa est ben frequentata.

Agnes Water