Compensazione emissioni CO2 stimate
On the road in Patagonia cilena e argentina

CileOn the road in Patagonia cilena e argentina

Viaggio di esplorazione
La "carretera austral" si estende dalla città di Puerto Montt fino al paesino di Villa Ohiggins, percorrendo oltre 1240 km. Rappresenta uno dei percorsi panoramici più importanti del Sudamerica, attraversando un territorio dominato da natura incontaminata, tra foreste, ghiacciai, montagne, fiordi, laghi, fiumi e immense distese di pianura. Poter percorrere questa strada che si snoda tra i paesaggi più esuberanti è un vero privilegio, e farlo in auto è senza dubbio l'opzione migliore. Il viaggio prosegue in Argentina, percorrendo la famosa "ruta 40", per scoprire l'essenza di ampi spazi remoti che hanno affascinato esploratori da tutto il mondo. Si percorrono kilometri di steppa patagonica fino a rientrare in Cile, attraversando la Cordigliera delle Ande, tra laghi e boschi giungendo al Parco Nazionale Torri del Paine, un vero e proprio paradiso per gli amanti del trekking.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Cile
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.960 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santiago e city tour

Giorno 1: Arrivo a Santiago e city tour

All'arrivo all'aeroporto internazionale, sarete trasferiti  in hotel. Si visiteranno poi i principali punti attrattivi della città dove si potrà apprezzare il contrasto tra la sua storia ricca di eventi e le sue moderne e imponenti costruzioni. Il palazzo della moneta, la Plaza de Armas, il Cerro Santa Lucia e gli esclusivi quartieri residenziali di Vitacura e Las Condes fanno parte di questo indimenticabile tour. ​- I pasti saranno liberi. Alloggio : Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Valparaiso e Viña del Mar

Giorno 2: Valparaiso e Viña del Mar

Pick up in hotel per prendere la Ruta 68 che porta a Valparaíso e Viña del Mar per visitare le attrazioni più importanti della città. Valparaíso, il principale porto del Cile, è considerato patrimonio culturale dell'umanità per la sua insolita architettura e i suoi vicoli, sentieri e scalinate che salgono fino alle vette delle colline. Viña del Mar, la località turistica più conosciuta nel nostro paese, chiamata anche "Città Giardino" per essere circondata da aree verdi, ampi percorsi pedonali, splendide piazze e giardini fioriti. Ritorno a Santiago. - Pernottamento in hotel. ​- Colazione inclusa. Alloggio : Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)
Tappe:
Valparaíso,Viña del Mar,Santiago del Cile

Balmaceda e ​Coyhaique

Giorno 3: Balmaceda e ​Coyhaique

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto internazionale per prendere il volo diretto a Balmaceda.  Arrivo e ritiro dell'auto all'aeroporto di Balmaceda e inizio del viaggio attraverso la Patagonia. La destinazione di oggi è Coyhaique, la capitale della regione Aysén, fatta di fiumi e panorami verdi. Pernottamento a Coyhaique. ​- Pernottamento in hotel. ​- Colazione inclusa. Alloggio : Patagonia House (Coihaique)

Puerto Rio Tranquilo

Giorno 4: Puerto Rio Tranquilo

Oggi avrete bisogno di svegliarvi presto per prendere la strada che vi porterà al lago General Carrera. Durante il percorso avrete la possibilità di fare numerosi stop fotografici da diversi punti di vista per catturare gli scatti più scenografici. Continuate il vostro viaggio lungo la mitica Carretera Austral, e non perdetevi la visita alle meravigliose grotte di Marble vicino a Puerto Tranquilo.  ​- Pernottamento in hotel - Tempo di guida: 4 ore 30 minuti  - Pasti inclusi: colazione Alloggio : Notte al Hotel El Puesto (Puerto Rio Tranquilo)
Tappe:
Puerto Rio Tranquilo

Lago General Carrera - Puerto Rio Tranquilo

Giorno 5: Lago General Carrera - Puerto Rio Tranquilo

Avrete tutto il tempo di scoprire tutti i dintorni di questo lago che è il più grande del Cile e casa di numerose attività outdoors come camminate, cavalcate, pesca ed escursioni in barca. Pernottamento a Puerto Rio Tranquilo. ​ ​- Pernottamento in hotel. ​ - Pasti inclusi: colazione Alloggio : Notte al Hotel El Puesto (Puerto Rio Tranquilo)
Tappe:
Puerto Rio Tranquilo

Verso la Pampa Argentina e il Lago Posadas

Giorno 6: Verso la Pampa Argentina e il Lago Posadas

Dopo la colazione guiderete fino a Sud seguendo la Route 7. Oggi arriverete nei pressi della Cochrane National Reserve e attraverso la Chacabuco Valley, entrambe conosciute per le loro incredibili viste. Una volta che avete raggiunto il confine con il Paso Roballos sarete immersi nella Pampa argentina. Ancora un po' prima di raggiungere la città di Bajo Caracoles e la vostra fantastica destinazione finale, il Lago Posadas. Pernottamento a Lago Posadas. ​- Tempo di guida: 7 ore ​- Pernottamento in hotel - Pasti inclusi: colazione Alloggio : Rio Tarde - Casa Patagonica (Lago Posadas)
Tappe:
Cochrane,Chacabuco,Posadas

La Ruta 40

Giorno 7: La Ruta 40

Oggi inizierete a percorrere la famosa "ruta 40" fino a El Chaltén, paesino situato ai piedi del Fitz Roy. All'arrivo potrete fare una sosta al centro informazioni per scoprire tutti i percorsi di trekking possibili da fare in zona. Pernottamento a El Chaltén. - Tempo di guida: 8 ore - Pasti inclusi: colazione Alloggio : Hosteria Senderos (El Chaltén)

El Chalten

Giorno 8: El Chalten

Giornata libera per godervi una delle camminate auto guidate. Suggeriamo assolutamente di prendere il cammino che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy, la Laguna Los Tres. ​- Pernottamento in hotel ​- Pasti inclusi: colazione  Alloggio : Hosteria Senderos (El Chaltén)
Tappe:
El Chaltén,Cerro FitzRoy

Verso El Calafate

Giorno 9: Verso El Calafate

Oggi guiderete tra paesaggi mozzafiato e bellezze naturali inclusi laghi e grosse praterie. La vostra destinazione è El Calafate, cittadina tranquilla ma affascinante. Pernottamento a El Calafate. ​- Pernottamento in hotel - Tempo di guida: 2 ore e mezza ​- Pasti inclusi: colazione Alloggio : Kosten Aiké (El Calafate)
Tappe:
El Calafate

Il ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 10: Il ghiacciaio Perito Moreno

Dopo colazione con un breve trasferimento raggiungerete il Parco Nazionale Los Glaciares e visiterete il magnifico ghiacciaio Perito Moreno. Questo è un autentico spettacolo della natura e deve essere visto. Si possono organizzare varie attività, chiedeteci la quotazione! Pernottamento a El Calafate. ​- Pernottamento in hotel - Tempo di guida: 2 ore e mezza (a/r) - Pasti inclusi: colazione Alloggio : Kosten Aike (El ​Calafate)
Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno

Verso il Parco Nazionale Torri del Paine

Giorno 11: Verso il Parco Nazionale Torri del Paine

Oggi guiderete ed entrerete in Cile attraverso il Cerro Castillo, le vaste steppe o la Pampa e arriverete in uno dei più bei parchi nazionali del continente americano: il parco delle Torres del Paine. Godete della vista delle Torri andando verso l'hotel che vi ospiterà. Pernottamento vicino al Parco Nazionale. ​- Pernottamento in hotel - Tempo di guida: 6 ore -Pasti inclusi: colazione Alloggio : Lago Grey (Torres del Paine)
Tappe:
Torres del Paine,Cerro Castillo

Il Parco Nazionale Torres del Paine

Giorno 12: Il Parco Nazionale Torres del Paine

Oggi giornata piena all'interno del parco, tra laghi, ghiacciai e avventurosi sentieri! Pernottamento vicino al Parco Nazionale. ​- Pernottamento in hotel ​- Pasti inclusi: colazione Alloggio : Lago Grey (Torres del Paine)
Tappe:
Torres del Paine

Verso Punta Arenas

Giorno 13: Verso Punta Arenas

Oggi ritorno alla civiltà andando verso Punta Arenas, uno dei porti più a Sud del mondo. Pernottamento a Punta Arenas. ​- Pernottamento in hotel - Tempo di guida: 5 ore -Pasti inclusi: colazione Alloggio : Cabo de Hornos Hotel (Punta Arenas)

Punta Arenas e Santiago del Cile

Giorno 14: Punta Arenas e Santiago del Cile

Colazione e giornata libera per visitare la città e i suoi dintorni. Consegna dell'auto all'aeroporto e volo per Santiago. Arrivo e alloggio all'hotel Holliday Inn Aeroporto. ​- Pernottamento in hotel ​- Pasti inclusi: colazione Alloggio : Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Colazione e volo di rientro a casa. - Pasti inclusi: colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.960 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare