Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cahuita

Cahuita (Costa Rica)

Informazioni utili su Cahuita

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Sport Nautici
  • Turismo Responsabile
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 4 ore di autobus da San José
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Expériences inoubliables à vivre Cahuita

Cahuita: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Piccolo villaggio a sud della costa caraibica del Costa Rica e vero paradiso in terra.

Il mio consiglio:
Approfitta, quando sei sul posto, per ascoltare il Calypso, genere musicale caraibico per eccellenza, che vorrai sicuramente inserire nella tua Play List. Effetto garantito, ti sentirai in viaggio tutto l'anno!
La mia opinione

Cahuita è un piccolo e autentico villaggio in riva al mare, dove ci si gode molto, davvero molto la vita. Ancora salvaguardato dal turismo di massa, è anche chiamato "la piccola Jamaica", ti lascio immaginare l'atmosfera. Qui, si vive cullati dai ritmi della musica caraibica e dai rumori della natura.

Le sue spiagge sono splendide, il parco nazionale omonimo è spettacolare. E ce n'è per tutti i gusti: onde per i surfisti, fondali marini stupendi per gli appassionati di snorkeling e posti adatti per una nuotata. Quanto alla fauna e alla flora, sempre eccezionali, non dimenticare che sei in Costa Rica: la natura al massimo, è il suo credo!

Cosa dire della gastronomia? Se ami il pesce alla griglia, il riso di cocco e i frullati all'avocado, sei a posto! 

Cahuita è davvero il mio posto preferito, ideale se cerchi una destinazione magnifica che ti assicuri l'incontro con i suoi abitanti. 

EndFragment

Spiaggia di Cahuita
Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Cahuita è un villaggio tradizionale che presenta i colori e i sapori tipici dei Caraibi. Il paesino si trova sulla strada che porta a Puerto Viejo e vale la visita, anche se passarci la notte non è strettamente necessario.

Il mio consiglio:
Sulla strada che porta a Puerto Viejo, ti consiglio di sfoderare la tua macchina fotografica e di fermarti a Cahuita per scatti ricchi di colori.
La mia opinione
Purtroppo non ho potuto visitare il parco nazionale di Cahuita, che consiglio comunque per l'esplorazione dei fondali marini con maschera e boccaglio. Scoprirai che è molto facile raggiungere il parco, ben servito dal paesino di Cahuita.
Mi sono comunque fermato per un giorno in questo luogo per godermi la cucina locale e, ovviamente, qualche cocktail da abbinare ai piatti. A differenza del resto del Paese, che serve il Gallo-Pinto in tutte le sue varianti e con tutte le salse, a Cahuita troverai moltissimi piatti tipici dei Caraibi con un delizioso pollo alla griglia. Per finire, a meno che tu non abbia troppo caldo, e che quindi tu non abbia molta fame, tieni un po' di spazio per il dolce, una specie di crêpe con le banane, le fragole e/o il cioccolato!
Se hai già previsto di noleggiare un 4x4 durante il tuo viaggio in Costa Rica, potrai spingerti un po' più lontano lungo le spiagge vicine a Cahuita, e trovare dei luoghi che potrebbero apparire quasi intatti e deserti. Posti in cui si può passare la notte spiaggia - ma attenzione alle zanzare quando è buio.
Il paesino di Cahuita
sonia goupil Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Cahuita è un piccolo villaggio della provincia di Limon. Si trova vicino al famoso parco nazionale di Cahuita, dove è possibile osservare gli animali selvaggi e fare snorkeling. La spiagge sono bellissime.

Il mio consiglio:
Questo piccolo villaggio colorato dall'atmosfera rilassata in stile caraibico merita un giretto, per esempio dopo una passeggiata nel parco. Goditi la spiaggia di sabbia bianca e apprezza la gentilezza dei suoi abitanti.
La mia opinione

Di passaggio dopo la mia passeggiata nel parco nazionale di Cahuita, ho girovagato per le vie sabbiose di questo piccolo villaggio. Qui si trovano tantissimi ristorantini, o sodas (come si chiamano in Costa Rica), lungo la strada, che offrono l'occasione giusta per assaggiare i sapori caraibici.

Nonostante tutto il fascino che il villaggio di Cahuita possiede, il suo unico interesse turistico è la vicinanza al parco nazionale. Per alloggiare nella zona è meglio Puerto Viejo, che si trova a qualche chilometro.

Cahuita è il posto ideale per uscire qualche sera alla settimana. Se sei con amici è il momento giusto per muoversi un po' a ritmo di reggae e delle musiche caraibiche.

Cahuita

Tour e soggiorni Cahuita

  • Scopri la destinazione
Dall'Atlantico al Pacifico
12 giorni (a persona) 1.850 €
  • Scopri la destinazione
Dal Rio Sarapiqui ai Caraibi in famiglia
12 giorni (a persona) 1.890 €