Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour classico del Paese

ColombiaTour classico del Paese

Scopri la destinazione
Partite alla scoperta della Colombia, visitando le principali mete di questo affascinante paese. Avrete la fortuna di visitare le splendide città di Bogotà, Medellin e Cartagenas de Indias, di riposarvi in un delle spiagge più belle. Un tour che vi permette davvero di toccare con mano questo paese in tutte le sue sfaccettature.
Idea di viaggio proposta da
Assunta l'esperto/a locale Colombia
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.170 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bogotá

Giorno 1: Arrivo a Bogotá

Arrivo in aeroporto a Bogotá. Trasferimento privato in hotel con assistenza in italiano. Sistemazione e resto della serata libera. Alloggio: Notte all'Hotel Ghl Bioxury (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Visita di Bogotá

Giorno 2: Visita di Bogotá

Prima colazione in hotel. City tour privato con guida in italiano (circa 4 ore) alla scoperta della capitale attraversando il quartiere storico della città e ammirando il teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo dell'Oro e di Botero. Nota: Il Museo dell'Oro è chiuso il lunedi - Botero il martedì. Alloggio: Notte all'Hotel Ghl Bioxury (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Cattedrale del sale di Zipaquirá e Villa de Leyva

Giorno 3: Cattedrale del sale di Zipaquirá e Villa de Leyva

Partenza verso Zipaquirá dove sorge la prima meraviglia della Colombia: la cattedrale di sale (ingressi inclusi). In una zona da secoli famosa per la produzione di cloruro di sodio, che ancora oggi fornisce il 40% delle risorse nazionali di questo prezioso elemento, è possibile visitare un vero e proprio capolavoro artistico e architettonico, uno dei santuari cattolici più importanti del Paese. Si prosegue per Villa de Leyva con le sue piazze e vie che richiamano atmosfere di tempi passati nelle epoche di gloria del colonialismo spagnolo. Arrivo a destinazione. Sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Alloggio: Hotel Campanario de la Villa, camera doppia superior (Villa de Leyva)
Tappe:
Villa de Leyva

Direzione Medellin

Giorno 4: Direzione Medellin

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto a Bogotá con volo per Medellin. Lungo il tragitto è prevista una sosta nella località di Raquira, borgo famoso per il suo artigianato locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Medellin. Trasferimento privato in hotel con sistemazione e resto della serata libera. Alloggio: Hotel Campanario de la Villa, camera doppia superior
Tappe:
Medellín

Medellin in libertà

Giorno 5: Medellin in libertà

Prima colazione in hotel. Giornata libera alla scoperta di Medellin, capoluogo della provincia montuosa di Antioquia. Soprannominata la "città dell'eterna primavera" per il suo clima mite, ospita annualmente la fiera dei fiori. Moderni metrocable (funivie) collegano la città con i quartieri circostanti e offrono viste sulla valle di Aburrá. Sculture di Fernando Botero decorano la centrale Plaza de Botero, mentre il Museo de Antioquia espone più opere dell'artista colombiano. La cortesia e la gentilezza dei suoi abitanti vi rimarrà nel cuore.
Tappe:
Cartagena de Indias

Guatapé e El Peñol

Giorno 6: Guatapé e El Peñol

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita delle località di Guatapé ed El Peňol, un monolito di 220 metri di altezza. Autentiche meraviglie naturali da incorniciare nei ricordi di questo viaggio in Colombia. Rientro a Medellín nel tardo pomeriggio. Serata libera. Salita sulla Roca del Peñol non obbligatoria. Include: Transfer con autista privato; Guida locale in spagnolo. Giro in barca; Pranzo. Alloggio: Hotel Terra Biohotel, camera doppia superior (Medellin)
Tappe:
Guatapé

La perla dei Caraibi colombiani

Giorno 7: La perla dei Caraibi colombiani

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aereoporto con volo per Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani. Arrivo a destinazione, trasferimento privato in hotel con sistemazione e resto del pomeriggio libero. Alloggio: Hotel Ermita, camera doppia superior (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Cartagena in libertà

Giorno 8: Cartagena in libertà

Prima colazione in hotel. Giornata libera alla scoperta delle bellezze di Cartagena de Indias. Inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa. Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini adibiti a negozietti di artigianato. Consigliamo una visita guidata del centro alla scoperta del suo realismo magico. Consigliamo l'aperitivo serale al "Café del Mar" dove potrete assistere ai tramonti più belli dei Caraibi colombiani. Per la vita notturna, consigliamo il quartiere San Diego ed il Jetsemani, poco distanti dall'hotel. Alloggio: Hotel Ermita, camera doppia superior (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Relax a Isla Grande

Giorno 9 a 10: Relax a Isla Grande

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato al molo di Cartagena de Indias e trasferimento in gruppo fino a una delle isole più belle dell'Arcipelago del Rosario, Isla Grande. Arrivo a destinazione ed inizio del completo relax. Sull'isola sarà possibile fare passeggiate ecologiche, sport nautici, immersioni ecc. Alloggio: Hotel San Pedro de Majagua, camera doppia superior (Isla Grande)
Tappe:
Isla Grande

Rientro a Cartagena de Indias

Giorno 11: Rientro a Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Trasferimento in gruppo da Isla Grande a Cartagena de Indias nel primo pomeriggio. Arrivo a destinazione, trasferimento privato in hotel con sistemazione e resto della serata libera. Alloggio: Hotel Ermita, camera doppia superior (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Fine del tour

Giorno 12: Fine del tour

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aereoporto a Cartagena de Indias. Arrivo a destinazione. Fine del tour.
Tappe:
Cartagena de Indias
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.170 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Assunta verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare