Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Punta Gallinas

Punta Gallinas (Colombia)

Informazioni utili su Punta Gallinas

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 200 km di macchina da Riohacha
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Punta Gallinas: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Situata nell'estremo nord della Colombia, Punta Gallinas è famosa per essere la località più settentrionale dell'America Latina.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di ricorrere a una guida esperta per visitare la regione. Le lunghe ore di strada nel deserto possono essere molto probanti a volte.
La mia opinione

Punta Gallinas è famosa per essere la località più a nord dell'America Latina. Situata nel dipartimento di La Guajira, Punta Gallinas è uno dei luoghi più belli della Colombia. In questa zona degna della tavolozza di un pittore, le acque turchesi del Mar dei Caraibi fanno da contrasto alle dune di sabbia ocra delle spiagge circostanti.

Raggiungere Punta Gallinas da Ríohacha è una bella sudata! Bisogna fare dei chilometri in fuoristrada, perché dopo una buona ora di strada l'asfalto lascia spazio a una stradina coperta di sabbia. Attenzione, balla tutto! Non è indicato per chi ha problemi di schiena... 

Tra terra e mare, la natura sontuosa di Punta Gallinas. Bisogna dare un'occhiata alla carta, nostra fedele compagna durante il nostro viaggio in Colombia, per cogliere la lunghezza della traversata: siamo all'estremo nord dell'estremo nord dell'America del Sud! Di notte si dorme sotto le stelle nelle amache, e di giorno si attraversa la regione facendo alcune soste per deliziarsi. Una gastronomia che fa battere il cuore: aragoste, pesci, frutti di mare... Ci si fa una bella cura a base di iodio! Si osserva discretamente anche la fauna di questa regione selvaggia e incontaminata: i pellicani e i fenicotteri rosa si abbeverano alle pozze d'acqua... Per conoscere altre cose di questo spettacolo sovrannaturale, vai a Punta Gallinas!

Cabo de la Vela, La Guajira

Tour e soggiorni Punta Gallinas

  • Scopri la destinazione
Tour della costa caraibica
12 giorni (a persona) 1.700 €