Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Amarapura

Amarapura (Birmania)

Informazioni utili su Amarapura

  • Punti di vista
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da Mandalay
Quando partire?
Da Dicembre a Febbraio
Quanto tempo?
Un giorno

Amarapura: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Amarapura è un'antica capitale birmana situata al centro del paese nella regione di Mandalay, passaggio obbligato del tuo tour in Birmania.

Il mio consiglio:
Vai sul ponte U Bein al tramonto!
La mia opinione

Amarapura si trova lungo il fiume Irrawaddy, a una decina di chilometri da Mandalay. È un'antica capitale dell'impero birmano. Essa ospita il monastero buddhista di Mahagandayon, dove vivono più di 1000 monaci. Come a Mandalay, ho assistito al loro pasto e alla loro processione in città.

Oltre a qualche tempio e stupa, il luogo più turistico di Amarapura è il ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo. È stato costruito nel 1782, quando la città era la capitale reale. È lungo 1,2 chilometri e ha 1060 piloni. L'ho attraversato nel pomeriggio, ho camminato sull'altra sponda del fiume e ho riattraversato il fiume al tramonto, da non perdere!

Ponte U Bein
Lorette Vinet Grande viaggiatore
51 recensioni scritte

A circa 11 km a sud di Mandalay, l'ultima delle precedenti capitali reali del paese detta «città dell’immortalità», è una tappa obbligatoria del tuo tour in Myanmar.

Il mio consiglio:
Ti consoglio di andarci in bici. Pedalerai per 45 minuti partendo da Mandalay, e vedrai apparire con piacere il ponte di Ubein che esce dalla bruma del mattino presto.
La mia opinione

Amarapura è celebre per il ponte di Ubein. La sua fama è del tutto meritata, e devi andarci al mattino presto o al tramonto per ammirare i cambiamenti di luce e di atmosfera. Ho incontrato bonzi, venditori ambulanti, turisti con macchine fotografiche all'ultimo grido, storpi... Ma se vuoi andare a colpo sicuro devi visitare il posto per conto tuo e arrivare all'alba o ripartire a notte inoltrata, così potrai godere dell'esclusività che io ho potuto apprezzare.

Non lontano dal ponte in teak, vicino al monastero di Kyaun Maha Ganayon, sono parcheggiate decine di piccole Mazda colorate, taxi collettivi che portano i turisti venuti a fare fotografie, prima delle 11, alle centinaia di bonzi durante la loro prima colazione. Evita di fare il «guardone», ma osserva il fervore di questi monaci dagli abiti puliti. A volte le persone avide di scatti ravvicinati sono deplorevoli. Non far parte di quella schiera... Rispetta la riservatezza!

Il ponte di Ubein
michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Amarapura fu l'antica capitale della Birmania e per questo è una tappa quasi immancabile per tutti i viaggiatori che effettuano un viaggio itinerante in BIrmania.

Il mio consiglio:
Se viaggi con i tuoi mezzi, in partenza da Mandalay ti consiglio di organizzare una visita di 2 giorni al sito di Amarapura insieme alle colline di Sagaing e Inwa.
La mia opinione

Come la maggior parte dei viaggiatori, desideravo visitare Amarapura soprattutto per poter ammirare il fotogenico ponte U Bein, che con una lunghezza di 1,2 km, è il ponte in teak più lungo del mondo.

Anche se è molto turistica, quindi sempre invasa da numerosi gruppi, la visita ad Amarapura mi è piaciuta molto e consiglio assolutamente a tutti di venire ad ammirare questo luogo all'alba o al tramonto, quando i paesaggi sono semplicemente meravigliosi. Dal ponte ricordo di aver visto uno splendido tramonto sulla campagna circostante.

Non mi sono pentito di aver scelto una visita organizzata di 2 giorni ai siti di Sagaing e Inwa prendendo una guida a Mandalay. Scortato su due route ho goduto le mie visite in tutta libertà e ho avuto tempo per camminare e scattare foto.

Amarapura

Tour e soggiorni Amarapura

  • Scopri la destinazione
D'incanto nel paese d'oro in famiglia
12 giorni (a persona) 2.000 €