Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Colombia

Hai scelto di partire per la Colombia e senti crescere l'entusiasmo? È normale! Un viaggio in Colombia, infatti, è un'avventura esaltante, in un Paese dalla fama a volte dubbia, ma la cui sicurezza è nettamente migliorata dalla sua apertura al turismo. Un viaggio in Colombia non è semplicemente una pausa che si pianifica su un calendario, è un'esplorazione ricca di scoperte attraverso cui sarai guidato da una popolazione con una gioia di vivere eccezionale.

La diversità è una delle maggiori preoccupazioni del viaggiatore, ma grazie alle informazioni della comunità Evaneos pianificare il tuo soggiorno sarà una passeggiata! Riceverai infatti suggerimenti su una gamma variegata di destinazioni scelte tra ciò che di meglio il Paese ha da offrire. Una volta sul posto, potrai lasciarti portare dal ritmo vivace della vita colombiana.

Per cominciare, al tuo arrivo a Bogotà, assaggia un delizioso ajiaco. Questa specialità della capitale è anche il piatto nazionale. In Colombia, tutto è colorato, dalla cucina all'architettura. Sulla costa non perderti la sontuosa Cartagena de Indias, città storica dall'architettura coloniale di una bellezza tale da essere stata soprannominata la perla dei Caraibi. Se ti piace il fascino antiquato delle strade lastricate e delle arcate, apprezzerai la tranquilla Villa de Leyva, rifugio di fiducia dei Bogotanos. Altra città storica è Medellín, che si è lasciata alle spalle il suo passato tumultuoso e si è trasformata in capitale culturale vibrante.

Ricchezze storiche e naturali si mescolano in Colombia. Scopri quindi il parco nazionale naturale di Tayrona e la sua magnifica costa. I più avventurosi potranno scegliere di partire per una spedizione sulle tracce delle civiltà pre-colombiane, verso la Città Perduta, situata nel cuore della Sierra Nevada di Santa Marta. I più romantici, invece, potranno rilassarsi sull'isola di Múcura, piccolo paradiso riservato agli intenditori.

Comincia a scatenarti al ritmo della salsa, per prepararti a un viaggio che incanterà i tuoi sensi!

Rose Nicolini
Taganga è un paesino nella cavità di un torrente, in precedenza dedicato alla pesca e ora invaso dal turismo, con club d'immersioni, bar e discoteche.
La vegetazione strana e lussureggiante della Valle del Cocoralée de Cocora presenta una passegiata con diversi superbi punti panoramici. I suoi palmeti giganteschi ne sono una tappa unica vicina alla zona cafètera.
Villa de Leyva, un villaggio affascinante dove potrai passare una splendida giornata vagando per le vie del centro.
Porto negriero dell'impero spagnolo, Cartagena de las Indias è oggi parte del patrimonio mondiale dell'Unesco per la sua fortezza e la sua architettura coloniale.
Riohacha è prima di tutto una città di passaggio dove ci si ferma a dormire una notte prima di andare alla scoperta del deserto di La Guajira.

Quando andare in Colombia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Colombia