Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Angra dos Reis

Angra dos Reis (Brasile)

Informazioni utili su Angra dos Reis

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
  • Cascate
2 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 150 km di macchina da Rio de Janeiro
Quando partire?
Da settembre ad aprile
Quanto tempo?
Una settimana

Angra dos Reis: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Favela a sud di Rio, Angra dos Reis è sede dell'unica centrale nucleare brasiliana e punto di partenza per le barche con destinzaione Ilha Grande.

Il mio consiglio:
Ci sono andata due volte (per prendere la barca per Ilha Grande), e non ci ho trovato nulla di bello. Alla larga!
La mia opinione

Avevo sentito molto parlare di Angra nel passato come di una destinazione super "vip" (una quindicina di anni fa). Quando ci sono andata per la prima volta, la città era diventata una grande favela.

Ci sono andata due volte negli ultimi sei anni, soprattutto per prendere la barca per Ilha Grande e non ho mai trovato un punto positivo di Angra dos Reis.

Quindi non consiglio a nessuno di andarci, tranne che per la traversata per Ilha Grande, naturalmente, Un viaggio in Brasile offre tesori molto migliori di questa grottesca favela balneare.

Un arcobaleno, ecco una delle sole cose carine a Angra Dos Reis
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Città portuale con 365 isole e porto di partenza per visitare l'imperdibile Ilha Grande. 

Il mio consiglio:
Consiglio di non pernottarci, la Costa Verde propone opzioni nettamente più allettanti ed economiche nei dintorni. 
La mia opinione

Angra Dos Reis è di solito solo uno scalo per i viaggiatori che vogliono visitare la Grande Isola (Ilha Grande). Il suo porto è famoso e offre diverse opzioni per andare sull'isola: dal traghetto, per i piccoli budget, ai catamarani, più comodi e veloci. È anche un luogo privilegiato per le crociere. 

Il porto è vivo, ma la città non ha grandi attrattive malgrado il passato coloniale. L'industrializzazione ha rovinato l'atmosfera. L'attrazione principale è di certo la visita della baia in barca per andare verso numerose spiagge e isole. C'è anche un'alternativa simpatica: ho potuto parlare direttamente con i pescatori che mi hanno proposto diverse opzioni a meno di 10 minuti dalla costa. Ma, sinceramente, non è stato il più bello spettacolo a cui ho assistito durante il mio viaggio in Brasile, molte di queste isole sono private e provviste di megaville di personaggi famosi. 

In poche parole, Angra dos Reis non ha grandi attrattive in sé, soprattutto se il soggiorno è breve, non è necessario perderci tempo. 

Porto di Angra Dos Reis
Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Mentre nel passato Angra dos Reis è stata un grande porto, oggi è unatappaimprescindibile per visitare le isole che la circondano.

Il mio consiglio:
Se devi fare degli acquisti, approfittane perché Angra è davvero l'unica città che offre un po' di scelta. Ricordati soprattutto la protezione solare, il cappello e dell'acqua per le escursioni.
La mia opinione

Angra dos Reis è, durante il viaggio in Brasile, una tappa per andare a visitare la miriade di isole che la circondano. È impossibile girarle tutte perché ce ne sono tante quante i giorni dell'anno.

Sono andata a Gipoia, sulla spiaggia di Juruba, comunemente chiamata la spiaggia del dentista. Mi sono tuffata in mezzo ai pesci che, curiosi, venivano a vedermi. Se fossi stata una cacciatrice, forse non avrei neppure sparato da quanta confidenza dimostravano.

Sono anche andata su Ilha grande e ho fatto lunghe passeggiate in mezzo a una vegetazione lussureggiante e belle cascate. Ho visto Macocos, Sítio Forte e ho gettato l'ancora nella baia di Maguaraquissaba. Questa baia straordinaria è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e dei fondali marini. Qui i bagni, le spiagge di sabbia bianca e i pesci multicolori sono, ogni giorno, un nuovo spettacolo.

Spiaggia del dentista