Compensazione emissioni CO2 stimate
Off-road nei parchi del Nordest

BrasileOff-road nei parchi del Nordest

Viaggio di esplorazione
Un itinerario per conoscere la costa nord-est tra Fortaleza e São Luís do Maranhão, passando per i parchi del Lençóis Maranhenses, del Delta do Parnaíba e di Jericoacoara. Parchi di dune, fiumi con foreste di mangrovie e centinaia di chilometri di spiagge deserte, sulle quali si affacciano villaggi di pescatori. Un’esperienza di viaggio unica, da vivere con gli amici e in famiglia. Da aprile a ottobre.
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.700 €
Idea di viaggio da personalizzare
Trasferimento a São Luis

Giorno 1: Trasferimento a São Luis

Arrivo a São Luís do Maranhão. Incontro con l’autista in aeroporto, trasferimento e sistemazione nella camera master della Pousada Portas da Amazônia, situata nel centro storico (Reviver) iscritto nel patrimonio Unesco per il suo pregevole complesso architettonico coloniale portoghese. Transfer per l'hotel con autista di lingua portoghese. Alloggio: Portas da Amazônia (São Luís)

I paesaggi incantati dei Lençóis Maranhenses

Giorno 2 a 3: I paesaggi incantati dei Lençóis Maranhenses

Trasferimento stradale di gruppo per Barreirinhas, dove prenderete una barca per navigare il Rio Preguiças con le sue lussureggianti foreste di mangrovie e le dune dei Piccoli Lençóis. Raggiungerete Atins, un villaggio con stradine di sabbia tra il Parco dei Lençóis Maranhenses e una bellissima spiaggia. Sistemazione in camera con balcone alla Pousada Paraíso dos Ventos. Giornate libere in cui si potranno organizzare - tramite la pousada - delle visite del parco dei Lençóis Maranhenses, private o di gruppo. Potrete anche ammirare stupefacenti tramonti sulle dune e sulla bellissima spiaggia di Atins. - Transfer di gruppo con autista di lingua portoghese Sao Luis-Barreirinhas: 4 ore - Transfer in barca con marinaio di lingua portoghese: 2 ore Alloggio: Pousada Paraíso dos Ventos (Atins)
Tappe:
Barreirinhas,Atins

Il Delta del Parnaíba e il volo dei Guarà

Giorno 4: Il Delta del Parnaíba e il volo dei Guarà

Trasferimento in barca per Caburé (20 min). Incontro con l'autista e transfer tour in parte off-road e in parte su strada per Tutoia (2h). Imbarco su lancia a motore e navigazione fluviale del tutto il Delta del Parnaíba (2 h), durante la quale, oltre ai magnifici paesaggi naturali, potrete ammirare le rudimentali barche e canoe dei pescatori nativi. Arrivo alla Ilha do Caju, dove assisterete a un vero spettacolo della natura: il rientro al tramonto di migliaia di Guarà, ibis di colore rosso scarlatto, tra le foreste di mangrovie. Arrivo a Parnaíba e sistemazione nella camera deLuxe della Pousada Vila Parnaíba. - Transfer in lancia con marinaio di lingua portoghese: 2 ore - Transfer off-road e su strada con guida-autista di lingua portoghese: 2 ore Alloggio: Pousada Vila Parnaíba
Tappe:
Tutóia,Parnaíba

Jeri da vivere

Giorno 5 a 6: Jeri da vivere

Trasferimento stradale per Camocim, dove inizia il vostro viaggio off-road lungo le spiagge del litorale dello stato del Ceará, passando per le dune di Tatajuba. Arrivo a Jericoacoara e sistemazione in suite con giardino nella accogliente Pousada Villa Beija Flor. Giornate libere con possibilità di affittare un buggy tramite la reception della pousada e scoprire il Parco Nazionale di Jericoacoara, con le famose Lagoas Paraíso e Azul, la Praia da Pedra Furada, il villaggio di Mangue Seco e la Duna do Por do Sol. ​Trasferimento stradale e off-road con guida-autista di lingua portoghese. Alloggio: Hotel Villa Beija Flor (Jericoacoara)
Tappe:
Tatajuba,Jericoacoara,Rio Coreaú

Flecheiras e Guajirù, spiagge fuori rotta

Giorno 7 a 8: Flecheiras e Guajirù, spiagge fuori rotta

Trasferimento stradale per Icaraí de Amontada (2h). In seguito, riprenderete il viaggio off-road sul litorale passando per le bellissime spiagge di Baleia, Mundaú, arrivando a Flecheiras. Sistemazione nella camera premium del Rede Beach Hotel e giornate libere con possibilità di acquistare, tramite la reception della pousada, escursioni per scoprire le bellissime spiagge del litorale. Transfer stradale+off-road con driver guide di lingua portoghese. Alloggio: Rede Beach Hotel
Tappe:
Guajiru,Flecheiras

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Trasferimento stradale per l’aeroporto di Fortaleza in orario utile per l’imbarco sul vostro volo di rientro in Italia. Transfer 4 ore prima della partenza
Tappe:
Fortaleza
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.700 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare