Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Barranquilla

Guida di viaggio Colombia

Informazioni utili su Barranquilla

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un opinione
Come andarci
A 130 km in macchina da Cartagena de Indias
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Barranquilla: Opinioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 opinioni scritte

Barranquilla è una città di mare colombiana che si trova nel dipartimento di Atlántico, a due passi dal Mar dei Caraibi.

Il mio consiglio:
Se passi a Barranquilla o nelle sue vicinanze nel mese di febbraio, cerca di assistere al carnevale, considerato patrimonio dell'UNESCO, uno dei più belli del Paese.
La mia opinione

Sulla costa settentrionale della Colombia, a ovest del Rio Magdalena, Barranquilla, o la Puerta de Oro de Colombia (la Porta d'oro della Colombia) è una città marittima di più di 1,1 milioni di abitanti. Metropoli in grande sviluppo, è la quarta città della Colombia dopo Bogotà, Medellín e Cali.

Immensi grattacieli, spiagge sublimi e centri commerciali in stile americano, ecco com'è Barranquilla in poche parole. Bisogna dire che la città natale di Shakira è festaiola e moderna. Metropoli urbana e città balneare, Barranquilla è un centro gradevole che vive delle notti piuttosto... movimentate. I Barranquilleros, gli abitanti di Barranquilla sono dei festaioli irriducibili. Con loro la festa dura fino a mattino al suono e al ritmo della cumbia, al tempo stesso una musica allegra e una danza piena di strusciamenti...

Tra le parti più interessanti della città non bisogna mancare il Museo del Caribe, dove si impara qualcosa di più sulla storia della regione; lo splendido Castillo de Salga; la cattedrale di Plaza San Nicolas e ancora le Bocas de Cenizas, dove il Rio Magdalena sfocia nel Mar dei Caraibi.