Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio spirituale attraverso il Sud

IndiaViaggio spirituale attraverso il Sud

Viaggio di esplorazione
Rifugio di una moltitudine di uccelli e altri animali, rigogliose foreste verdeggianti e un labirinto di corsi d'acqua, il Sud dell'India è un sogno ad occhi aperti. Potrete godervi uno stupendo tramonto a Cochin, navigare sulle calme acque dei backwaters del Kerala a bordo di una lussuosa houseboat (casa-galleggiante), percorrere I sentieri delle tigri a Periyar ed ammirare le bellezze alate a Thattekad, esplorate anche le foreste di Bandipur e Kabini per la loro abbondanza di flora e fauna.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale India
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.675 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in India!

Giorno 1: Benvenuti in India!

Un nostro rappresentante verrà ad accogliervi all'aeroporto e vi porterà al vostro hotel a Mamallapuram. Qui inizia il viaggio in questo villaggio di pescatori lungo la baia del Bengala, ricco di sculture intagliate nella roccia, tra le più spettacolari del sud dell'India. - Trasferimento Aeroporto - Albergo: 1:30  - Pasti liberi e pernottamento a Mamallapuram Alloggio : Pernottamento all'hotel Grande Bay Resort and Spa (Mahabalipuram)

Yoga e templi di Mamallapuram

Giorno 2: Yoga e templi di Mamallapuram

Iniziate la giornata con un corso di yoga con insegnante privato. Dopo colazione, visitate la città di Mamallapuram, che fu un porto importante durante il regno della dinastia Pallava, ed è famosa per i suoi templi scolpiti e i loro magnifici bassorilievi. - Pasti liberi e pernottamento a Mamallapuram.​ Alloggio : Pernottamento all'hotel Grande Bay Resort and Spa (Mahabalipuram)

L'albero di mango di Kanchipuram

Giorno 3: L'albero di mango di Kanchipuram

Alzatevi all'alba per iniziare al meglio la giornata con un corso di yoga, che risveglierà il corpo e lo spirito. Quindi, dopo colazione, recatevi a Kanchipuram, una delle sette città sacre dell'induismo. Qui potrete visitare molti templi tra cui quello di Ekambareshwarar, che ospita un gigantesco albero di mango. Secondo la leggenda, questo albero avrebbe 3500 anni e suoi quattro rami principali, che rappresentano i quattro Veda (testi sacri), offrirebbero frutti di quattro sapori diversi. Rientro in hotel e tempo libero. ​- Pasti liberi e pernottamento a Mamallapuram. Alloggio : Pernottamento all'hotel Grande Bay Resort and Spa (Mahabalipuram)
Tappe:
Mahabalipuram,Kanchipuram

Tra i pellegrini a Tiruvannamalai

Giorno 4: Tra i pellegrini a Tiruvannamalai

Una nuova sessione mattutina di yoga prima di partire per Tiruvannamalai, una città importante per chi è alla ricerca di spiritualità. Si tratta infatti di un luogo di pellegrinaggio e lo noterete sicuramente camminando per le sue strade. Alla fine della giornata, visiterete il tempio Arunachaleshwara, il più grande tempio indiano dedicato a Shiva. Potrete ammirare i pellegrini nei loro abiti colorati e, se lo desiderate, prendere parte alla cerimonia (puja).  - Pasti liberi e pernottamento a Tiruvannamalai Alloggio : Pernottamento all'hotel Sparsa Resort (Thiruvannamalai)
Tappe:
Tiruvannamalai

Grotte e meditazione

Giorno 5: Grotte e meditazione

Partenza mattutina per visitare due grotte situate sulla collina di Arunachala chiamate Skandashramam e Virupaksha. Il percorso che conduce alle grotte è lussureggiante e offre panorami mozzafiato sulla città e sullo splendido tempio. Durante questa passeggiata osserverete lo Girivalam, rituale spirituale che consiste nel girare intorno alla collina di Tiruvannamali. Rientro in hotel per pranzo e relax pomeridiano prima di sperimentare una sessione di meditazione nell'ashram di Ramana alla fine della giornata. - Pasti liberi e pernottamento a Tiruvannamalai. ​ Alloggio : Sparsa (Tiruvannamalai)
Tappe:
Tiruvannamalai

In viaggio verso Pondicherry

Giorno 6: In viaggio verso Pondicherry

A Pondicherry si nota molto l'influenza francese, che rimane ancora da quando la città era una colonia: vi sono infatti una serie di chiese cattoliche, edifici in stile francese e ottimi ristoranti che servono cucina francese. Pondicherry è la patria della comunità spirituale Sri Aurobindo Ashram. Questa comunità accorda ancora una grande importanza allo yoga e alla meditazione ed è legata a diversi organismi caritativi. Qui potrete approfittare della serenità del luogo per meditare o semplicemente rilassarvi. - Pasti liberi e cena a Pondicherry. Alloggio : Pernottamento al Shenbaga Hotel (Puducherry)

Il tempio di Nataraja

Giorno 7: Il tempio di Nataraja

Dopo una sessione di yoga per iniziare bene la giornata e dopo una buona colazione, vi metterete in viaggio verso Chidambaram. Qui visiterete il tempio di Nataraja il cui tetto è placcato in oro. Continuerete verso Kumbakonam, una città con almeno 60 templi. A Swamimalai, immergetevi tra i pellegrini che affollano l'altare, al centro del tempio, e lasciatevi trasportare dai rituali di devozione. -Pasti liberi e pernottamento a Kumbakonam  Alloggio : Indeco Swamimalai (Kumbakonam)
Tappe:
Kumbakonam,Chidambaram

I templi di Kumbakonam

Giorno 8: I templi di Kumbakonam

Kumbakonam gode di numerosi templi dedicati ai Navagraha (nove pianeti). Visiterete il tempio più importante, quello di Raghu, dove praticherete un rituale particolare. Osserverete anche un tempio del 17° secolo dedicato a Shiva, chiamato Kumbareshwara e, dopo pranzo, vi fermerete al tempio Nageshwara Swami Shiva, luogo di pellegrinaggio da diversi secoli. Alla fine della giornata, passeggerete fino al mercato di Kumbakonam. - Pasti liberi e pernottamento a Kumbakonam. ​ Alloggio : Indeco Swamimalai (Kumbakonam)
Tappe:
Kumbakonam

Alla scoperta di Madurai

Giorno 9: Alla scoperta di Madurai

Questa città, una delle più antiche dell'India meridionale, vanta un ricco patrimonio culturale. È un luogo di pellegrinaggio che ospita un magnifico tempio dedicato alla dea Meenakshi, capolavoro risalente al periodo dravidico con quattro torri ("gopuram") molto colorate e tante altre piccole torri. Madurai è un labirinto di strade affollate, negozi e mercati. Lungo la strada strada, fermatevi al tempio Brihadishwara a Tanjavore, un monumento classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. La sera ci si può rilassare in una sessione di yoga e meditazione.  - Pasti liberi e pernottamento a Madurai.  Alloggio : Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)

La città vecchia di Madurai

Giorno 10: La città vecchia di Madurai

Questa mattina andrete al vivace tempio Meenakshi. Unisciti alla gente del posto e immergiti nell'atmosfera locale, che offre sempre qualcosa da fare: cerimonie, musicisti, matrimoni, pellegrini, feste. È uno dei rari templi del Tamil Nadu che ha quattro torri, orientate verso ciascuno dei punti cardinali e decorate con migliaia di figure colorate. Scoprirete quindi il palazzo Thirumalai Nayak, progettato da un architetto italiano nel 17° secolo e che fece da residenza del re. Dopo pranzo, prendete un risciò e partite alla scoperta di questa colorata città, passando per il mercato delle banane e delle verdure, un laboratorio di tessitura del cotone e il Museo Gandhi.  - Pasti liberi e pernottamento a Madurai. Alloggio : Pernottamento all'hotel JC Residency (Madurai)
Tappe:
Madurai

​Sulla strada per Cape Comorin

Giorno 11: ​Sulla strada per Cape Comorin

Come ogni giorno, gli appassionati di yoga hanno diritto alla loro sessione mattutina. Quindi, dopo colazione, partite per Kanyakumari. Vi aspetta un lungo viaggio durante il quale potrete ammirare il paesaggio. Kanyakumari è il punto in cui si incontrano le acque del Mar Arabico, dell'Oceano Indiano e del Golfo del Bengala. - Pasti liberi e pernottamento a Kanyakumari.​ Alloggio : Sparsa Resort Kanyakumari (Kanaykumari)
Tappe:
Kanniyākumāri

Tramonto a Cape Comorin 

Giorno 12: Tramonto a Cape Comorin 

Kanyakumari è anche un importante centro di pellegrinaggio indù, famoso per il suo tempio di Meenakshi Amman, dedicato all'omonima dea. Visitate il Memoriale roccioso di Vivekananda e lasciatevi incantare dal tramonto sul mare. - Pasti liberi e pernottamento a Kanyakumari. Alloggio : Sparsa Resort Kanyakumari (Kanaykumari)
Tappe:
Kanniyākumāri

Lungo la costa del Kerala

Giorno 13: Lungo la costa del Kerala

Dopo colazione, dirigetevi verso Kovalam. Lungo la strada, fermatevi al tempio Sree Padmanabhaswamy. Arrivati a Kovalam, prendetevi due giorni di totale libertà per godervi la spiaggia, nuotare o leggere su un'amaca. - Pasti liberi e pernottamento a Kovalam. Alloggio : Pernottamento all'hotel Hotel Soma Palmshore (Kovalam)
Tappe:
Kovalam

Relax a Kovalam 

Giorno 14: Relax a Kovalam 

Gli appassionati di yoga possono prendere parte ad un'ultima lezione mattutina. Kovalam è il luogo ideale per la pratica di questa disciplina in un ambiente di totale relax. - Pasti liberi e pernottamento a Kovalam. Alloggio : Pernottamento all'hotel Hotel Soma Palmshore (Kovalam)
Tappe:
Kovalam

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

A seconda del tuo orario di volo, verrete accompagnati all'aeroporto di Trivandrum per il volo di ritorno. A meno che non si decida di prolungare il soggiorno trascorrendo alcuni giorni in più al mare... - Trasferimento in aeroporto: 30 min.
Tappe:
Kovalam,Trivandrum Central
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.675 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare