L'Oceania, il continente in capo al mondo

Benvenuto in queste pagine: il tuo viaggio da sogno in Oceania sta per diventare realtà!

Una spiaggia con la sabbia bianca, un molo che si affaccia su un oceano cristallino, un inebriante profumo di fiori di tiare o ancora immerso nel cuore dei coralli conservati… ognuno ha la propria immagine dell’Oceania. Come indica il suo nome, questo continente è fatto, prima di tutto, di oceani! Situato nel cuore dell’Oceano Pacifico, tra il Sud-Est Asiatico e l’America del Sud, questo mondo insulare delizierà gli amanti della natura, in verde o in blu!

Immagina, per esempio, un orizzonte che si avvicina alla perfezione. Non è un miraggio, ma la vista di cui potrai godere durante un tuo viaggio in Polinesia… Lagune e barriere coralline, spiagge punteggiate di palme: ti attende un viaggio da sogno, che sia a Bora Bora, a Moorea o nelle Isole Marchesi.

Spostandoti leggermente verso sud-est, incontrerai vegetazione tropicale, ghiacciai e vulcani. Sì, sei in Oceania, sulla misteriosa terra neozelandese. Respira: un viaggio in Nuova Zelanda è un inno alla natura…

Non lontano da lì, l’Australia si ritaglia la parte più bella di questo continente. I suoi bellissimi spazi aperti non aspettano altro che di essere conquistati. Foreste, scogliere, cespugli, terre rosse o vaste distese di spiagge, a tua scelta. E, naturalmente, un viaggio in Australia passa per la scoperta della Grande Barriera Corallina, ritenuta dagli Australiani una delle meraviglie del mondo: lei da sola vale un viaggio dall’Europa.

L’Oceania è ancora una parte di territorio degli Stati Uniti. I paesaggi mozzano il fiato e la cultura è unica: a meno di 4mila chilometri da San Francisco, lasciati sorprendere e conquistare da un arcipelago fuori dal comune durante il tuo viaggio alle Hawaii.