L'Africa, un continente dove natura e cultura si vivono al plurale

L’Africa, un continente dove natura e cultura si moltiplicano: non esiste una sola Africa, ma tante… liberati dai luoghi comuni e apri gli occhi su un continente dalle mille sfaccettature!

Sapevi che il colore delle macchie delle giraffe si fa più scuro con l’avanzare dell’età? Avevi già sentito dire che le strisce delle zebre sono generate da una pigmentazione necessaria alla sopravvivenza sotto il sole africano? Imparerai tante altre cose ancora durante il tuo viaggio fai da te in safari in Africa, nel quale la tua guida italiana condividerà con te la sua passione per la fauna selvaggia.

Un viaggio in Africa significa naturalmente la scoperta di paesaggi sublimi: la boscaglia lussureggiante, la savana fremente, steppe immense, regioni vulcaniche, deserti a perdifiato e spiagge di sabbia fine…

Non si viene in Africa solo per la sua natura eccezionale però, ci si viene anche per i popoli che la abitano. Qui incrocerai kaftan dai colori cangianti, risa calorose lungo i mercati dai mille odori e partirai incontro a etnie fuori dal comune. Lobi, Fon o Yoruba in Africa occidentale, nomadi o Berberi in Marocco… ogni popolo ha i suoi codici, i suoi usi e costumi legati a una regione ed ereditati da lunghe tradizioni.

L’Africa è un luogo pieno di storia, passata, presente e futura… In Etiopia, culla dell’umanità, incontrerai Lucy, l’antenata di tutti noi. Durante il tuo viaggio in Africa potrai comprendere meglio un periodo buio della nostra storia, la schiavitù, con il passaggio sull’isola di Gorée in Senegal

L’Africa è un continente in cui la storia con la S maiuscola si scrive sotto i nostri occhi: i regimi evolvono, le popolazioni si emancipano, il continente si muove e crea il mondo di domani. Beati i viaggiatori che saranno testimoni di questa vivacità!

Benvenuto in Africa: non hai che l’imbarazzo della scelta per fare del tuo viaggio su misura in Africa un’esperienza autentica e serena, un ricordo indimenticabile.