Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Trinidad

Guida di viaggio Cuba

Informazioni utili su Trinidad

  • Incontri locali
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - No opinioni
Come andarci
A 200 km dall'Avana in autobus o in auto
Quando partire?
Da novembre a maggio per evitare la stagione degli uragani
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Trinidad: Opinioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 opinioni scritte

Dall'Avana ci vogliono 6 ore di autobus per arrivare a Trinidad, la più bella città di Cuba.

Il mio consiglio:
Trinidad è una città vivace durante tutto l'anno. Questo è vero soprattutto durante il carnevale nel mese di giugno. Anche la settimana della cultura a gennaio e la settimana santa a marzo o aprile valgono anche la visita.
La mia opinione

Non voglio dirti bugie, Trinidad è la mia città preferita cubana. Dopo essermi innamorato dell'Avana durante il mio viaggio a Cuba sono rimasto assolutamente incantato dalla magica atmosfera di Trinidad. Le sue strade sono belle da morire. Sia in senso figurato che letteralmente. Le strade sono infatti lastricate in modo non uniforme. Attenzione a cadere!

Il tempo non esiste in Trinidad: bisogna semplicemente gironzolare per la città, sedersi in Plaza Mayor ed osservare la vita tranquilla dei suoi abitanti. Adoro il suo ritmo pacifico che diventa molto vivace dopo il tramonto. I musicisti danno l'ebrezza con le loro note esotiche, i ballerini di salsa fanno girare la testa. A Trinidad mi sento come in nessun altro posto.

Trinidad fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è bella, l'amo davvero.

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 opinioni scritte

Trinidad è una città coloniale di circa 50.000 abitanti. E' stupenda, con i suoi campanili delle chiese barocche ed i suoi tetti con tegole rosse.

Il mio consiglio:
Perdersi in città per godersi lo spettacolo ed osservare la vita dei cubani.
La mia opinione

Vicino alla Plaza Mayor sono concentrati musei e chiese. Ho vagato per le sue strade pittoresche, asfaltate ed irregolari. Un mercato tipico rivela la creatività dei suoi artigiani; ci sono molte donne ricamano o lavorano a maglia dei modelli stupendi, si trovano oggetti scolpiti in legni pregiati, automobili, maschere, animali, portasigari, collane di tutti i tipi e oggetti realizzati con vecchie lattine. Ho passato il tempo a parlare con i cubani, che sono tutti molto gentili e non cercano per forza di vendere i loro prodotti a qualsiasi prezzo. Hanno apprezzato il fatto che avessi ascoltato le loro spiegazioni.

Sono poi salito fino ad un antico eremo, un edificio del XVIII secolo, arroccato su una collina a nord della città. Ho scoperto una splendida vista sul Mar dei Caraibi da lì.

Anche se molto turistica, Trinidad è una bella città, che offre numerose attrazioni. I suoi dintorni, inoltre, non sono da meno perché l'entroterra è ricco di luoghi da scoprire durante un soggiorno a Cuba, soprattutto a cavallo.

Nina Montagné Grande viaggiatore
223 opinioni scritte

La città turistica di Cuba dopo L'Avana.

Il mio consiglio:
Consiglio di dormire lì per provare l'atmosfera notturna della città, più autentica di quella diurna.
La mia opinione

Trinidad è oggettivamente una bella città. Si tratta di un gioiello dell'architettura e dal fascino multicolore. Per apprezzare Trinidad, è necessario non visitare la città in fretta, come con la maggior parte degli autobus turistici che si fermano per una mezza giornata, giusto il tempo di un pranzo e di una passeggiata nel centro storico con la macchina fotografica in mano.

Per apprezzare Trinidad, mi sono persa nelle sue strade acciottolate, sono entrata nelle sue case e nei suoi vecchi palazzi color pastello, ho ammirato le sue vie ed i giardini interni, ho parlato con i locali, e ho ballato nei suoi bar fino a tarda notte.

Situata nella costa meridionale dell'isola, al centro del paese, è anche un punto di passaggio strategico per i viaggiatori durante un soggiorno a Cuba.

Tour e soggiorni Trinidad

(a persona)
€ 2.000
Classico 21 giorni
(a persona)
€ 1.000
Classico 15 giorni