Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Camagüey

Camagüey (Cuba)

Informazioni utili su Camagüey

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 h di volo dall'Avana
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre Camagüey

Camagüey: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A più di 1 h di volo dall'Havana si trova Camagüey, famosa per le sue giarre di terracotta e per le sue numerose chiese.

Il mio consiglio:
Bisogna recarsi a Camagüey a settembre o ottobre, quando si svolge il festival del teatro, molto interessante.
La mia opinione

Parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, Camagüey ha tutti i numeri per essere una tappa importante del turismo a Cuba. Geograficamente, la sua posizione centrale la rende una tappa di prima scelta sull'asse L'Avana-Santiago.

Gli amanti dell'architettura potranno passeggiare per il labirinto di strade che vanno da una chiesa all'altra. Il mercato di Camagüey è uno dei più interessanti del paese. C'è anche la possibilità di gustare le specialità dell'isola. Se hai necessità di placare la sete, sappi che a Camagüey viene servito uno strano elisir d'amore. L'acqua piovana raccolta nelle famose giarre sembra abbia il potere di far innamorare per sempre. Da bere senza moderazione!

Per le strade di Camagüey
Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Camagüey è la capitale dell'omonima provincia. É uno dei centri storici meglio preservati di Cuba.

Il mio consiglio:
Non perdere Plaza San Juan de Dios, una delle più belle piazze di Camagüey.
La mia opinione

Non mi sembra che Camagüey sia così diversa dalle altre città cubane. Infatti, troverai la tua parte di spettacoli tradizionali, case colorate e soprattutto chiese. Nonostante ciò, ci sono dei gioielli in questa città, meravigliosi edifici dallo stile unico e, sebbene siano così tante da poter stancare, magnifiche chiese. Sfortunatamente dopo aver ammirato questi edifici, ci ritroviamo inesorabilmente circondati da un contesto che, a mio avviso, resta molto povero e non comunica gioia di vivere. Questa è la sensazione che ho avuto visitando Camagüey, durante il mio soggiorno a Cuba.

Degna di nota, in ogni caso, è Plaza San Juan de Dios. Una piazza assolutamente affascinante e del tutto tradizionale, dove non mancano una bellissima chiesa, una pavimentazione lastricata, case colorate, il bar dell'angolo con la sua terrazza all'ombra: senza dubbio ci troviamo a Cuba.

Strada di Camagüey
Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Camaguey è la terza città cubana e l'agglomerato più importante dell'entroterra. Non mi sono fatta scappare una sosta qui durante il mio viaggio a Cuba.

Il mio consiglio:
Prenditi il tempo di fermarti a scoprire un'altra faccia di Cuba, molto differente. Gli abitanti del centro sono ancora più accoglienti, forse perché sono meno abituati ai turisti!
La mia opinione

Camaguey è Patrimonio mondiale dell'umanità e per questo riceve delle sovvenzioni per il mantenimento e il restauro della città. Le strade, con le loro case coloniali, sono colorate di blu, giallo e arancione. È un posto molto pulito e un po' dimenticato dagli itinerari turistici. C'è poco traffico. È molto piacevole passeggiare. Sono passata davanti le sette chiese cattoliche della città, la piazza dei lavoratori con l'immagine del Che sulla facciata dell'ufficio postale, il teatro. Ho passeggiato tra le statue della piazza e parlato con l'uomo che ha fatto da modello per una di queste. Poi sono rientrata da Calle Maceo, la via commerciale.

La sera, sono stata a "la Trova", tipico locale che si trova in tutte le città, dove si suona della musica. L'ho ascoltata sorseggiando un Mojito e sono rientrata verso mezzanotte perché aveva rinfrescato.

Il giorno dopo ho fatto un giro al mercato, i legumi e la frutta abbondano ed è stata una vera gioia per gli occhi.

Il modello e la sua statua a Camaguey

Tour e soggiorni Camagüey

  • Scopri la destinazione
L'isola nel dettaglio
13 giorni (a persona) 1.840 €
  • Scopri la destinazione
Tutti i segreti dell'isola
21 giorni (a persona) 2.300 €