Compensazione emissioni CO2 stimate
Spirito del Bhutan

BhutanSpirito del Bhutan

Scopri la destinazione
Un tour pensato per chi vuole immergersi nella cultura himalayana scoprendo la natura incontaminata del Bhutan. Un tour concentrato ma vario che attraversa scenari bellissimi in diverse zone climatiche da Paro a Thimphu a Punakha. Inoltre avrete la possibilità di fare un'incantevole escursione nel paesaggio rurale della valle glaciale di Phobjika a 3000 m di altezza. In opzione: pachetto con prima colazione o pensione completa.
Idea di viaggio proposta da
Louisa l'esperto/a locale Bhutan
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.948 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Bhutan: scoperta delle risaie e i villaggi della regione di Paro

Giorno 1: Arrivo in Bhutan: scoperta delle risaie e i villaggi della regione di Paro

Arrivo a Paro e transfer in hotel. Pomeriggio nella valle di Paro. Visita allo straordinario Rinpung Dzong, il monastero che appare nel film “Piccolo Bhudda” di Bertolucci seguito dall’attraversamento a piedi del ponte che porta a Paro, con tempo libero a disposizione in città. Pernottamento a Paro. - Pensione completa. Alloggio : Pernottamento al Raven Resort (Paro)
Tappe:
Paro

I templi e i Folli Divini di Punakha

Giorno 2: I templi e i Folli Divini di Punakha

Spostamento a Phunakha (3 ore e mezza in auto). Passata Thimphu si sosta al Dochula Pass ad un’altitudine di 3000 m dove si trovano 108 stupa e si gode una vista mozzafiato sulla catena dell’Himalaya. Discesa a 1200 m per visitare Chimi Lhakhang il monastero del Lama Drukpa Kuenley, “il Folle Divino” vissuto nel xv secolo. La giornata continua con l’arrivo a Punakha, l’antica capitale fortificata del Bhutan e la visita al suo monastero, residenza invernale dei monaci che vi si spostano dalla residenza estiva di Thimphu. Per chi ama escursioni a piedi scelta fra 2 diversi itinerari. Pernottamento a Punakha. - Pensione completa. - Trasferimento: 3 ore e mezza in auto. Alloggio : Pernottamento all'albergo Zhingkham (Punakha)
Tappe:
Thimphu

La valle di Phobjikha ad alta quota

Giorno 3: La valle di Phobjikha ad alta quota

Viaggio in auto a Phobjikha (4 ore e mezza). Visita del monastero di Gangtey e di una “shedra”, scuola per giovani monaci. Di seguito visita al Centro Informazioni della Società Reale per la Protezione della Natura, dedicato alla rara gru dal collo nero. Possibilità di escursioni a piedi o in bicicletta nella valle dove, durante l’inverno, si possono osservare questi uccelli nel loro habitat. Sosta per uno spuntino in una casa di campagna tradizionale. Pernottamento a Phobjikha. - Pensione completa. - Trasferimento 4 ore e mezza in auto. Alloggio : Pernottamento all'albergo Dewachen (Phobjikha)
Tappe:
Phobjikha Valley,Gangtey Gonpa

Escursione nella valle di Phobjikha e trasferimento a Thimphu

Giorno 4: Escursione nella valle di Phobjikha e trasferimento a Thimphu

In mattinata escursione a piedi nel Sentiero Natura di Phobjikha seguita dal trasferimento in auto a Thimphu (5 ore e mezza) con sosta pranzo. Tempo libero in città (i negozi sono aperti fino alle 20). Pernottamento a Thimphu. - Pensione completa. - Trasferimento 5 ore e mezza in auto. Alloggio : Pernottamento al Khang Residency (Thimphu)
Tappe:
Phobjikha Valley,Thimphu

Visita guidata di Thimphu: artigianato e templi

Giorno 5: Visita guidata di Thimphu: artigianato e templi

La giornata inizia con una visita alla gigantesca statua di Buddha in posizione panoramica sulla città. Visita al Museo Nazionale del Folklore per avere un’idea della vita nelle antiche fattorie bhutanesi. All’Istituto per le 13 Arti Tradizionali (Zorig Chusum) gli studenti imparano una delle 13 arti fra cui Scultura e Pittura Buddista o Ricamo su Seta.  Per quelli interessati alla Medicina Tradizionale Erboristica è possibile una visita all’Istituto di Medicina Tradizionale.  In alternativa si possono apprendere aspetti della complessa Arte della Tessitura della Seta, che è parte fondamentale della cultura bhutanese.  Infine visita al maestoso Thimphu Dzong (Trashichodzong), un edificio/fortezza sede di uffici governativi e del corpo monastico che comprende una serie di templi.Per gli amanti delle escursioni sono disponibili, a richiesta, diversi sentieri oppure per gli altri c’è la possibilità di provare il tiro con l’arco (sport nazionale buthanese) o cimentarsi nella cucina locale.Cena in uno dei nostri ristoranti preferiti in città. Pernottamento a Thimphu. - Pensione completa. Alloggio : Pernottamento al Khang Residency (Thimphu)
Tappe:
Thimphu

Visita guidata a Thimpu: il tiro con l’arco, le tradizioni e l’animale simbolo del Bhutan

Giorno 6: Visita guidata a Thimpu: il tiro con l’arco, le tradizioni e l’animale simbolo del Bhutan

Il tiro con l’arco è lo sport nazionale dei bhutanesi ed è interessante una visita al campo sportivo dove gli arcieri perfezionano il loro talento. Segue una visita al tempio Chang-Gangkha, dove vengono “battezzati” i bambini. Trasferimento in auto alla Riserva del Takin, animale simbolo del Bhutan e visita ad un museo a scelta.  Per finire una passeggiata al Memorial Chorten, dove persone di ogni estrazione sociale pregano ritualmente intorno a questo stupa.Passeggiata in città con possibile visita al Museo Postale e alle collezioni di francobolli dove è anche possibile creare un proprio francobollo!  Oppure visita a negozi di carta fatta a mano o a centri di tessitura.Nel tardo pomeriggio trasferimento in auto a Paro (1 ora) con sosta al ponte metallico Tamchog Lhakang. Pernottamento a Paro. - Pensione completa. - Trasferimento: 1 ora in auto. Alloggio : Pernottamento al Raven Resort (Paro)
Tappe:
Thimphu,Paro

Escursione mattutina al Nido della Tigre: un autentico pellegrinaggio

Giorno 7: Escursione mattutina al Nido della Tigre: un autentico pellegrinaggio

Gita a piedi o a cavallo al tempio Taktsang, universalmente conosciuto  come Il Nido della Tigre, costruito ad un’altitudine di 3000 m a picco sulla parete rocciosa, icona del Buthan. Questa escursione richiede 2 ore a piedi in salita. La visita al tempio e il ritorno alla base richiedono altre 2 ore. Non è per esperti, ma richiede una buona forma fisica. Nel pomeriggio trasferimento in auto alla fortezza in rovina del Drugyel Dzong da dove si gode la vista del monte Jhomolharie lo scenario rurale della valle con i suoi piccoli villaggi e fattorie sparse.  Al ritorno in città sosta e visita al Kyichu Lakhang, uno dei templi più antichi del Bhutan. A scelta, un massaggio presso una delle spa degli hotel di Paro per rilassarsi dopo questa giornata! Pernottamento a Paro. - Pensione completa. Alloggio : Pernottamento al Raven Resort (Paro)
Tappe:
Taktsang Monastery,Drugyel Dzong,Paro

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto e fine del programma. Tashi Delek!
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.948 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Bhutan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Louisa verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Bhutan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bhutan che ti potrebbero interessare