Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Valle de Cocora

Valle de Cocora (Colombia)

Informazioni utili su Valle de Cocora

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Cascate
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 5 ore e 30 minuti di bus da Cali
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Valle de Cocora: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

La vegetazione strana e lussureggiante della Valle del Cocoralée de Cocora presenta una passegiata con diversi superbi punti panoramici. I suoi palmeti giganteschi ne sono una tappa unica vicina alla zona cafètera.

Il mio consiglio:
Le partenze per la valle del Cocora cominciano a partire dalle ore 9 alla piazza di Salento. Moltissime guide propongono tariffe esorbitanti raccontando brutte esperienze di turisti smarriti, ma il sentiero in giornata è ben indicato.
La mia opinione

Abbiamo dormito senza problemi a Salento, piccolo paesino dalle case colorate e tradizionali, il centro più vicino alla valle. Sono molte le attività disponibili: visita delle fattorie, via del caffè, cascate ed escursioni.

Abbiamo scelto di fare un'escursione di un giorno nella Valle del Cocora. Dopo un viaggio in 4x4 e la vista di un paesaggio magnifico, siamo arrivati all'ingresso del parco. Seguiamo all'inizio un piccolo corso d'acqua per entrare in una piccola giungla. Risalendo dolcemente il sentiero ci si può concede un bol d'agua de panela (bevanda calda della regione) accompagnata da una fetta di formaggio del posto in una fattoria di colibrì. E' inutile dire che è molto bello ammirare questi uccelli mentre fanno razzia dei fiori che ci circondano Il momento perfetto per riuscire finalmente a immortalarli in foto da vicino!

Il proseguio dell'escursione si svolge nel pieno cuore della splendida Valle del Cocora, ricoperta da immense palme su cui ci si può appoggiare e riposare e contemplare il paesaggio sotto l'occhio impassibile delle vacche circostanti.

L'uscita ci fa molto bene, la giornata è riuscita.

Valle del Cocora con i suoi giganteschi palmeti