Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sierra Nevada

Sierra Nevada (Colombia)

Informazioni utili su Sierra Nevada

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 15 km di macchina da Santa Marta
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Sierra Nevada: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

La Sierra Nevada è un massiccio montuoso con una superficie di 17.000 km², nei dipartimenti colombiani di Magdalena, Cesar e La Guajira. Qui si trova anche la Città Perduta.

Il mio consiglio:
Non dimenticare il costume da bagno se desideri immergerti nelle acque cristalline della Sierra Nevada.
La mia opinione

La Sierra Nevada è un'immensa catena montuosa ricoperta dalla foresta tropicale umida. Con un'estensione di circa 17.000 km², si trova nel nord della Colombia, sulla Cordigliera delle Ande, non lontano dal Mar dei Caraibi. Dalla città di Santa Marta si possono intravedere il Pico Simón Bolívar e il Pico Cristóbal Colón, che sembrano trafiggere la nebbia spessa delle foreste tropicali che ricoprono la zona.  

Ho avuto l'occasione di percorrere questo massiccio visitando la Città Perduta e il magnifico Parco nazionale naturale Tayrona, nei Caraibi. Questa zona di montagna è famosa per la sua straordinaria biodiversità. Sul tuo cammino incrocerai scimmie, pappagalli e altri volatili colorati, oltre a una ricca varietà di piante endemiche. Per non parlare delle comunità indiane che abitano questi posti!

La Sierra Nevada è un luogo ideale per fare sia trekking che bagni, grazie alla presenza dei fiumi Cesar e Ranchería e di numerose cascate. Vi si trovano anche piantagioni di caffè, che è possibile visitare. Unico difetto di questo luogo eccezionale: le zanzare e l'umidità. Bisognerà quindi prendere le adeguate precauzioni prima di avventurarsi in questo luogo magico.

Sierra Nevada, Colombia