Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Baie de Fundy

Baie de Fundy (Canada)

Informazioni utili su Baie de Fundy

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Turismo Responsabile
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A un'ora e mezza di macchina da Fredericton
Quando partire?
Da Aprile a Ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Baie de Fundy: Recensioni dei viaggiatori

Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Situata in Nuovo Brunswick, la Baia di Fundy misura 270 km di lunghezza e si visita per le sue falesie e le sue roccie erose dal mare.

Il mio consiglio:
Visita Hopewell Rocks durante la bassa marea. L'effetto sarà più stupefacente che con l'alta marea e potrai scendere fino alla spiaggia.
La mia opinione

Secondo me, la Baia di Fundy è uno dei luoghi più belli che si possano visitare durante un viaggio nel Canada orientale. La marea è molto aggressiva, fenomeno che crea un'erosione molto pronunciata delle falesie e delle rocce. Una leggenda indiana dei micmac narra che le maree sarebbero causate da una balena gigante che agita l'acqua.

Si può visitare la Baia di Fundy in due modi. Attraverso il Sentiero di Fundy, fermandosi ai vari belvedere. Sono stati creati dei sentieri per pedoni e biciclette e una strada per le macchine, nel rispetto comunque dell'ambiente.

Oppure, visitando Hopewell Rocks. Questi "vasi da fiori" sono in realtà delle grosse rocce scolpite dal mare: visibili quando c'è la bassa marea e nascoste con l'alta marea. I turisti seguono un percorso ludico per saperne di più sulle maree e sull'ecosistema locale.

Hopewell Rocks, nella Baia di Fundy, Canada