Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Qual è il miglior periodo per partire a Cuba?

Se puoi partire per Cuba durante tutto l'anno, ti consiglio di privilegiare il periodo che va da novembre ad aprile per scoprire questo Paese fuori dal comune.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
È possibile andare a Cuba per tutto l'anno. Infatti, sebbene la stagione delle piogge duri da maggio a ottobre, è comunque possibile trascorrere una settimana asciutti sotto un sole radioso. Chi non ama la folla dovrà evitare esclusivamente Natale, Pasqua, il Primo Maggio e il 26 Luglio. Cuba ha una clima mite durante tutto l'anno, con temperature che oscillano tra i 22 e i 30 gradi.

Andare a Cuba in inverno o in primavera

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da dicembre a febbraio.

Cuba ha la fortuna di aver un clima mite tutto l'anno. Ad eccezione delle vacanze di Natale quando i viaggiatori si riversano in massa a Cuba, l'inverno e la primavera sono i periodi migliori per fare un viaggio a Cuba. Le temperature sono ideali ed il caldo non è soffocante. La scoperta della fauna e della flora, i dolce far niente sulla spiaggia e le immersioni sono solo alcune delle attività a cui ti puoi dedicare.

Andare a Cuba in estate o in autunno

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da giugno a ottobre.

Se anche si può visitare Cuba tutto l'anno, l'estate e l'autunno non sono i periodi migliori. In effetti sono i periodi della stagione delle piogge, ma non ha nulla a che fare con la stagione dei monsoni, quindi non ti devi aspettare piogge torrenziali e senza interruzione. Anzi, se hai fortuna, potresti trovare bel tempo per tutta la durata del tuo viaggio.

Miglior periodo per godersi le spiagge cubane

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Parti tra novembre e aprile.

Se ami rilassarti in spiaggia, Cuba saprà accontentarti. In caso contrario, sarai comunque meravigliato dalla bellezza delle spiagge, delle quali le più sorprendenti si trovano sulla costa settentrionale. Scopri, tra le più conosciute, Playa Pilar e Playa Maguana. O fuggi a Playa Los Pinos per essere più tranquillo. 

Miglior periodo per scoprire la vita selvaggia cubana

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Parti tra novembre e aprile per godere del miglior clima possibile.

A Cuba incontrerai specie sorprendenti, ad esempio la più piccola delle rane che potrai scoprire nel Parco Nazionale Alejandro de Humboldt. Nei pressi del Rio Maximo si trova la più grande colonia al mondo di fenicotteri rosa, mentre Ciénaga de Zapata ospita un significativo numero di coccodrilli, animale tipico dell'isola. 

Viaggio nelle aree protette di Cuba

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Privilegia il periodo che va da novembre ad aprile per scoprire questi luoghi protetti.

I Cubani hanno a cuore la preservazione del loro territorio e il Paese possiede diversi parchi nazionali e siti classificati dall'UNESCO. Ad esempio, potrai scoprire Ciénaga de Zapata con i suoi uccelli, coccodrilli e anfibi. Potrai anche fare un'escursione nel Parco Nazionale Topes de Collantes, l'area naturale del Paese più accessibile. 

Miglior periodo per fare immersioni a Cuba

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Privilegia il periodo che va da novembre ad aprile.

Cuba rappresenta un vero e proprio paradiso per chi ama le immersioni. La Isla de la Juventud, ad esempio, è molto conosciuta e assolutamente magnifica. A Playa Santa Lucia, sulla costa settentrionale, potrai fare le più belle immersioni; in alternativa puoi scegliere la Bahía de Cochinos. Ovunque andrai, non sarai deluso: Cuba è circondata da acque perfette per immergersi e da barriere coralline tra le più belle al mondo. 

Miglior periodo per apprezzare l'architettura cubana.

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Parti preferibilmente tra novembre e aprile alla scoperta dei più interessanti edifici coloniali cubani.

Durante il tuo viaggio, potrai ammirare l'architettura cubana. Scoprirai in particolar modo La Habana Vieja nonché la famosa Trinidad, la città meglio conservata e più impressionante. Non perdere Camagüey, inserita tra i Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. 

Miglior periodo per un viaggio tra musica e danza

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Parti preferibilmente tra novembre e aprile.

Se c'è una cosa che i Cubani fanno meravigliosamente, è divertirsi! Santa Clara fa tendenza mentre l'Union de Escritores y Artistas de Cuba accoglie artisti di ogni genere. Cabaret, sale da ballo nonché semplicemente la musica nelle strade accompagneranno quotidianamente il tuo viaggio: un viaggio a Cuba risveglierà i tuoi sensi. 

Tiphaine Leblanc
11 contributi
Pubblicato il 2 marzo 2015

Cuba: una guida di viaggio gratuita direttamente nella tua casella di posta.

Ricevi 4 email su questa destinazione: quando partire, i luoghi da non perdere, delle idee di viaggio...

Ecco fatto!
Riceverai le nostre email Cuba direttamente nella tua casella di posta.

Idee di tour

(a persona)
€ 2.200
Avventura 13 giorni
(a persona)
€ 1.270
Classico 15 giorni