Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Rosario Isola

Rosario Isola (Colombia)

Informazioni utili su Rosario Isola

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Sport Nautici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e 30 minuti di battello da Cartagena de Indias
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Rosario Isola: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

L'arcipelago del Rosario è un insieme di isole che si trovano nel Mar dei Caraibi a circa un'ora dalle coste di Cartagena de Indias.

Il mio consiglio:
Se hai messo in programma il Parco Naturale del Tayrona durante il tuo itinerario, salta questa tappa costosa e super turistica. Le spiagge lì sono molto più belle.
La mia opinione

A circa un'ora di navigazione da Cartagena de Indias, le Isole Rosario sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca, il loro spettacolo sottomarino e le loro barriere coralline popolate da pesci esotici. Purtroppo questo ambiente paradisiaco cela una vera e propria industria turistica, che ti lascerà un po' infastidito per aver speso tanti soldi e ritrovarti in mezzo a una tale orda di turisti chiassosi, in un paesaggio peraltro non così straordinario come viene descritto. Mi spiego...

Bisogna alzarsi all'alba per imbarcarsi per le Isole Rosario. Non fare il mio stesso errore, prendi una barca veloce, anche a costo di spendere di più, altrimenti sarai schiacciato in mezzo a 150 turisti per un viaggio di due ore, mentre si può arrivare all'arcipelago in un 50 minuti con un battello più piccolo, più veloce, e soprattutto meno affollato! Abbiamo scelto di non visitare l'acquario, e a giudicare dall'espressione di alcuni turisti appena usciti abbiamo fatto bene. 

Arrivati a Playa Blanca, venduta come una spiaggia paradisiaca dalla nostra guida, abbiamo capito che si trattava principalmente di un posto acchiappa-turisti. Era impossibile rilassarsi con gli ambulanti dell'isola che non ci lasciavano stare un secondo. La spiaggia è anche minuscola! Fortunatamente abbiamo potuto goderci almeno le acque calde dei Caraibi e farci uno strepitoso pasto a base di pesce.

L'avrai capito, le spiagge delle Isole Rosaio sono paradisiache, ma il turismo di massa rovina questo ambiente altrimenti selvaggio. Non sono consigliate a chi ama le spiagge desertiche e selvagge!

Isole Rosario, Colombia

Tour e soggiorni Rosario Isola

  • Scopri la destinazione
Tour della costa caraibica
12 giorni (a persona) 1.700 €