Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Toronto

Toronto (Canada)

Informazioni utili su Toronto

  • Famiglia
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 20 minuti di autobus dall'aeroporto internazionale
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Toronto: Recensioni dei viaggiatori

Anne Vergnaud Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

La capitale dell'Ontario è una grande città il cui centro si gira agevolmente a piedi.

Il mio consiglio:
Un must di Toronto che vale veramente la pena visitare: la CN Tower per camminare sul pavimento di vetro a 447 m da terra. Vertigini assicurate!
La mia opinione

Dopo 15 giorni trascorsi in canoa sul French River, nell'Ontario, ero felice di rivedere un po' la città.

Il centro di Toronto non è molto esteso e si percorre molto bene a piedi. Molto vicina agli Stati Uniti, la città è costruita su una pianta rettilinea, e vi si trovano i mall, i mercati dei produttori. Ho avuto difficoltà a scovare una fetta di Fontina, che alla fine ho trovato imballato in una bella drogheria. Il suo principale elemento di forza sta nella mescolanza di popoli e nella gentilezza degli abitanti.

Il mio ricordo più importante della visita a questa città canadese è senz'altro legato alla CN Tower. Io, che soffro di vertigini anche solo a salire su una sedia, non potevo farcela a stare su un pavimento di vetro a 447 m da terra. Ammetto di aver fatto un solo passo nel vuoto… Ma mi è rimasto il ricordo di una sensazione mista di commozione e fierezza!

Lo skyline di Toronto
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
La vera metropoli dell'est canadese, più attiva, dinamica e caotica di Montreal. Affacciata sul lago Ontario offre tutti le attrazioni di una grande città e il vantaggio di una spiaggia a pochi passi dal centro. Il mio quartiere preferito: Distillery District, antica distilleria riabilitata e trasformata in un'animata zona pedonale con numerosi negozi ristoranti e bar. Gli edifici di mattoni rossi le conferiscono uno charme unico. Un'attività da fare: assistere ad una partita di baseball, il vero spettacolo è osservare l'andirivieni degli spettatori e le animazioni durante le pause con tanto di dichiarazioni d'amore su grande schermo (come nei film americani)!
Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Toronto è la città più importante del Canada, una megalopoli molto gradevole che possiede luoghi imperdibili.

Il mio consiglio:
Fare un pic-nic, una passeggiata o il bagno sulle isole di Toronto di fronte alla città. 
La mia opinione

Situata sulle rive del Lago Ontario, Toronto è una metropoli immensa ma molto ben strutturata. Grazie al lago e ai molti spazi verdi che la compongono ci si sente incredibilmente bene.

Ho un ricordo indimenticabile dell'eclettismo dei suoi diversi quartieri, della follia nelle strade di China Town, dei graffiti colorati sui muri, dei molti mercati, delle immense spiagge sotto la neve invernale, e dei grandi parchi che si trovano un po' dappertutto nella città. 

Attenzione a scegliere bene la stagione per un tour in Canada! A Toronto gli inverni sono freddi e il ghiaccio sulle strade micidiale! D'estate puoi fare il bagno nel lago senza problemi.

Via di Toronto
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Toronto, la città più popolosa del Canada, è cosmopolita e il mix delle varie provenienze dei suoi abitanti le dà un fascino unico. 

Il mio consiglio:
Adoro i quartieri cinesi: dovunque io vada, ne vado sempre a caccia. Devo dire che quello di Toronto mi è particolarmente piaciuto. Ho assaggiato con piacere i "dimsum" e i dessert cinesi, di cui c'è l'imbarazzo della scelta.
La mia opinione

Indipendentemente dalla stagione in cui si visita Toronto, ci sono sempre varie attività a disposizione. Personalmente, ho visitato la città in inverno. Ringrazio molto il mio ospite per la buona idea di andare a pattinare all'aperto all'Harbourfront Center. È la più grande pista di pattinaggio all'aperto del Canada. È decisamente il luogo perfetto per passare un sabato sera in famiglia o in coppia, quando, al tocco musicale del DJ del momento, la pista s'infiamma.      

Un'altra bella uscita, che offre una prospettiva distinta su Toronto, è prendere il traghetto per andare sulle isole di Toronto. Ti consiglio di fare la traversata di sera. In quel momento, la vista sulla città illuminata è meravigliosa e si gode della migliore vista possibile sulla Toronto Skyline.

È difficile scrivere una recensione così corta su Toronto, perché le sue attrazioni sono moltissime. A raffica, consiglio il Royal Ontario Museum e la sua esposizione sui dinosauri, le sue varie sale da concerto, quali il Lee's Palace, l'Accademia della birra, dove imparerai a produrre la tua birra, i mercati, ecc... Ora sta a te andarci per scoprire questa metropoli dell'Ontario.

Vista sulla città di Toronto dal traghetto