Cultura coloniale e mare

BrasileCultura coloniale e mare

Viaggio straordinario
Grazie a questo itinerario avrete la possibilità di conoscere alcuni dei luoghi principali del Brasile: città come Rio de Janeiro e Salvador, il meraviglioso Brasile coloniale, con le località di Petropolis, Tirandentes, Ouro Pretos, Belo Horizonte, e il mare ed il panorama di Morro de Sao Paulo. Un tour che vi promette un’immersione totale che non può non lasciarvi estasiati!
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Brasile
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.050 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro

Al vostro arrivo all’aeroporto di Rio de Janeiro sarete accolti ed accompagnati al vostro hotel dove vi potrete sistemare. La serata, cosi come la cena, saranno libere. Alloggio: Albergo Windsor Martinique (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Tour di Rio de Janeiro

Giorno 2: Tour di Rio de Janeiro

Dopo la prima colazione dedicherete la giornata alla visita della città di Rio de Janeiro, considerata la prima attrazione del Brasile. Farete un’escursione di circa 8 ore con una guida parlante italiano in servizio privato. In questa prima giornata di visite, vi sposterete con i mezzi pubblici, mescolandovi davvero ai cittadini di Rio de Janeiro. Visiterete la cattedrale, la zona portuaria, quella coloniale e molto altro. Alloggio: Albergo Windsor Martinique (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Continua la scoperta di Rio de Janeiro

Giorno 3: Continua la scoperta di Rio de Janeiro

Dopo la prima colazione avrete una seconda giornata per la visita della città di Rio de Janeiro. Partirete per un’escursione di circa 8 ore. Questa volta la vostra guida vi accompagnerà in macchina alla scoperta di altri luoghi imperdibili di questa città, come le spiagge panoramiche ed il Pao de Açucar. Alloggio: Albergo Windsor Martinique (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Visita di Petropolis e trasferimento a Tiradentes

Giorno 4: Visita di Petropolis e trasferimento a Tiradentes

Dopo la prima colazione, partirete per una visita alla verde località di Petrópolis prima di proseguire verso Tiradentes. A Tiradentes farete un breve city tour alla scoperta del suo splendido stile coloniale. La sera, la cena sarà libera. Alloggio: Pousada Mae d'Agua (Tiradentes)
Tappe:
Petrópolis,Tiradentes

City tour di Tiradentes e continuazione verso Ouro Preto

Giorno 5: City tour di Tiradentes e continuazione verso Ouro Preto

Dopo la prima colazione, dedicherete la mattinata per completare la scoperta della città coloniale di Tiradentes prima di continuare verso Ouro Preto, passando prima per Congonhas per una visita della città. Una volta arrivati a Ouro Preto, potrete sistemarvi in hotel. Cena e serata libere.  Alloggio: Pousada Minas Gerais (Ouro Preto)

City tour di Ouro Preto

Giorno 6: City tour di Ouro Preto

Dopo prima colazione, vi dedicherete ad un city tour della città. Visiterete Ouro Preto e Mariana con la vostra guida parlante italiano che vi accompagnerà lungo il percorso in macchina e vi farà scoprire i punti fondamentali della cultura coloniale di queste zone. Alloggio: Pousada Minas Gerais (Ouro Preto)

Alla volta di Belo Horizonte

Giorno 7: Alla volta di Belo Horizonte

Dopo la prima colazione partirete per un trasferimento a Belo Horizonte. Sulla strada effettuerete una sosta per visitare il centro di Inhotim, dove potrete scoprire numerose opere d’arte contemporanea immerse nel verde del suo giardino botanico. Arrivati a Belo Horizonte la cena sarà libera. Alloggio: Hôtel Tulip Savassi (Belo Horizonte)
Tappe:
Belo Horizonte

City tour di Belo Horizonte e trasferimento a Salvador

Giorno 8: City tour di Belo Horizonte e trasferimento a Salvador

Dopo la prima colazione partirete per un’escursione di circa 4 ore alla scoperta della città di Belo Horizonte. Nel pomeriggio, avrete un trasferimento all’aeroporto per imbarcarvi su un volo per Salvador. Una volta arrivati, sarete accolti all’aeroporto e potrete sistemarvi in hotel. La cena sarà libera. Alloggio: Albergo Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Belo Horizonte,Salvador

City tour di Salvador

Giorno 9: City tour di Salvador

Dopo la prima colazione, partirete per una visita storica e panoramica della città. Il tour durerà circa 6 ore e si svolgerà in forma privata e con una guida che parla italiano. Durante la mattinata vi sposterete in macchina, mentre nel pomeriggio abbandonerete il mezzo e vi sposterete a piedi per le strade della città, sempre assieme alla guida. Rientrati al vostro hotel, la serata e la cena saranno libere. Alloggio: Albergo Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Salvador

Continua la scoperta di Salvador

Giorno 10: Continua la scoperta di Salvador

Dopo la prima colazione avrete un altro city tour di circa 3 ore. La vostra guida vi accompagnerà ancora in forma privata per scoprire il resto della città. Il resto della giornata sarà libero, potrete dedicarvi ad un po' di relax oppure potrete continuare la scoperta in modo autonomo. Alloggio: Albergo Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Salvador

Alla volta del Morro de Sao Paulo

Giorno 11: Alla volta del Morro de Sao Paulo

Dopo la prima colazione partirete dall’hotel per raggiungere il terminal marittimo. Da qui, vi imbarcherete sul catamarano per raggiungere l’incantevole zona balneare di Morro de São Paulo. Una volta arrivati vi potrete sistemare in hotel e godrete del resto della giornata libera. La cena sarà anch’essa libera. Alloggio: Fazenda Caeira (Morro Sao Paulo)
Tappe:
Aeródromo de Morro de São Paulo

Relax sulla spiaggia del Morro de Sao Paulo

Giorno 12 a 13: Relax sulla spiaggia del Morro de Sao Paulo

Dopo la prima colazione la giornata sarà completamente libera. Potrete approfittare del vostro soggiorno balneare per un po’ di relax, per partire alla scoperta della zona in modo autonomo oppure per partecipare ad alcune attività facoltative che lo staff sarà felice di suggerirvi. La cena sarà libera. Alloggio: Fazenda Caeira (Morro Sao Paulo)
Tappe:
Aeródromo de Morro de São Paulo

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la prima colazione partirete per l’aeroporto di Salvador per prendere il volo di rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.050 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare