Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tabatinga

Tabatinga (Brasile)

Informazioni utili su Tabatinga

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Artigianato
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A quindici minuti da Leticia, in mototaxi
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Tabatinga: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

Ancora più isolato di Manau, Tabatinga è il porto più conosciuto per le partenze verso il cuore dell'Amazzonia.

Il mio consiglio:

Non trattenerti più di una notte, si tratta di una fermata il cui interesse è limitato.

Se devi partire per l'Amazzonia, informati presso il tuo medico curante per discutere di un trattamento contro la malaria.

La mia opinione

Tabatinga è una città di collegamento che potrai visitare con il solo obbiettivo di attraversare l'Amazzonia. Infatti, non si tratta di una città turistica di grande interesse.

Abbiamo fatto una sosta a Tabatinga il giorno prima della nostra partenza per il Rio delle Amazzoni ma abbiamo preferito dormine nella città colombiana limitrofa, Leticia. Non è più interessante ma un giro di un quarto d'ora a bordo di un mototaxi vale la visita. Ci sono alcuni ristoranti ma non bisogna aspettarsi alta cucina.

Arrivando di mattina, ci siamo recati presso il porto di Tabatinga per acquistare i biglietti per attraversare il più grande fiume del mondo: il Rio delle Amazzoni. La partenza era prevista solamente per il giorno dopo e così abbiamo avuto un'intera giornata per scoprire la città. Dopo un rapido giro, ci siamo recati presso il mercato della città, situato proprio accanto al porto. Se hai tempo, rappresenta un'ottima occasione per approfittare dell'atmosfera locale ricca di colori e della vendita di prodotti d'artigianato e di amache. Abbiamo quindi pranzato sul posto e sperimentato i sapori brasiliani, il tutto in un contesto musicale molto intenso. 

Per un'escursione della giunga, informati presso il tuo hotel: tutti offrono molte informazioni circa i percorsi da seguire.

Mercato di Tabatinga