Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Inle Lake

Inle Lake (Birmania)

Informazioni utili su Inle Lake

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
  • Da non perdere
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 8 ore di autobus da Mandalay (possibilità di percorrere il tragitto di notte)
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Inle Lake: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Il lago Inle è un punto irrinunciabile di ogni tour in Birmania! Il lago è immenso e i paesaggi sono magici... Una tappa indimenticabile!

Il mio consiglio:
Bisogna alzarsi presto per contemplare l'alba sul Lago Inle! Calcola una giornata per visitare i villaggi galleggianti a bordo di una piroga.
La mia opinione

La passeggiata in battello sul Lago Inle è stata per me un vero incanto! I pescatori si mettono al lavoro all'alba a bordo delle loro piroghe.

Il lago è circondato da montagne. In una giornata ho potuto visitare i villaggi galleggianti, ma anche i laboratori artigianali dei fabbricanti di sigari, di oreficeria e di stoffe. Un po' turistici, ma vale la pena visitarli!

Non perderti il grande mercato locale, potrai andarci durante la passeggiata in battello. Le diverse etnie delle montagne circostanti si ritrovano qui nel loro costume tradizionale. Spaesamento garantito!

Insomma, anche se è turistico, il Lago Inle è stato una tappa fondamentale del mio tour in BIrmania. 

Pescatori sul Lago Inle
Alessandra Tiziana Peana Viaggiatore
La mia opinione
La permanenza sul lago Inle può durare un giorno, tre notti è troppo. Un giorno abbiamo fatto una navigata di tre ore per vedere un posto (infelice) dove distillavano il sake, e in un altro facevano vasellame in terracotta con annessi market! Nel programma sul lago inle, sempre quel giorno c’era scritto che saremo andati a vedere la tribù delle donne con gli anelli sul collo. Esperienza disastrosa; il barcaiolo ci ha portato in un market dove c’erano tre (povere) donne che lavoravano al telaio messe lì come i gladiatori al Colosseo. Io e la mia amica abbiamo fatto una cooking class di mezza giornata in una casa con una signora che a gesti e con qualche parola in inglese ci ha fatto vedere come cucinava. Abbiamo sorriso anche a questo ma la cooking class è un’altra cosa!
Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

I'Inle è un lago d'acqua dolce situato nelle montagne birmane, nell'est del paese.

Il mio consiglio:
Evita il monastero dei gatti, una trappola per turisti, e scegli di vedere le botteghe degli artigiani (seta, ferro battuto, sigari...).
La mia opinione

Situato a più di 900 m d'altitudine, con un'estensione di 50 km, il Lago Inle è un posto che sembra fuori dal tempo, ed è un passagio obbligato durante il tuo tour in Birmania.

Ci sono arrivata dopo un trekking di tre ore da Kalaw. Ho apprezzato molto l'ambiente un po' fantasmagorico offerto dal lago e dai suoi dintorni.

Sul lago ho attraversato una decina di piccoli villaggi su palafitte, giardini, orti e mercati galleggianti. Mi ha colpito l'animazione costante che regna intorno a questo lago. Sulle sue rive ho potuto osservare molti monasteri, stupa e templi. Sul lago non puoi perderti lo spettacolo dei pescatori che usano la pagaia con una sola gamba.

Un po' in disparte rispetto ai luoghi più turistici, mi è piaciuto visitare le botteghe degli artigiani. 

Pescatori sul Lago Inle
michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Situato nel nord della Birmania, il Lago Inle è un luogo magnifico dove tutti i viaggiatori dovrebbero fermarsi qualche giorno per apprezzarne pienamente l'atmosfera.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di fermarti almeno tre giorni sul Lago Inle, il tempo neecessario per concederti belle passeggiate sul lago e qualche momento di quiete.
La mia opinione

I quattro giorni trascorsi sul Lago Inle rimarranno un momento davvero memorabile del mio tour in Birmanie. È una delle atmosfere che ho preferito di quel paese, anche se oggi il lago subisce l'impatto di un crescente afflusso di turisti.

Nonostante questo il lago continua a essere un luogo magico circondato da un bell'ambiente naturale. La principale attività che si può svolgere sul posto sono le uscite in piroga sul lago per scoprire i villaggi lacustri, i pescatori che navigano spingendo sul remo con l'aiuto di una sola gamba, e i mercati, oggi destinati più che altro ai turisti.

Un altro bel ricordo di questa passeggiata in bici intorno al lago è legato alla degustazione del vino locale. Infatti sul posto è stato piantato un vigneto che produce vini apprezzabili, senza essere eccellenti.

Lago Inle