Compensazione emissioni CO2 stimate
Tutti i paesaggi dal nord al sud

CileTutti i paesaggi dal nord al sud

Viaggio di esplorazione
Benvenuti nello splendido Cile. Questo viaggio rappresenta un’alternativa per chi preferisce unire l'avventura con la cultura conoscendo Calama, San Pedro de Atacama, tra i geyser; assaporare la storia nascosta in ogni angolo di Santiago, Valparaíso (patrimonio dell’umanità), Viña del Mar e i suoi vigneti, l’isola Nera e la casa natale del poeta Pablo Neruda. Il Parco Nazionale Torres del Paine e la Patagonia Cilena e i ghiacciai danno il tocco giusto di fascino naturale e completano la maestosità di quest’itinerario unico.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Cile
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.390 €
Idea di viaggio da personalizzare
Alla scoperta di Santiago del Cile

Giorno 1: Alla scoperta di Santiago del Cile

Appena arrivati a Santiago di Cile sarete accompagnati all’hotel. Incontrerete la guida per un city tour di mezza giornata durante la quale visiterete tutte le principali attrazioni della città. Rientrerete in hotel ed avrete la serata a disposizione per godere della movimentata vita notturna di Santiago. ​ - Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Visita di Valparaiso e Vina del Mar

Giorno 2: Visita di Valparaiso e Vina del Mar

Pick up al vostro hotel per prendere la Ruta 68 che porta a Valparaíso e Viña del Mar per visitare le attrazioni più importanti della città. Valparaíso, il principale porto del Cile, considerato patrimonio culturale dell'umanità per la sua insolita architettura e i suoi vicoli, sentieri e scalinate che salgono fino alle vette delle colline.  Viña del Mar, la località turistica più conosciuta nel nostro paese, chiamata anche "Città Giardino" per l'essere circondata da aree verdi, ampi percorsi pedonali, splendide piazze e giardini fioriti, nonché i suoi vigneti. Valparaíso e Viña del Mar insieme, formano l'area metropolitana della Grande Valparaíso ed uno dei tre più popolosi del Cile.Ritorno a Santiago. ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Alla volta di Puerto Varas

Giorno 3: Alla volta di Puerto Varas

Dopo la prima colazione sarete accompagnati in aeroporto con un servizio privato per imbarcarvi su un volo per Puerto Montt. All'arrivo sarete accompagnati a Puerto Varas. ​ ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Perottamento al Solace (Puerto Varas)

Alla scoperta di Chiloé, Castro e Dalcahue

Giorno 4: Alla scoperta di Chiloé, Castro e Dalcahue

Iniziamo il tour andando a Pargua, a sud della città di Puerto Varas. Qui saliremo a bordo di un traghetto per navigare sul Canale di Chacao che separa il continente dall'Isola di Chiloé. Durante la navigazione, potremmo vedere leoni marini, pellicani e uccelli nativi di questa zona. Il traghetto ormeggia al molo di Chacao, dove prenderemo la strada che ci porterà alla città di Ancud, dove possiamo vedere il Forte di San Antonio. Questo luogo storico si trova nella parte più alta della città, costruita alla fine del XVIII secolo e fa parte di una delle ultime fortificazioni spagnole nel nostro paese. Visiteremo poi la Fondazione delle chiese patrimoniali, la Plaza de Armas e il mercato municipale che offre molte opzioni gastronomiche e artigianali dell'isola. Continuiamo il nostro viaggio a Dalcahue, città che si trova di fronte all'isola di Quinchao. Lungo la costa c'è un mercato speciale: questa costruzione si chiama Pala, perché è costruita sull'acqua in una base di legno, con una vista spettacolare per visitare il mercato dell'artigianato e per visitare la chiesa locale che è una costruzione tipica, patrimonio dell’umanità. Successivamente continuiamo il nostro viaggio a Castro, che è la capitale dell'isola di Chiloé. - Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Perottamento al Solace (Puerto Varas)

I salti del Petrohué e Peulla

Giorno 5: I salti del Petrohué e Peulla

Iniziamo il nostro tour dalla città di Puerto Varas, detta anche "La città delle Rose", per poi renderci al vulcano Osorno, sulle rive del lago Llanquihue. Ci godremo il fantastico paesaggio con i vulcani Osorno e Calbuco, fino ad arrivare a Ensenada dove inizieremo a salire verso il centro Osorno Ski Mountain, situato a 1.240 metri di altitudine, da dove potrete apprezzare una vista unica. Più tardi andremo a Petrohue, nel parco nazionale Vicente Perez Rosales lungo la riva del lago Llanquihue fino a raggiungere Petrohue vicino al lago Todos los Santos. Lì possiamo fare una piacevole passeggiata circondati da una foresta sempre verde, il vulcano Osorno e il bellissimo colore turchese del fiume Petrohué. Pagando il biglietto d'ingresso al Parco Nazionale possiamo vedere uno dei posti più belli del paese, “Le Cascate Petrohué”, un luogo dove il fiume forma grandi masse di lava cristallizzate immerse nell'erosione per secoli formate da pietre più piccole insieme a un materiale vetroso che riflette la luce. Da lì proseguiamo per circa 5 km, per imbarcarci per circa 40 minuti per navigare attraverso il lago Todos los Santos o Esmeralda, circondato da foreste sempreverdi, montagne e l'imponenza dei vulcani  che formano un ambiente naturale semplicemente spettacolare. ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Perottamento al Solace (Puerto Varas)
Tappe:
Petrohue,Peulla

Verso Puerto Natales

Giorno 6: Verso Puerto Natales

Al mattino sarete accompagnati all'areoporto di Puerto Montt per il volo per Punta Arenas. All’arrivo prenderete il bus verso Puerto Natales dove sarete accompagnati all'hotel. Al pomeriggio potrete camminare lungo le coste el Seno Última Esperanza, dove potrete vedere un’immensa  quantità di uccelli, visitare il piccolo museo storico oppure sedervi in uno qualsiasi degli accoglienti caffè del paese. ​ ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : notte al IF Patagonia (Puerto Natales)
Tappe:
Punta Arenas,Puerto Natales

Escursione al Parque Nacional Torres del Paine

Giorno 7: Escursione al Parque Nacional Torres del Paine

Si parte dall’hotel di Puerto Natales per raggiungere la prima tappa e visitare la Cueva de Milodón che si trova a 24 km al nord di Puerto Natales. Questo monumento naturale é composto da tre caverne e un conglomerato roccioso chiamato “Sedia del Diavolo”. Si prosegue in direzione del Parco Nazionale Torres del Paine: durante il tragitto è possibile ammirare bellissime lagune e catene montuose. Potremo ammirare il paesaggio che ci circonda dal Mirador del Lago Grey: il ghiacciaio Grey, il massiccio del Paine e il lago del Toro. Un paio di km più avanti sarà possibile osservare il Cuernos del Paine e raggiungere il bivio che ci conduce nella zona el Lago Grey dove potremo fare una passeggiata lungo la riva del lago. Pausa in un ristorante che si trova dentro il parco (pranzo non incluso). Dopo pranzo, raggiungeremo il punto panoramico del Lago Nordenskjol, nel settore delSalto Grande. Dopo aver ammirato questo incredibile paesaggio, torneremo a Puerto Natales passando per il punto panoramico del Lago Sarmiento. ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Escursioni ai ghiacciai Balmaceda e Serrano

Giorno 8: Escursioni ai ghiacciai Balmaceda e Serrano

 La navigazione inizia lungo il canale Señoret in direzione Isla de Guanaco, dove in alcuni casi é possibile vedere i piccoli e meravigliosi delfini di Magellano (toninas). Navighiamo vicino alla Estancia la Peninsula per accedere alle pareti rocciose dove abita un’importante famiglia di cormorani, che ritroveremo più avanti nel cammino in Punta de Lobos. Successivamente visiteremo la cascata e le scogliere dove é possibile avvistare i condor. Il viaggio continua verso il Monte Balmaceda (2035 metri d’altezza) dove potremo ammirare il ghiacciaio omonimo per poi sbarcare in Puerto Toro e comincire una camminata lungo la riva della laguna Témpanos. Arriveremo al ghiacciaio Serrano passando per un bosco nativo, godendoci il meraviglioso contrasto tra il cielo e l’imponente ghiacciaio. Durante il ritorno ci fermeremo in una estancia dove sarà servito il pranzo. Dopo essere stati testimoni di un paesaggio unico, selvaggio e vergine, l’escursione termina a Puerto Natales. ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : notte al IF Patagonia (Puerto Natales)
Tappe:
Balmaceda,Serrano

Rientro a Santiago

Giorno 9: Rientro a Santiago

Al mattino sarete trasferiti all'aeroporto di Punta Arenas per un volo verso Santiago. Una volta arrivati avrete del tempo a vostra disposizione. ​ ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Verso Calama e visita della Valle della Luna

Giorno 10: Verso Calama e visita della Valle della Luna

Al mattino sarete imbarcati su un volo per Calama, al vostro arrivo sarete trasferiti a San Pedro de Atacama. Qui il paesaggio é desertico, una meraviglia geomorfologica. I nostri antenati la chiamavano Las Salinas oggi conosciuta in tutto il mondo come Valle della Luna, circondata da una serie di paesaggi di incomparabile bellezza e simili a un frammento del paesaggio lunare a cui deve il suo nome. Nel 1982 è stato dichiarato Santuario della Natura e fa parte della Riserva Nazionale dei fenicotteri. In questo luogo è possibile osservare uno spettacolo geologico di grande interesse soprattutto all'alba e al tramonto. Durante la visita si vedranno: Quebrada de Ckari, la famosa formazione naturale conosciuta dai nostri antenati come “I Tre Osservatori” oggi chiamata “Le Tre Marie”; Duna Mayor, maestoso corpo di sabbia ed altri punti panoramici come la Quebrada Honda dove si trova la famosa pietra del Coyote. ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
Calama,San Pedro de Atacama.,Valle della Luna

Escursione al Salar de Atacama

Giorno 11: Escursione al Salar de Atacama

All'orario stabilito vi passeranno a prendere in hotel. In questa tour visiteremo il Toconao (dal Kunza: angolo sperduto) che affascina per la sua semplicità, la tranquillità della sua gente, il clima, la splendida architettura e l’artigianato. Visiteremo una zona ai margini del Salar di Atacama conosciuta come Laguna Chaxa situata nel settore Soncor nella riserva nazionale Los Flamencos. Successivamente ci dirigeremo verso il sud-est (cordigliera delle Ande) per fermarci in un paese Altiplánico chiamato Socaire. Una volta installati sulle Ande, ci dirigiamo a circa 4200 metri dove troviamo le lagune Miscanti e Meñiques facenti parte della riserva nazionale Los Flamencos. Oltre ai fenicotteri, abbondano specie come Tagua Cornuda, Parinas Chicas, Caití, Playero de Baird , Chorlo de la Puna, Pato Juarjual e Guallata. Entrambe le lagune nascono grazie all'acqua sotterranea proveniente dal disgelo. ​ ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
Salar de Atacama

Escursioni ai Geyser del Tatio e rientro a Santiago

Giorno 12: Escursioni ai Geyser del Tatio e rientro a Santiago

All'orario stabilito vi passeranno a prendere in hotel, direzione il Tatio che significa “il nonno che piange. Si tratta di uno dei campi di geyser più alti del mondo, il più grande dell’emisfero sud e il terzo più grande del mondo, dopo Yellowstone (USA) y Dolina Giezerow (Russia). La maggiore attività di questi condotti vulcanici si registra circa alle 6:00/7:00 del mattino raggiungendo una temperatura di 85°C. Al ritorno è possibile osservare la fauna di vigogne, lama, nandù, vizcachas (viscaccia di pianura) e flora come i cactus giganti, llareta e coirón. Visiteremo il paese atavico di Machuca: i suoi pochi abitanti si dedicano principalmente alla pastorizia e alla produzione di formaggio. Vicino troviamo la Laguna Salada dove abitano familie di fenicotteri, anatre e gabbiani.  Successivamente è previsto il trasferimento all'aeroporto di Calama per prendere il volo diretto a Santiago. Arrivo a Santiago e pernottamento presso l'hotel situato di fronte l'aeroporto. ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

In questa giornata sarete trasferiti all'aeroporto per prendere un volo verso l'Italia (o la vostra prossima destinazione). -Pasti inclusi: colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.390 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare