Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio in Canada

Benvenuto nelle pagine di viaggio in Canada! Tutti gli amanti della natura e della vita all’aria aperta troveranno la felicità in Canada. Qui la natura si sviluppa in tutte le sue forme più belle: infinita, glaciale, montagnosa, con foreste… Una incredibile boccata d’aria ti aspetta in Canada. Le dimensioni sono extra large: grande 36 volte l'Italia, si articola su 4 fusi orari, è vasto 10 milioni di chilometri quadrati… Il tutto per uno dei Paesi con una delle densità più basse al mondo. In questa immensità, come trovare il modo di organizzare il tuo soggiorno in Canada? Niente paura! Che tu voglia perderti tra i grattacieli di Toronto o passare un periodo di relax nella più tranquilla Victoria, il tuo agente locale, esperto di Canada e selezionato da Evaneos ti aiuterà a non perderti. Per esempio, in Canada la natura è al centro di tutto, e il Paese cambia aspetto a ogni stagione. E tu potrai scegliere quella che preferisci! Sarai abbagliato dai suoi colori e dai suoi paesaggi infiniti. Ma non è tutto: la maestosità di questi panorami sarà pari all’accoglienza e all’ospitalità dei canadesi. La cultura canadese è ricca e piena di influenze diverse: quella degli Indiani d’America, i primi abitanti del Paese, di sicuro, ma anche quelle degli Europei, dei Francesi, degli Inglesi e ora degli Statunitensi. Allora inspira e approfittane: sei il benvenuto in Canada!

Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Canada e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Guida di viaggio in Canada

Voglia di grandi spazi verdi, aurore boreali, foreste infinite? Ma anche di città cosmopolite, grattacieli e ristoranti rinomati? Un viaggio in Canada è la risposta che stai cercando! E visto che sei dall’altra parte del mondo e relativamente vicino ai cugini americani, potresti anche pensare di combinare il tour del Canada con un viaggio negli Stati Uniti.

Cosa vedere, cosa fare in Canada?

I luoghi più belli da visitare in Canada

Il Canada è così vario, che ogni viaggiatore trova i luoghi e le attività più adatte a sé. Ma se le infinite possibilità ti spaventano, gli operatori locali Evaneos sapranno proporti un viaggio su misura fatto apposta per te.
  • Montreal: se ami la cultura e l’arte, ti innamorerai di questa città puntellata di musei e gallerie e con un ricco programma di eventi e festival culturali.
  • Vancouver: è la città più importante dell’ovest e quella che forse più ci tiene a preservare i grandi spazi verdi attorno a sé.
  • Toronto: cosmopolita, frizzante ed in pieno fermento. Sali sulla CN Tower ed ammira la città da una passerella in vetro posta a 447 metri d’altezza!

Cosa fare in Canada

Tra parchi naturali, cascate, montagne e laghi (tantissimi laghi) non hai che l’imbarazzo della scelta. Ecco alcune delle cose da fare in Canada.

  • Banff National Park: il primo parco nazionale aperto in Canada, situato nel cuore delle Montagne Rocciose.  
  • Jasper National Park: questo parco, oltre a regalare paesaggi superbi, è famoso per le Miette Hot Springs, bacini naturali che raggiungono i 42°.
  • Niagara Falls: tra Canada e Stati Uniti, queste cascate non necessitano di presentazioni!
  • Churchill: qui potrai osservare gli orsi polari, avvistare le balene ed ammirare bellissime aurore boreali.

Quando andare in Canada?

Visita il Canada liberamente tutto l’anno, ma considera che in inverno fa estremamente freddo e molte attività all’aperto, ad eccezione ovviamente di quelle legate alla neve, non si possono fare. Ma forse i momenti più belli per visitare il Canada sono la primavera e l’autunno, quando le immense foreste si colorano con le tonalità tipiche di queste stagioni, ideali per gli appassionati di fotografia.

Informazioni utili per viaggiare in Canada

I nostri operatori locali basati in Canada sono a disposizione per assisterti nella preparazione del tuo viaggio su misura.

  • Volo: Per raggiungere il Canada ci vogliono più o meno 9 ore di volo e un costo di circa 600€.
  • Documenti: passaporto ed eTA compilato. [Consulta sempre il sito governativo canadese prima di partire].
  • Assicurazione: l’assistenza sanitaria ha costi esorbitanti, quindi stipula un’assicurazione medica e di rimpatrio.

Cosa mettere in valigia per il Canada

La scelta di cosa mettere in valigia per un viaggio in Canada dipende molto dalla stagione in cui vai, dalle zone che visiterai e dalle attività previste nel tour. Chiedi al nostro operatore locale di darti una lista delle cose che ti serviranno per il tour su misura che hai scelto.

Quando andare in Canada?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

È difficile definire il periodo migliore per un viaggio in Canada: parti in inverno per sciare, in estate se vuoi fare delle attività all'aria aperta o visitare le grandi città... E che dire della bellezza dei paesaggi canadesi con i colori della primavera o dell'autunno? Tutto dipende quindi da ciò che vuoi fare in Canada. Altrimenti, in genere, è meglio evitare l'inverno che può essere estremamente freddo, ancora di più nel nord del paese. E l'inverno è lungo in Canada: va da dicembre ad aprile...

Vedi quando partire

Consigli per le tue vacanze in Canada

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Canada

4.518 recensioni
Proto007
3
Abbiamo apprezzato molto i grandi spazi, la natura, la pulizia, l'educazione delle persone.pulizia, Aspetti negativi: In 2 alberghi non volevano riconoscerci il voucher per la colazione e in quello di Kingston(hotel THriflodge ex Peachtree inn) la colazione era veramente misera mancava perfino il burro. Poi mi è dispiaciuto che la nostra corrispondente Simona ci abbia avvertito con una mail pochi giorni prima della partenza che da quel momento lasciava l' organizzazione e di noi si sarebbe occupata un' altra persona che peraltro non parlava italiano. Per fortuna è andato tutto bene e non abbiamo avuto bisogno di niente a parte il fatto che ci aveva prenotato e , presumo fatto pagare la visita al museo navale e al faro di Rimouski che è risultato chiuso da tempo per restauro
Vedi di più
laura
5
Siamo rimasti affascinati dal Canada, dai suoi colori, luoghi e animali, abbiamo avuto la possibilità di visitare diversi luoghi e scoprire in ognuno delle particolarità grazie alla nostra agente che ci ha saputo consigliare ed indirizzare nelle località 'giuste' sempre con una gentilezza e disponibilità che raramente ho riscontrato. Grazie Simona.
Vedi di più
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Canada

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.