Compensazione emissioni CO2 stimate
Città storiche, il Parco del Lençois Maranhenses e la foresta amazzonica

BrasileCittà storiche, il Parco del Lençois Maranhenses e la foresta amazzonica

Scopri la destinazione
Un itinerario per chi intende diversificare l’esperienza di viaggio approfondendo i temi storici e culturali nelle capitali storiche di Salvador e Rio de Janeiro, ma senza rinunciare alle attrattive naturalistiche del brasile, tra cui Amazzonia e Lençois Maranhenses (Rio de Janeiro, Amazzonia, Lençois Maranhenses, Salvador).
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.000 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio di Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio di Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro in aeroporto con la guida, transfer privato e sistemazione in camera doppia standard con vista mare all’Hotel Selina Copa (check in alle ore 15). Trasferimento per l'hotel con guida-autista di lingua italiana. Alloggio: Selina Copa (Rio de Janeiro)

Visita guidata di Rio de Janeiro

Giorno 2: Visita guidata di Rio de Janeiro

Visita con guida della prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l'uomo) apprezzabile dai suoi monumenti simbolo: il Cristo Redentore, circondato dalla foresta da Tijuca, e il Pão de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi non inclusi). City tour di 6 ore con guida di lingua italiana. Alloggio: Selina Copa (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro,Baía de Guanabara

Vivi Rio de Janeiro

Giorno 3: Vivi Rio de Janeiro

Giornata libera, ma con i nostri consigli su come vivere la "Cidade maravilhosa". In serata si consiglia di visitare gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon con i caratteristici “butecos". Per ascoltare musica dal vivo invece consigliamo di andare a Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium. ​ Alloggio: Selina Copa (Rio de Janeiro)

La porta dell'Amazzonia

Giorno 4: La porta dell'Amazzonia

Trasferimento per l'aeroporto di Rio de Janeiro in orario utile per l’imbarco sul volo per Manaus. Accoglienza in aeroporto da parte dell’autista. Trasferimento e sistemazione in camera standard all’Hotel Casa dos Frades. Trasferimento per l'hotel con autista di lingua portoghese​. Alloggio: Hotel Casa dos Frades (Manaus)
Tappe:
Manaus

Nel cuore della foresta

Giorno 5 a 7: Nel cuore della foresta

Trasferimento al porto do Ceasa e imbarco per il transfer fluviale per Careiro (30min), passando dal famoso incontro delle acque del Rio Negro e del Rio Solimoes. Incontro con l'autista e transfer su strada (3h) fino a raggiungere il Rio Tupana. Dopo un altro breve transfer fluviale (20m), arrivo all’Amazon Tupana Lodge. Sistemazione in camera superior con vista sul fiume e briefing sul soggiorno all'interno del Lodge e sulle attività previste. Le attività prevedono camminate nella foresta e navigazioni fluviali in canoe a remi e a motore, pesca di piranha, albe e tramonti amazzonici, safari notturni. Trasferimento di gruppo per l'hotel: 3 ore con autista/marinaio di lingua portoghese Alloggio: Amazon Tupana Lodge, con pensione completa (Tupana)
Tappe:
Tupana

Sao Luis Do Maranhao e Reviver, Patrimonio dell'Unesco

Giorno 8: Sao Luis Do Maranhao e Reviver, Patrimonio dell'Unesco

Dopo la colazione è previsto il trasferimento per l’aeroporto di Manaus, in orario utile per l’imbarco sul volo per Sao Luis. Arrivo all'aeroporto di Sao Luis do Maranhao, trasferimento e sistemazione in camera master presso la Pousada Portas da Amazonia, situata nel centro storico (Reviver) eletto dall'Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità per il pregevole complesso architettonico coloniale portoghese. Trasferimento in hotel a São Luís do Maranhão con autista di lingua portoghese. Alloggio: Pousada Portas da Amazonia (São Luis)

Il Parco del Lencois Maranhenses e il circuito Lagoa Bonita

Giorno 9: Il Parco del Lencois Maranhenses e il circuito Lagoa Bonita

In mattinata trasferimento collettivo su strada per Barreirinhas. Sistemazione in camera standard nella Pousada do Buriti. Nel pomeriggio uscita per il tour di gruppo per conoscere il Circuito della Lagoa Bonita. Trasferimento di gruppo con autista di lingua portoghese: 4 ore Alloggio: Pousada do Buriti (Barreirinhas)
Tappe:
Lencois Maranhenses

Il Parco del Lencois Maranhenses, il circuito della Lagoa Azul

Giorno 10: Il Parco del Lencois Maranhenses, il circuito della Lagoa Azul

In mattinata tour di gruppo per conoscore il Circuito della Lagoa Azul. A seguire transfer di gruppo per Sao Luis do Maranhao e sistemazione in camera master presso la Pousada Portas da Amazonia. Tour di gruppo con guida di lingua portoghese. Trasferimento con autista di lingua portoghese per Sao Luis: 4 ore Alloggio: Pousada Portas da Amazonia (São Luis)
Tappe:
Lencois Maranhenses,São Luís

Trasferimento a Salvador

Giorno 11: Trasferimento a Salvador

Dopo la colazione, trasferimento per l’aeroporto di São Luis do Maranhao in orario utile per l’imbarco sul volo per Salvador. Accoglienza all’aeroporto di Salvador da parte della guida. Trasferimento e sistemazione in camera standard presso l’Hotel Catharina Paraguaçu, situato a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acaraje". Qui, donne vestite con abiti tipici preparano l’acaraje, simbolo della cucina afro-brasiliana. ​ Trasferimento per l'hotel con guida di lingua italiana. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Alla scoperta di Salvador 

Giorno 12: Alla scoperta di Salvador 

Visita della "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese dove il sincretismo culturale e religioso permeano ancora la cultura del maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Visiterete il Pelourinho, il più importante complesso architettonico coloniale delle Americhe patrimonio Unesco e la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, e il più antico mercato del Brasile, la Feira de Sao Joaquim. City tour di 6 ore con guida di lingua italiana. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Alla scoperta di Salvador

Giorno 13: Alla scoperta di Salvador

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedí sera al Pelourinho si assiste alla Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Partecipazione alla storica messa nella prima chiesa del Brasile a essere stata costruita per gli schiavi, che sorprende nell’aggregare il rito cattolico a elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animati da bande di percussionisti. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Trasferimento per l'aeroporto in orario utile per l’imbarco sul volo prenotato, 4 ore prima della partenza.
Tappe:
Salvador
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.000 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare