A causa di una forte affluenza turistica a Cuba, vi consigliamo vivamente di organizzare il vostro viaggio con almeno 3 mesi di anticipo per garantirvi la disponibilità di alloggi, trasporti e guide.
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Regla, operatore locale a Cuba

Referente dei tours classici a Cuba
La mia esperienza di più di quindici anni come animatrice turistica e come guida mi ha permesso di interagire con viaggiatori di origini diverse, mi ha permesso di far scoprire la cultura del mio paese, le nostre abitudini e la nostra storia. Ho imparato a far sentire ogni visitatore come a casa sua e soprattutto farlo partire con la voglia di ripetere l’esperienza nel mio paese. Sono lieta di ...
Sono lieta di condividere con voi le mie conoscenze e di farvi scoprire questo bellissimo paese il cui fascino, ne sono sicura, non vi lascerà indifferenti!

Vedi di più
Operatore locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
Scoprire i nostri criteri di selezione

Idee di tour proposte da Regla

(a persona)

Transfer
Rapporto qualità/prezzo

Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra

• Ghinsu
    20 gennaio 2017
    Recensione di Ghinsu
    Gli aspetti positivi:
    Organizzazione, precisione gentilezza ed assistenza
    Gli aspetti negativi:
    una casa particular era in una zona non bella e non troppo pulita
    Esperienza da fare, visitato città diverse tra loro con ritmi di vita vari,vegetazione meravigliosa e rigogliosa. Spiagge e mare favolose (Cayo S.Maria e Varadero). Persone cordiali e disponibili. Forse per la realtà che è Cuba i prezzi (per i turisti) sono un pò cari. Comunque un bel viaggio tutto è andato per il meglioScopri il suo viaggio

• Catia
    10 gennaio 2017
    Recensione di Catia
    Gli aspetti positivi:
    un'esperienza assolutamente da vivere!
    Gli aspetti negativi:
    Non tutto quello che è stato contrattualizzato è stato messo in pratica! guida condivisa anziché privata, autista privato sempre fuori orario e percorrenza (300/350 Km) con macchine non adeguate (anni 50) senza finestrini, senza cinture di sicurezza, senza aria condizionata, con un odore di gasolio molto forte! In giro per la citta' divertenti, ma non certo adatte per le lunghe percorrenze!
    3 giorni all'Havana molto belli e interessanti e ottima la casa particolare, dalla partenza per Vinales sono cominciati i primi disservizi di Regla che abbiamo contattato diverse volte, ma la fine della risposta era sempre la stessa ' Questa è Cuba mio amor!', quindi immagino che questi disservizi avvengano regolarmente! Alcuni siti a mio avviso potevano essere evitati, così come a Cienfuegos (tappa da oltrepassare a mio avviso), forse perché abbiamo incontrato una città fantasma dato che era il 31/12! La casa particular ottima! Trinidad bella interessante e piacevole da vivere, così come Santa Clara e fino a Cayo Santa Maria! Cayo blanco da evitare perché chi ha fatto snorkeling non lo ha trovato interessante, l'isola a parte qualche iguana (domestica secondo me!) non ha spiaggia. Insomma, un viaggio da fare ma forse andava organizzato meglio da parte dell'agenzia locale!Scopri il suo viaggio
    Il tour operator locale
    Cara Catia , Ti ringraziamo per i tuoi commenti su il tuo viaggio a Cuba, questi ci aiuteranno a migliorare i nostri servizi. Per noi e stato un immenso piacere ricevere a te ed ai tuoi amici. Riguardo agli aspetti negativi che hai scritto la nostra Agenzia ci scusa ancora per tutti i disturbi causati assolutamente independenti della nostra volonta. Il tuo viaggio era stato organizato con molto tempo prima, alloggi,autista e auto comunque il giorno prima della partenza per Vinales alle 23 ore, ci telefona il proprietario delle due auto che abbiamo fissati per il tuo viaggio e di altri clienti per comunicarci che aveva avuto un incidenti stradale e che era racoverato in ospedale, cosa difficile di credere per la data 29/12/2016 e anche perche il giorno prima gli abbiamo telefonato molte volte per vedere se tutto era a posto e lui non ha risposto nessuna telefonata. Per questo abbimo cancelato con lui tutti gli altri viaggi e non lavora piu con noi. E quando abbiamo cominciato a cerchare un altro auto con autista con tutte le comodita e sia per la data, circa capodanno e sia perche tutti gli autisti con chi lavoriamo erano impegnati in altri viaggi non abbiamo potuto trovare nulla solo quella machina certamente anni 50, senza comfort, e per convincere l autista abbiamo dovuto pagare il triple di quello che ti abbimao calcolato. Per tutto questo a Trinidad la ragazza che lavora nell departamento delle prenotasione e andata a casa vostra e nell nome della Agenzia si ha scusato e ti ha offerto un rimborso come gesto comerciale. E noi siamo stati tranquilli quando hai acetatto. Solo mi resta inviarti le nostre piu sincere scuse, augurarti buona fortuna e ringraziarti ancora per i tuoi commenti. Saluti per te e per tutti gli altri. Regla

• Mery
    26 dicembre 2016
    Recensione di Mery
    Gli aspetti positivi:
    Cuba e' meravigliosa, una vera esperienza di viaggio. I cubani sono sempre generosi simpatici e qualsiasi cosa hai bisogno ti aiutano. Le case dove ho alloggiato erano carine, non mancava niente. La sera si girava tranquillamente, ma mi sentivo meglio a Trinidad, ci si sente, come cinquant'anni fa. Ben lontani dalla frenesia che siamo abituati. La guida il Proff Luis molto bravo ci siamo trovati bene.
    Gli aspetti negativi:
    Non ce ne sono, perche' occorre partire pensando al paese dove siamo ospiti e i cubani sono davvero bravi. nonostante le difficolta' che hanno a reperire a volte qualsiasi cosa, che a noi sembra impossibile farne a meno. La guida Regla e' molto gentile, ma in pratica, abitando a L'Habana, ci siamo visti solo due volte. Se proprio devo dare un consiglio, sarebbe meglio piu' precisione nei dettagli in genere. sulla permanenza. . Ad esempio e' da tener presente, che ogni volta che si prendera' un auto, un taxi , sara' come costo intorno alle 10. 15 euro. Regla per noi e' ' stata una bellissima esperienza!
    magari sarebbe da consigliare meno permanenza nelle citta se si fa 8 giorni,di vacanza '. Io ho fatto3 gg. a L habana, secondo me, se hai pochi giorni, ne bastano due notti, Ho fatto una notte a S. Clara e 4 notti a Trinidad. Ho fatto una gita a Cayo Blanco, bella, ma non straordinaria, Forse meglio Cayo Iguana, ma non l'ho vista. Ho fatto un giorno a Playa D'Ancon ed e' stato bello. Una spiaggia lunga bianca e con pochissime persone, acque cristalline meravigliose davvero.Scopri il suo viaggio
    Il tour operator locale
    Caro Domenico, Ti ringraziamo per i tuoi commenti su il tuo viaggio al nostro paese. Questi ci aiuterano a migliorare i nostri servizi. Per noi e stato un immenso piacere ricevere a te ed ala tua famiglia , ed avere avuto un bello raporto nella tua visita ala nostra citta. Riguardo agli aspetti negativi che hai scritto, la vostra casa era al Vedado zona centrica e bella dove abbimo le nostre migliore case comunque un po lontana dalla Avana Vechia. Io vi ho detto che per sortire era necesario prendere taxi che costano fra 10 cuc e 15 cuc, ora Cuba e diventata di moda e tutti i prezzi si sono saliti. E davvero che anche io avvesi voluto vederci piu volte, ma impossibile a quegli giorni, aveva altri clienti che visitare e poi tornare in ufficio a continuare a lavorare. Per la prossima volta ci vedremo tutti i giorni, lo prometto. Spero questa non sia l ultima volta che sceglierai la nostra agenzia per costruire le tue prossime ferie. D ora innanzi sei gia un altro membro de questa grande famiglia che siamo tutti i cubani. Buona giornata. Saluti per te , Maria e i tuoi figli. Regla

• Leonarda56
    25 dicembre 2016
    Recensione di Leonarda56
    Gli aspetti positivi:
    Organizzazione perfetta. Disponibilità, preparazione e gentilezza delle guide. Location adeguate, ottima posizione, pulite e sicuramente con standars superiori.
    Gli aspetti negativi:
    Nulla da rilevare. Forse una maggiore descrizione in loco delle attività facoltative.
    Tutto secondo le aspettative, Cuba merita di essere visitata e raccontata con e dai cubani. Data la perfetta organizzazione, le guide cubane, l'alloggio nelle case particular abbiamo potuto goderci in modo autentico i luoghi e le città visitate Il mare è stupendo.Scopri il suo viaggio

• Lilia
    13 dicembre 2016
    Recensione di Lilia
    Il paese, la cultura!
    L'ultima casa particular
    Il viaggio, l'organizzazione è stata perfetta. Tutto come avevamo concordato. Abbiamo avuto anche modo di conoscere personalmente Regla, che si è dimostrata simpatica, cordiale e disponibile. Se dovessi organizzare un nuovo viaggio, mi affiderei ad Evaneos e al suo team.Scopri il suo viaggio

• melania
    13 dicembre 2016
    Recensione di melania
    Gli aspetti positivi:
    le nostre richieste del percorso e della situazione abitattiva sono state pienamente soddisfatte. i percorsi in macchina puntualmente effettuati-
    Gli aspetti negativi:
    non avrei niente da obbiettare
    Cuba è un paese di contraddizioni negli usi, nei costumi, nelle differenze sociali. case fatiscenti in quello che viene definito centro della città, da avana a trinidad, si affiancano a resort cinque stelle sul mare. Sembra tuttavia che la gente abbia imparato a vivere di poco; il turismo crea comunque situazioni più favorevoli per coloro che vivono a contato con i turisti. le spiagge corrispondono alla nostra idea di mare tropicale.Scopri il suo viaggio

• roberta
    27 novembre 2016
    Recensione di roberta
    Gli aspetti positivi:
    Ottimi gli alloggi le case particular erano molto confortevoli e i loro proprietari disponibili e ospitali a Vinales in particolar modo. La guida turistica dataci per l' Havana molto competente e professionale e anche la guida a Trinidad ha soddisfatto ogni nostra aspettattiva.
    Gli aspetti negativi:
    siamo rimasti molto delusi dall'organizzazione dal momento dell'arrivo in aereoporto si sono presentati con un taxi per 4 persone (quindi 4 valigie + 4 zainetti), impossibile stare tutti su un'auto, malgrado avessimo avvertito Regla del problema e dopo averci rassicurato che tutto era satato sistemato il giorno di partenza per Vianales si presenta un'autista con un'auto... inoltre non aveva nemmeno il nostro nominativo ma quello di un'altro persona ancora, abbiamo telefonato a Regla e dopo 2 ore di attesa sono venuta a prenderci per portarci a Vinales, c'e' stato detto che l'autista sarebbe stato a nostra disposizione una volta arrivati dovevamo andare a visitare i mogotes come da programma stabilito con Regla, ma l'autista se n'e' andato lasciandoci presso la casa particualar, il giorno dopo visita a cayo levisa anche questa prevista nel programma e gia' inclusa nel prezzo peccato che ci hanno fatto pagare altri 40 cuc, Regla avrebbe potuto avvertirci... trovo che non si sia rispettato il programma richiesto, anche nel viaggio da Trinidad a Varadero era prevista la sosta a Cienfuegos, ho chiamato Regla per chiederle conferma e mi ha assicurato che l'autista si sarebbe fermato, ma non è stato cosi, gli autisti non sapevano mai nulla del programma e anche a chiederlo ti rispondevano di no che non erano previste le nostre fermate. Sostanzialmente trovo ci sia stata una pessima organizzazione, posso capire che qualcosa non vada per il verso giusto ma se dal programma si stabiliscono delle visite e mi confermi sul posto le richieste non trovo corretto che dopo non vengano fatte.
    il nostro tour prevedeva 2 notti all'Havana di cui una con guida per visita alla citta' , 2 notti a Vinales di cui il secondo giorno visita a Cayo Levisa, una notte a Santa Clara e 1 una a Trinidad con guida per poi spostarci a Varadero per una settimana di mare.Scopri il suo viaggio
    Il tour operator locale
    Cara Roberta , Ti ringraziamo per i tuoi commenti su il tuo viaggio al nostro paese. Per noi e stato un immenso piacere ricevere a te ed ai tuoi amici , ed avere avuto un bello raporto nella tua visita alla nostra citta. Ci scusiamo veramente per il disagio e come sai, abbiamo deciso rimborasarti come gesto commerciale quello che hai pagato al aeroporto e quello che hai speso a Cayo Levisa. Spero questa non sia l ultima volta che sceglierai la nostra agenzia per costruire le tue prossime ferie. D ora innanzi sei gia un altro membro de questa grande famiglia che siamo tutti i cubani. A presto, Regla

• Tiz
    20 novembre 2016
    Recensione di Tiz
    Gli aspetti positivi:
    Ottima accoglienza, la nostra assistente in loco ha dimostrato di essere molto empatica (..ovvero si e immedesimata nelle ns necessita) e simpatica.
    Gli aspetti negativi:
    Nessuno in particolare salvo valutare con attenzione il tipo di auto a disposizione richiedendo vetture adeguate al viaggio
    Il viaggio è stato molto interessante, come già detto L assistente in loco signora Regla è stata perfetta dimostrando empatia e simpatia nonché capacità organizzativa. Le case particular erano tutte di buon livello tenuto conto del luogo. Potrebbe essere migliorato qualcosa sulle autovetture per i transfert generalmente buone salve un caso, occorre in ogni caso comprendere e siamo consapevoli che il parco auto a Cuba e assolutamente vetusto quindi è difficile trovare mezzi tutti eccellenti. Noi grazie a Regla siamo stati fortunati.Scopri il suo viaggio

• Anna
    12 novembre 2016
    Recensione di Anna
    Gli aspetti positivi:
    Di Cuba abbiamo apprezzato praticamente tutto: il tour è stato ben organizzato e tutte le tappe (La Habana, Viñales, Cienfuegos, Trinidad) ci sono piaciute tanto. L'allegria e l'accoglienza dei cubani hanno reso il nostro viaggio ancora più speciale, in particolare il nostro autista Michel, i proprietari delle varie case, Regla (organizzatrice del viaggio) e le guide che ci hanno portato a spasso per la Habana e Trinidad.
    Gli aspetti negativi:
    Cayo Santa Maria, dove abbiamo trascorso gli ultimi 3 giorni di vacanza, non ci è piaciuto. La spiaggia è bella ma il posto è molto artificiale e non ha nulla a che vedere con Cuba. Ci sono solo resort enormi e di qualità discutibile (soprattutto per quanto riguarda il cibo), ed è meta del turismo di massa prevalentemente canadese e americano. Cuba è autentica e ha tanto da offrire, ma Cayo Santa Maria secondo noi non rientra sicuramente nelle mete da visitare.
    Cuba è un paese splendido. Ha tanto da offrire sia a livello paesaggistico e architettonico che a livello culturale. La musica, il clima e soprattutto l'allegria dei cubani rendono il viaggio ancora più bello e memorabile. Noi abbiamo la fortuna di parlare anche spagnolo, quindi l'interazione con i locali è stata davvero facile e ci ha dato modo di capire un po' meglio la situazione del paese, le difficoltà ma anche i tanti pregi di Cuba. Ci siamo divertiti tanto e non vediamo l'ora di tornare per conoscere quello che ancora ci manca di questa splendida isola!Scopri il suo viaggio

• Gloria
    19 settembre 2016
    Recensione di Gloria
    Gli aspetti positivi:
    Cuba, un isola che racchiude sapori, colori e musica
    Gli aspetti negativi:
    La maggior parte dei cubani, ti vede come un dollaro e tenta di fregarti. Ok il turista ma è troppo palese la diversità di trattamento.
    Abbiamo deciso di andare a Cuba circa un mese prima della partenza effettiva. Evaneos, in particolare Regla, la tour operatore locale ci ha organizzato nel dettaglio un ottimo soggiorno nell'isola, comprensivo di case particular, per la maggior parte gradevoli, taxi privato che ci ha accompagnato per tutte le tappe scelte. Non sono mancati gli sconvenienti, ma avendo capito la mentalità cubana abbiamo capito che in realtà erano il minimo. La scelta del tour proposta da Regla ha corrisposto perfettamente le nostre esigenze e abbiamo potuto vedere Cuba in molte delle sue vare sfumature.. dall'havana, al delizioso paesino Vignales, al mare più cristallino e caldo di cajo Santa Maria, alle foreste tropicali immensamente verdi. Entrando nel dettaglio vorrei consigliare L agenzia su alcuni punti: - Casa Particular dell Havana: hector e sua moglie sono persone splendide ma la casa è un po' distante dal centro e occorre spendere un po' troppi soldi per i taxi - gran personaggio il professore di italiano che ci ha fatto da guida all havana, è stata una giornata gradevole e abbiamo scoperto grazie a lui tantissimi aneddoti sulla città - vinales: 10 punti per L casa particular scelta, Luis è stato uno dei pochi cubani che ci ha trattato col cuore. Metà da fare assolutamente - Cienfuegos : forse l'avremmo vista più di passaggio più che fermandoci la notte. La signora della casa particular è stata dolce e buona con noi, ottima colazione, casa particular ben tenuta. -Trinidad: cittadina da visitare assolutamente, abbiamo fatto una bellissima escursione alle isole di cajo blanco è il giorno successivo a cavallo nel parco El cubani ( esperienza favolosa). Ottima casa particular al centro, anche in questo caso i proprietari sono stati ottime persone -cayo Santa Maria: hotel Starfish a 5 stelle DA DIMENTICARE ... sono meglio le case particular! Consiglio ad Evaneos di cambiare hotel per i clienti. Si mangia veramente male, le camere sono sporche. ... ma... quando si vede il mare è la spiaggia ci si dimentica che dietro c è quell hotel! -varadero: probabilmente questa località piace a seconda delle esigenze. A noi non è piaciuta molto, difatti il secondo giorno abbiamo prenotato un tour privato alla baia dei coccodrilli. Varadero è uno stradone di 22 km che costeggia il mare, 'ma non aspettatevi un lungo mare perché prima del mare ci sono hotel e case. Dispersivo, non esiste un centro. Il mare è molto bello ma maltenuta la spiaggia. Qua e là ci sono i locali dove passare la nottata. La peggior casa particular è stata quella a varadero soprattuto perché la signora, la più scortese che abbiamo incontrato, sebbene noi avessimo scelto camere con bagno privato, ci h sistemato in una che aveva il bagno in comune con un altra, che solo per fortuna non era occupata al momento. Colazione da schifo rispetto a quelle fatte precedentemente e in più c è sempre seduta di fronte alla casa una signora anziana che ti guarda male e probabilmente ti dice parolacce in spagnolo. - L autista che ci ha seguito per quasi tutto il viaggio è stato Riccardo, un ragazzo serio, prudente ed educatissimo. Merita veramente tanto. - da varadero all havana abbiamo invece avuto un autista pazzo, guidava malissimo e se il nostro aereo non fosse stato in ritardo lo avremmo perso a causa sua. Detto ciò, Cuba è un posto da vedere ed Evaneos ti permette con un ottimo rapporto qualità /prezzo di visitarla e di viverla.Scopri il suo viaggio