Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Taganga

Taganga (Colombia)

Informazioni utili su Taganga

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 15 min da Santa Marta in bus
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Taganga: Recensioni dei viaggiatori

Rose Nicolini Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Taganga è un paesino nella cavità di un torrente, in precedenza dedicato alla pesca e ora invaso dal turismo, con club d'immersioni, bar e discoteche.

Il mio consiglio:
Se ti piacciono le immersioni ci sono delle buone opportunità, ma dovrai cercare un posto per posare il tuo asciugamano sulla spiaggia sovraffollata di turisti.
La mia opinione

Arrivando a Taganga sono rimasto scioccato. La descrizione del piccolo villaggio di pescatori di cui avevo letto nelle guide di viaggio non corrispondeva affatto all'attuale stazione balneare ultra-turistica. Per i miei gusti c'erano veramente troppe persone sulla spiaggia per potersi rilassare.

Detto questo, il paese offre numerose attività balneari: immersioni subacquee, pinne/maschera/boccaglio, beach volley, ecc... Inoltre si possono per esempio prevedere escursioni al vicino Parco Nazionale Naturale di Tayrona.

Se durante il tuo soggiorno in Colombia sei alla ricerca di tranquillità passa oltre, se invece vuoi divertirti e stare in mezzo alla gente è il luogo perfetto. Un consiglio: preleva un po' di contanti a Santa Marta perché c'è solo uno sportello bancomat a Taganga e non funzionava quando volevo usarlo.

Baia di Taganga