Compensazione emissioni CO2 stimate
Da Paro a Bumthang

BhutanDa Paro a Bumthang

Viaggio di esplorazione
Un tour pieno di varietà. Attraversando il paese da ovest fino alla zona centrale del Bhutan, godetevi i bellissimi paesaggi e climi diversi di Thimphu e Paro (2,400m), Punakha (1,200m) e Bumthang (un altopiano di 2,700m). Esplorate le principali città, i luoghi buddisti di pellegrinaggio ed anche i villaggi sparsi nella bellissima campagna. In opzione: pachetti con prima colazione o pensione completa
Idea di viaggio proposta da
Louisa l'esperto/a locale Bhutan
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.840 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nel Bhutan

Giorno 1: Benvenuti nel Bhutan

Sul volo verso Paro godetevi di una splendida vista di Everest, Kanchenjunga e dalle cime dell'Himalaya orientale. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel a Paro (2.300m.). Dopo pranzo, visita dell’impressionante Rinpung Dzong, il principale dzong della città nel quale furono ambientate molte scene del film PiccolJo Buddha di Bernardo Bertolucci.  - Pensione completa.
Tappe:
Paro

Partenza per Thimphu e visite nella Capitale

Giorno 2: Partenza per Thimphu e visite nella Capitale

Partenza per il Thimphu (1 ora). Nel pomeriggio visita guidata della città di Thimphu. Si visiteranno il tempio di “Changgangkha” (XII sec.) dove i genitori vengono a trovare ispirazione per un nome ben augurante per i loro neonati. Visita anche alla riserva dei Takin, curioso animale endemico del Bhutan, il cui aspetto ricorda una mucca dal muso caprine. Proseguire a Sangaygang e la Statua gigante del Buddha – due posti considerati i punti più panoramici della città. In serata visita al magnifico Dzong di  Thimphu, sede del governo e delle massime autorità religiose. Serata libera nella città di Thimphu e cena in un ristorante in città.  ​- Pensione completa.
Tappe:
Paro,Thimphu

Visita guidata della Città di Thimphu

Giorno 3: Visita guidata della Città di Thimphu

In mattinata, visita al Museo Etnografico, che, in stile tradizionale, fornisce uno spaccato della vita giornaliera delle popolazioni bhutanesi, il Museo delle Arti Tradizionali (Zorig Chusum), dove una scuola prepara i giovani nelle 13 arti tradizionali, e il Museo dei tessuti. Pomeriggio libero con la possibilità di visita all’ufficio postale centrale  dove si potranno stampare francobolli fai-da-te con proprie foto e inviare cartoline a casa. Non mancate l’opportunità di assistere ad un gioco di tiro con l'arco tradizionale. Nella serata visita al Memorial Chorten, uno degli edifici religiosi più conosciuti di Thimpu. Costruito nel 1974 in onore del 3° Re, jigme Dorji Wangchuk è considerate dai locali fulcro delle loro preghiere quotidiane.  ​- Pensione completa.
Tappe:
Thimphu

Visita della Valle di Punakha

Giorno 4: Visita della Valle di Punakha

Partenza per Punakha per una giornata di visite guidate nella valle. Sosta al passo Dochula (3.000 m.) prima discendere ad un altitudine di 1.200 m. Nel pomeriggio proseguimento  per la visita del Chimi Lhakhang (1,200m) che venne edificato dal Lama Drukpa Kunley, conosciuto anche come “il Divino Pazzo”, in quanto scacciava i demoni con la sua “Saetta Magica”. Proseguire in direzione Punakha Dzong, costruito tra il 1637 e il 1638, è la residenza invernale dei monaci. Escursione a piedi a Khamsum Yuelley Monastery per godere delle bellissime viste sul valle.  ​- Pensione completa.
Tappe:
Thimphu,Punakha

Partenza per Trongsa

Giorno 5: Partenza per Trongsa

Nella mattina, proseguimento per il Trongsa, attraversando il passo Pele-La (3500 m.). In corso d’escursione si visiteranno il chorten Chendibji e il Trongsa Dzong, edificato su una collina a strapiombo sopra l’impetuoso Mangde Chu. E’ lo Dzong edificato nella posizione più spettacolare di tutto il Bhutan. Lo Dzong vi apparirà e riapparirà in lontananza sulla strada che si avvicina a questa cittadina, luogo di nascita del primo re del Bhutan, sulla strada serpeggiante che la raggiunge.  ​- Pensione completa.
Tappe:
Punakha,Trongsa Dzongkhag,Trongsa

Partenza per Jakar, Bumthang 

Giorno 6: Partenza per Jakar, Bumthang 

Visita al meraviglioso Museo di Trongsa, ubicato nella torre di avvistamento e allo Dzong. Proseguimento per Bumthang. Pomeriggio libero. - Trasferimento 2 ore di macchina. ​- Pensione completa.
Tappe:
Trongsa,Bumthang Dzongkhag,Jakar

Visita della Valle di Bhumthang

Giorno 7: Visita della Valle di Bhumthang

Il giorno è dedicato alla visita della valle di Bumthang con opzioni di fare passeggiate da un sito all’altro: Jambay Lhakhang. Il Kurjey Lhakhang è un complesso monastico che deve il proprio nome del corpo del guru Rimpoche ed è composto da tre temple distinti: il Guru Lhakhang, il Sampa Lhundrup Lhakhang e il moderno Tempio fatto costruire nel 1964 dalla Regina Madre del 3° Re. La giornata si concluderà con la visita a piedi o in macchina del Tamshing Lhakhang, dove è custodita l’Armatura di Pema Lingpa, cotta in ferro pesante circa 25 kg. Si dice che fare tre volte il giro del kora portandola indosso porti alla cancellazione dei peccati commessi. Nella sera tempo libero per una visita della piccolissima città vecchia.  ​- Pensione completa.
Tappe:
Jakar,Bumthang Dzongkhag

Escursione alla Valle di Tang

Giorno 8: Escursione alla Valle di Tang

Escursione nella campagna per raggiungere la valle e il villaggio di Tang. Visita al Palazzo Feudale di Ogyen Choling. La strada è senza asfalto per circa 27km. Oggi e’ una giornata piacevole immersa nella campagna, con una visita al villaggio, e pranzo in una fattoria-guest house tipica. Visita anche al lago Membartsho (il lago Ardente). Ritorno a Jakar e visita dello Dzong, la città vecchia e il palazzo di Wangdicholing la residenza principale del primo re del Bhutan. Escursioni alternative e opzioni per trekking o hiking a richiesta. - Opzione di pernottamento al pensione di Tang a richiesta.  - Pensione completa.
Tappe:
Jakar

Volo Bumthang - Paro

Giorno 9: Volo Bumthang - Paro

Pranzo in una tipica casa tradizionale della regione. Escursione al Drukgyel Dzong, 12km fuori la città, costruito per arginare gli invasori tibetani e devastato da un incendio nel 1950, da cui si gode un meraviglioso panorama del Monte Jhomolhari. Ritornando verso Paro, visita del Kyichu Lhakhang, costruito nel VII secolo ed uno dei più antichi templi del paese. Rientro in hotel.  - Trasferimento: volo da Bumthang a Paro 35 minuti.
Tappe:
Bumthang Dzongkhag,Paro

Escursione a piedi alla "Tana Della Tigre"

Giorno 10: Escursione a piedi alla "Tana Della Tigre"

Mattinata dedicata alla visita del monastero di Taktsang, noto anche col soprannome di “Tana della Tigre”: un prominente sito sacro e complesso di templi del buddismo himalayano, posto su di un picco montuoso di un altitudine di 3,000 metri. Questa escursione richiede 2 ore a piedi in salita. La visita al tempio e il ritorno alla base richiedono altre 2 ore. Non è per esperti, ma richiede una buona forma fisica. Pranzo al rientro. Tempo libero a disposizione nella piccolo città di Paro.  - Pensione completa.

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Dopo prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza del volo dal aeroporto di Paro. Tashi Delek!
Tappe:
Paro
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.840 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Bhutan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Louisa verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Bhutan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bhutan che ti potrebbero interessare