Compensazione emissioni CO2 stimate
Scoperta in famiglia

ColombiaScoperta in famiglia

Scopri la destinazione
Uno splendido itinerario per scoprire la Colombia con tutta la famiglia che termina con 6 giorni di soggiorno al mare in pensione completa. Il viaggio è accessibile ai bambini a partire dai 2/3 anni, che nella prima parte potranno scoprire tutti i segreti della zona cafetera assieme a tutta la famiglia, cosi come la tradizione della coltivazione dell’uva ed una divertente gita allo Zoo. Tutti i trasferimenti avverranno in forma privata per garantirvi il massimo dell’assistenza continua e della libertà.
Idea di viaggio proposta da
Assunta l'esperto/a locale Colombia
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.200 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nel paesaggio culturale cafetero

Giorno 1: Arrivo nel paesaggio culturale cafetero

Arriverete ad Armenia, territorio di verdi vallate coltivate a caffè e frutteti, nonché zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Inizierete la scoperta del paesaggio culturale cafetero con un trasferimento in forma privata ed assistenza in italiano, sarete in un territorio dalle mille risorse e particolarmente apprezzato per la genuina ospitalità dei suoi abitanti. La cena è prevista in Hotel. - Pernottamento e cena in hotel. Alloggio : Hacienda Bosque del Saman (Armenia)
Tappe:
Armenia

Alla scoperta del paesaggio culturale cafetero

Giorno 2: Alla scoperta del paesaggio culturale cafetero

Dopo la prima colazione in hotel dedicherete l’intera giornata ai paesaggi surrealisti della Valle di Cocora con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza. Affronterete un’emozionante ma semplice camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica. Il pranzo avverrà in corso di escursione per poi proseguire verso Salento, dove i più piccoli rimarranno sorpresi dalle antiche casette fatte di canna intrecciata e fango. Salento è conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Nei percorsi della giornata è prevista una guida in italiano. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Hacienda Bosque del Saman (Armenia)
Tappe:
Cocora,Salento

I segreti del caffè nel paesaggio culturale cafetero

Giorno 3: I segreti del caffè nel paesaggio culturale cafetero

Dopo la prima colazione in hotel l’intera giornata sarà dedicata alla visita del Parque del Café, un parco tematico per scoprire i segreti di questo magico frutto e divertirsi in famiglia in un contesto naturalistico dalla bellezza emozionante. Il pranzo libero all’interno del parco che dispone di strutture di ristoro. Sarete poi ritrasferiti in hotel in forma privata con assistenza in italiano nel tardo pomeriggio. La cena è prevista all’hotel. - Pernottamento e cena in hotel. Alloggio : Hacienda Bosque del Saman (Armenia)
Tappe:
Armenia

La rotta Gonzalez, la coltivazione dell'uva e navigazione sul Lago

Giorno 4: La rotta Gonzalez, la coltivazione dell'uva e navigazione sul Lago

La prima colazione avverrà in hotel per poi partire in direzione sud verso il lago Calima (2 ore ca), nella Valle del Cauca. Visita di mezza giornata al Parque de La Uva, parco tematico inserito in una zona della Colombia dove i vostri bambini potranno scoprire la lunga tradizione della coltivazione dell’uva. Il pranzo sarà in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguirete verso il Lago Calima e approfitterete di un divertente e affascinante tour in barca per ammirare i paesaggi circostanti che sembrano quasi da cartolina. Sarete poi sistemati in un hotel nelle vicinanze del lago, dove cenerete. Per le visite è prevista una guida in italiano. - Pernottamento e cena in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel MS La Huerta (Calima)
Tappe:
Calima

Rotta Gonzalez e visita allo zoo

Giorno 5: Rotta Gonzalez e visita allo zoo

Dopo la prima colazione in hotel proseguirete verso Santiago de Cali, la capitale della regione (1h30 ca). Potrete partecipare ad una visita guidata a Cristo Rey, statua del Cristo redentore che domina sulla città. Il pranzo è previsto in corso di escursione e visita nel pomeriggio dello zoo cittadino, dove i più piccoli potranno ammirare una grande varietà di specie, alcune anche in via di estinzione. Potrete in serata sistemarvi in hotel dove cenerete. ​- Pernottamento e cena in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel MS Chipichape (Cali)
Tappe:
Cali

Trasferimento a San Andrès per il soggiorno mare

Giorno 6: Trasferimento a San Andrès per il soggiorno mare

La prima colazione averrà in hotel, e a seguire il trasferimento privato in aeroporto con assistenza in italiano e volo per l’isola di San Andrés, meravigliosa località nel Mar dei Caraibi con spiagge bianche, acque turchesi ed una piacevole atmosfera tropicale. Arrivati a San Andrés vi attenderà un trasferimento privato in hotel, dove potrete sistemarvi per iniziare il vostro soggiorno mare. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Giornata libera a San Andrès

Giorno 7: Giornata libera a San Andrès

Disporrete dell’intera giornata libera a disposizione da dedicare al relax oppure ad attività opzionali come un city tour dell’isola per andare alla scoperta della cultura locale e delle sue principali attrazioni. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Giornata libera a San Andres

Giorno 8: Giornata libera a San Andres

Disporrete dell’intera giornata libera a disposizione da dedicare al relax oppure ad attività opzionali. Potrete per esempio, partecipare ad un’escursione in barca a Johnny Cay, l’Acquario ed Haynes Cay per godere di spiagge e punti mare davvero spettacolari. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Giornata libera e gita in semisommergibile a San Andres

Giorno 9: Giornata libera e gita in semisommergibile a San Andres

Disporrete dell’intera giornata libera a disposizione da dedicare al relax oppure ad attività opzionali. Consigliata un’escursione in semi-sommergibile che lascia i più piccoli a bocca aperta per ammirare la meravigliosa bellezza dei fondali che circondano l’isola. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Giornata libera per lo snorkeling a San Andres

Giorno 10: Giornata libera per lo snorkeling a San Andres

Disporrete dell’intera giornata libera a disposizione da dedicare al relax oppure ad attività opzionali come per esempio un’escursione guidata per dedicarsi allo snorkeling in compagnia di una guida locale qualificata. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Giornata libera a San Andres

Giorno 11: Giornata libera a San Andres

Disporrete dell’intera giornata libera a disposizione da dedicare al relax oppure ad attività opzionali. Vi consigliamo un’escursione comprendente una visita al giardino botanico per ammirare la varietà della flora e della fauna dell’isola per poi proseguire con una visita ad una fattoria locale, esperienza sempre molto amata dai bambini. In alternativa si puo’ andare a vedere la laguna di acqua dolce di San Andres. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Giornata libera per una gita in Catamarano a San Andres

Giorno 12: Giornata libera per una gita in Catamarano a San Andres

Disporrete dell’intera giornata libera da dedicare al relax oppure ad attività opzionali come una gita in catamarano a vela sul meraviglioso Mar dei Caraibi. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Dopo la prima colazione sarete trasferiti in aeroporto in forma privata per il rientro in Italia o in direzione di nuove mete.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.200 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Assunta verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare