Benvenuto su Evaneos.it

Questo certificato è stato elaborato al fine di precisare agli utenti del sito www.evaneos.it le condizioni di d’uso dello stesso.

Tutte le persone che navigano sul sito sono considerate come utenti, sia che siano identificate sul sito, sia che non lo siano.

Accedendo ed utilizzando il sito EVANEOS Lei accetta di rispettare senza riserve le condizioni generali d’uso e di navigazione qui di seguito specificate, nonché le condizioni generali di vendita.

Si sottolinea che EVANEOS si riserva il diritto di modificare termini, condizioni e note della presente Carta d’uso in qualsiasi momento.

È altresì consigliato all’utente di consultare regolarmente l’ultima versione della carta d’uso e delle note legali disponibili sul sito.

​Premessa

EVANEOS permette ai viaggiatori di essere messi in contatto con agenzie di viaggio locali (comunemente denominate “ricettive”, che sono delle imprese turistiche locali ed indipendenti nel paese di destinazione) che costruiscono il viaggio e vendono le loro prestazioni.

EVANEOS è immatricolato al registo del Commercio e delle Società di Parigi (513 191 122) e dispone di una licenza di operatore locale ( Numero d'immatricolazione presso Atout France : IM075110183). 

Definizioni

“La Società” o “EVANEOS” o “Noi”: la Società EVANEOS SA con capitale di 63 522,90€ con sede legale in Paris, 42 rue de Rochechouart 75009 Paris, registrata al RCS di Paris SIRET n. 513 191 122, gestore del sito www.evaneos.it.  Iscrizione Atout France IM075110183. Garanzia finanziaria presso il Atradius, Assicurazione responsabilità civile presso Gan Eurocourtage. 

“Lei”: visitatore, utente o membro del sito www.evaneos.it

www.evaneos.it o “il sito”: insieme dei contenuti e delle pagine alle quali l’utente o i membri hanno accesso all’indirizzo www.evaneos.it ossia una piattaforma d’informazione, di riferimento di agenzie di viaggi, finalizzata a mettere in contatto queste ultime con i clienti.

«Servizio» : l’insieme dei servizi, funzionalità ed applicazioni accessibili sul sito e forniti da EVANEOS. I servizi forniti da EVANEOS includono tutti gli URLS comprensivi del marchio EVANEOS (il «Sito EVANEOS »), i servizi di posta EVANEOS (in particolare la posta personale e i servizi di posta elettronica), i servizi d’informazione di collegamento cliente-agenzia, schede pratiche, i servizi di comunicazione e tutti gli altri contenuti, funzioni o applicazioni proposte regolarmente da EVANEOS e che sono relative all’attività di EVANEOS (nel loro insieme, i « Servizi EVANEOS »).

«Visitatore» : qualsiasi persona che consulta occasionalmente il Sito, non registrata come membro, e che accede ai contenuti del sito, ivi compresi gli estratti della Newsletter accessibile on line, i banner pubblicitari e promozionali dei servizi EVANEOS

«Utente» : qualsiasi utente del sito, a qualsiasi titolo, occasionale o abituale, membro iscritto al sito come individuo privato o professionista.

«Membro» : qualsiasi persona maggiorenne capace che ha letto ed accettato le presenti condizioni generali d’uso e l’informativa sulla privacy e che ha proceduto alla registrazione avendo comunicato un nome utente e una password, oltre ad altre informazioni complementari, per avere accesso alle funzioni riservate ai membri. L’accesso a determinati servizi, in particolare per i partners e i professionisti, sarà allo stesso modo subordinato all’accettazione totale ed incondizionata delle clausole specifiche che saranno proposte nel quadro di un contratto anteriormente all’offerta di determinati servizi.

«Consigliere locale » o « agente locale » o « guida locale » : agenzia locale ricettiva che costruisce il viaggio ed incassa i pagamenti.

«Conto»: il conto individuale di ciascun membro, creato al momento della sua iscrizione al sito.

«Nome utente : Login e password permettono l’identificazione di un Membro sul sito per accedere alle zone riservate ai membri.

«Login» : cognome, nome, pseudonimo o indirizzo mail scelti dall’utente, così come comunicati, che gli consentono di identificarsi.

«Password» : informazione confidenziale, in relazione alla quale il membro deve mantenere il segreto, permettendogli, utilizzata congiuntamente al suo nome utente , di provare la sua identità e di accedere al suo spazio personale.

«Spazio personale» : spazio in cui sono raggruppati i dati e le informazioni personali di un membro accessibile dalla rubrica « il mio conto», che ragruppa i preventivi di viaggio, i racconti e le opinioni del membro Evaneos.  

«Contenuto» : contenuto di qualsiasi natura registrato sul sito www.evaneos.it da un Membro.

«Carta d’uso» o «Condizioni Generali d’uso » : le presenti condizioni generali d’uso e di navigazione del sito www.evaneos.it.

Articolo 1 – Oggetto del certificato d’uso

Questo certificato è stato elaborato al fine di precisare agli utenti del sito www.evaneos.it le condizioni d’uso di quest’ultimo, in particolare l'uso del servizio di riferimento di agenzie di viaggio ricettive chiamate «Operatori Locali». Qualsiasi persona che naviga sul sito è considerata come un utente, indipendentemente dal fatto che sia o meno identificata sul sito.

Articolo 2– Accettazione del certificato d’uso

Accedendo ed utilizzando il sito EVANEOS Lei accetta di rispettare senza riserve le condizioni generali d’uso qui di seguito specificate.

Si sottolinea che EVANEOS si riserva il diritto di modificare termini, condizioni e note legali della presente Carta d’uso in qualsiasi momento.

È altresì consigliato all’utente di consultare regolarmente l’ultima versione della carta d’uso e delle note legali disponibili sul sito.

QUALSIASI USO DEI SERVIZI FORNITI ON LINE È SOGGETTO ALLA PRESENTE CARTA D’USO. DEVE LEGGERE ATTENTAMENTE LA CARTA D’USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO O CREARE UN CONTO ON LINE. SE NON ACCETTA LA CARTA D’USO D’EVANEOS, NON DEVE UTILIZZARE IL SITO. QUALSIASI USO DEL SITO VALE QUALE ACCETTAZIONE SENZA RISERVE DELLA CARTA D’USO E DELLE NOTE LEGALI ON LINE.

Articolo 3 – Descrizione dei servizi e prodotti EVANEOS

Il sito www.evaneos.it fornisce agli utenti di internet che desiderano organizzare dei viaggi su misura i seguenti servizi:

  • consigli e schede pratiche ;
  • informazioni ;
  • creazione del contatto cliente - agenzie locali;
  • sistema d’invio delle coordinate e delle informazioni ai contatti e partners scelti
  • informazioni e vendita di assicurazioni di viaggio legate al viaggio comprato
  • sistema di pagamento delle agenzie locali sicuro

Articolo 4 – Accesso al sito ed ai servizi EVANEOS

4.1 Configurazione d’accesso

Essendo EVANEOS proposto tramite Internet, per accedervi Lei deve disporre di un accesso internet e del materiale necessario (computer, software..) per ricevere i dati numerici necessari. Deve inoltre creare il Suo conto quale membro e connettersi per effettuare un ordine. Tutti i costi di connessione telefonica e di accesso ad internet sono a Suo esclusivo carico. EVANEOS non mette a Sua disposizione alcun mezzo materiale, quali installazione telefonica, modem, altri strumenti o abbonamenti per la connessione al sito.

4.2 Accessibilità e funzionamento tecnico del sito

Ci impegniamo ad realizzare tutti gli strumenti ragionevoli per mantenere il sito www.evaneos.it interamente operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Non garantiamo che il funzionamento del sito sia continuativo e senza errori.

EVANEOS non potrà essere ritenuto responsabile dell’indisponibilità, dell’interruzione o disfunzione del sito, per qualsiasi ragione e in particolare in caso di incapacità del fornitore d’accesso ad internet, del gestore, per intrusione di terzi o a causa di forza maggiore.

EVANEOS non potrà essere considerato responsabile degli inconvenienti o dei danni inerenti all’uso della rete internet, in particolare la presenza di virus informatici o spywares.

EVANEOS può interrompere l’accesso, in particolare per le operazioni di manutenzione ed aggiornamento, o per altre ragioni, come questioni tecniche. EVANEOS non è in alcun caso responsabile delle interruzioni e delle conseguenze che potrebbero derivarne per l’utente o terzi. Si ricorda che EVANEOS può mettere fine o modificare le caratteristiche di questo servizio in qualsiasi momento e senza preavviso.

Lei accetta il fatto che EVANEOS o i suoi fornitori non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili di tutti i danni materiali e/o immateriali e/o diretti ed indiretti di qualsiasi natura e/o derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il sito www.evaneos.it.

4.3 Rifiuto, sospensione ed interruzione dell’accesso

EVANEOS è libero in qualsiasi momento di rifiutare, interrompere o sospendere l’accesso a tutto o a parte del sito o dei servizi, in particolare per delle ragioni operative o di manutenzione, di modificare, sospendere, sopprimere il sito e mettere fine alla sua pubblicazione sulla rete Internet senza che gli utenti possano pretendere una qualsiasi indennità.

4.4 Accesso libero a determinate categorie di servizi

EVANEOS fornisce ai visitatori ed utenti dei servizi di informazione generale a libero accesso ovvero dei servizi a titolo gratuito e senza che sia necessaria da parte Sua l’iscrizione (l’identificazione) o la creazione di un conto.

Articolo 5 – Richiesta di preventivo

Per beneficiare dei servizi di collegamento, di richiesta di preventivo alle agenzie locali e per avere a disposizione uno spazio personale sono indispensabili l’identificazione ed un accordo preventivo ed è quindi necessario avanzare richiesta al sito per acquistare la qualità di membro.

La richiesta di preventivo è gratuita. Per diventare membro del sito e per beneficiare di tutti i servizi proposti da EVANEOS, è sufficiente riempire il formulario on line, leggere ed accettare la presente carta d’uso EVANEOS

L’esame della Sua richiesta di preventivo è subordinata a determinate condizioni:

  • Lei è una persona fisica;
  •  ha diciotto anni (18) ; o se è minorenne beneficia dell’autorizzazione del Suo rappresentante legale;
  •  effettua l’iscrizione a titolo personale e non per conto di un terzo;
  •  fornisce informazioni personali esatte, verificabili, complete e aggiornate,
  •  il Suo indirizzo email deve essere personale, valido e specificato;
  •  le Sue connessioni al conto (orari, pagamenti, fornitore d’accesso ad internet, divieto di proxys) devono corrispondere ad un uso normale di un conto di un semplice utente;
  • la creazione del Suo nome utente deve rispettare determinate regole (non deve fare riferimento ad un orientamento politico, ad una etnia, una comunità, una religione; non deve essere volgare o offensivo; non deve avere connotazioni sessuali o pornografiche; non deve assomigliare o imitare un marchio depositato; non deve fare riferimento a prodotti stupefacenti o a qualsiasi altra cosa vietata dalla legge; non deve assomigliare o imitare i nomi dei personaggi creati dagli autori on line; non deve assomigliare o imitare il nome di un membro della società EVANEOS ; non deve essere , per grafia o pronuncia, tale da aggirare le regole sopra imposte).

Si ricorda che qualsiasi persona proceda ad una falsa dichiarazione per se stessa o per altri si espone alle sanzioni previste dall’articolo 441-1 del Codice Penale francese, il quale prevede pene che possono giungere fino a 3 anni di reclusione in carcere e 45.000 euro di multa.

Articlolo 6 – Contatto con l‘agenzia locale

Per essere messo in contatto con un’agenzia locale per organizzare il Suo viaggio dovete nell’ordine:

1. Selezionare una destinazione

2. Scegliere il Suo agente locale

3. Descrivere i viaggiatori ed il Suo progetto di viaggio

4. Precisare le Sue aspettative in termini di alloggio, di accompagnamento e di ritmo di viaggio.

5. Fornire informazioni personali che permettano all’agente locale selezionato di contattarLa.

6. Ricevere una email di conferma dell’invio del Suo formulario

7. Ricevere un preventivo personalizzato direttamente dall’agente locale selezionato.

Articolo 7 – La tua responsabilità

7.1 Responsabilità legata all’uso del servizio

Lei riconosce ed accetta di utilizzare i nostri servizi per un uso personale e non commerciale.

Riconosce ed accetta altresì, quale utente del sito, di connettersi ed utilizzare i servizi offerti a suo rischio. EVANEOS non è responsabile per i danni diretti o indiretti (perdita finanziaria, di profitto e perdita di cambio) che potrebbe subire, Lei o terze persone, per qualsiasi causa, sia che dipenda dalla connessione al sito, sia che dipenda dalla possibilità di accedere o di connettersi al sito, o dal mancato funzionamento o dal funzionamento del sito.

Sono in particolare presi in considerazione i danni che possono derivare da contenuti inesatti, errori, lentezza o interruzione della trasmissione, perdita, cancellazione o perdita di dati, virus, di qualsiasi origine, intrusione di terzi ed in generale dall’uso del sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.

7.2 Responsabilità legata al viaggio fornito dall’agenzia locale.

Si impegna ad accettare le condizioni generali di vendita fornite da ogni agenzia locale dal momento in cui si accetta il loro preventivo e/o si effettua il primo pagamento. 

Si impegna a rispettare le regole stabilite dalla guida o da altro rappresentante dell’agenzia locale.

Queste regole mirano ad assicurare il buon svolgimento del programma e sono anche delle regole in materia di sicurezza.

Qualsiasi attività che intraprenderà e che non è compresa nel quadro del programma di viaggio non rientrerà nella responsabilità dell’agente locale.

7.3 Responsabilità legata ai contenuti ed alla proprietà intellettuale

Lei riconosce di aver preso conoscenza delle caratteristiche tecniche degli strumenti da utilizzare per beneficiare dei servizi di EVANEOS. Tutte le informazioni, contenuti, i dossiers, informatici o materiali, offerti dai nostri servizi sono protetti dalla legge francese ed internazionale in merito alla proprietà intellettuale ed al copyright. Lei dichiara di essere titolare di tutte le coordinate trasmesse attraverso EVANEOS. Non può utilizzare o trasmettere dei dati e delle informazioni che pregiudicano i diritti di altre persone, salvo dopo aver ottenuto il loro esplicito consenso. Lei è responsabile dell’insieme dei contenuti, dati, documenti o informazioni di qualsiasi natura che propone, notifica e/o pubblica sul nostro sito. Lei garantisce che le informazioni comunicate attraverso gli aggiornamenti non violano i diritti dei terzi. Garantisce inoltre EVANEOS contro qualsiasi ricorso, rivendica o reclamo, di qualsiasi natura, ed in particolare domande di risarcimento per danni o interessi, che il terzo potrebbe avanzare per l’uso fraudolento di qualsiasi dato personale. Lei si assume quindi tutte le conseguenze, in particolare economiche, derivanti dall’uso fraudolento dei dati di qualsiasi natura che ha trasferito sul nostro sito e indennizzerà EVANEOS di qualsiasi condanna e delle eventuali spese di difesa per far fronte a reclami sul piano legale da parte di terzi.

7.4 Responsabilità legata ai virus

La invitiamo a verificare che qualsiasi file trasmesso o registrato sul sito non contenga alcun virus. Non può registrare o trasmettere files che contengono dei virus o programmi che distruggono i dati. Sarà ritenuto responsabile in caso di infrazione.

Articolo 8 – Responsabilità di EVANEOS

Riconosce che Lei, e non EVANEOS, è responsabile di tutte le comunicazioni elettroniche e dei contenuti inviati dal Suo mezzo di connessione al sito (pc, notebook, telefono etc.) e che deve utilizzare il servizio nel rispetto delle leggi applicabili. 

Articolo 9 – Responsabilità delle agenzie locali

Il cliente rispetterà le regole stabilite dalla guida o da altro rappresentante dell’azienda. Queste regole mirano ad assicurare il buon svolgimento del programma e sono anche delle regole in materia di sicurezza. Qualsiasi attività del cliente che non rientra nel quadro del programma di viaggio non rientrerà nella responsabilità dell’agente locale. L’agenzia locale si impegna a: Inviare un preventivo o prendere contatto personalmente con Lei, entro 48 ore; applicare dei prezzi « in diretta » ovvero uguali a quelli praticati sul posto per i clienti locali; utilizzare soltanto l’indirizzo e-mail ed il telefono comunicati attraverso la piattaforma EVANEOS per comunicare con Lei; fornirLe tutti i servizi menzionati nel programma di viaggio; avvisare chiaramente EVANEOS tramite email nel momento in cui conferma la Sua richiesta avvisare EVANEOS quando il corrispondente locale è assente, per qualsiasi durata di tempo, e non può essere reperito ed essere operativo. L’agenzia locale è responsabile nei Suoi confronti in qualità di intermediario tra Lei ed i vari soggetti incaricati di svolgere le prestazioni (compagnie aeree, alberghi, trasportatori, ristoranti, navi…). L’agenzia deve fare del suo meglio per assicurare la migliore qualità dei servizi. L’agenzia locale non potrà essere considerata responsabile: della dimenticanza, smarrimento o deterioramento dei Suoi oggetti personali; dei furti e deterioramenti dei Suoi oggetti personali negli alberghi; delle conseguenze dannose prodotte da un evento imprevedibile o da una causa di forza maggiore (intemperie, catastrofi naturali, un problema di natura politica, sciopero) ; dei danni commessi da altri passeggeri, viaggiatori; delle conseguenze legate a ritardi, impedimenti o cancellazioni dei voli aerei; delle conseguenze legate a cambiamenti d’orario o di aeroporto; delle conseguenze legate a ritardi, impedimenti o cancellazioni dei trasporti terrestri; delle conseguenze legate a ritardi, impedimenti o cancellazioni dei trasporti ferroviari; del non rispetto degli orari da parte Sua. Si sottolinea che EVANEOS ha selezionato agenti locali con una grande esperienza nell’organizzazione di viaggi e che hanno l’abitudine, in caso di problemi, di prendere le decisioni più adeguate e di risolvere caso per caso le controversi in via amichevole. L’agente locale si sforzerà sempre di trovare soluzioni alternative.

Articolo 10 – Disposizioni particolari relative alle prestazioni fornite dall’agente locale

10.1 Cancellazione

Qualsiasi cancellazione deve essere seguita da una lettera, un fax o una mail per informare direttamente l’agente locale. Delle spese di cancellazione possono essere a carica del cliente. Il loro importo varie in funzione del tempo nel quale interviene questa cancellazione e le condizioni dell’agenzia. Per esempio ecco le condizioni comuni più applicate e che saranno comunicate dalle agenzie locali attraverso le loro condizioni di vendita:

  • Cancellazione a più di 30 giorni dalla partenza: 5% del prezzo del viaggio
  •  Cancellazione tra 30 e 22 giorni dalla partenza: 25% del prezzo del viaggio
  •  Cancellazione tra 21 e 8 giorni dalla partenza: 50% del prezzo del viaggio
  •  Cancellazione tra 7 e 3 giorni dalla partenza: 75% del prezzo del viaggio
  • Cancellazione a meno di 3 giorni dalla partenza e dopo la data di partenza: 100% del prezzo del viaggio

E compito del viaggiatore avvertire la sua assicurazione- cancellazione nei tempi richiesta dalle condizioni di cancellazione, in modo da verificare se è eligibile al sostegno delle spese di cancellazione. Il contributo d'assicurazione-cancellazione non è mai rimborsabile. Le condizioni trasmesse dalle agenzie, sono quelle che saranno applicate. Il totale delle spese di cancellazione sarà prelevato sull’acconto versato dal cliente durante la sua prenotazione. Se il viaggiatore ha effettuato il suo pagamento tramite la piattaforma di pagamento sicura Evaneos, Evaneos rimborserà il viaggiatore tramite il mezzo di pagamento utilizzato (carta di credito, bonifico, ecc...) entro i 15 giorni dalla richiesta. Ogni agente locale ha il dovere di comunicare le sue condizione, e sono quelle che saranno applicate. 

10.2 Pagamento

Qualsiasi prenotazione è effettiva dal momento in cui è stato incassato l’acconto.

A titolo informativo; si indicano delle condizioni comunemente applicate:

L'acconto rappresenta un pagamento equivalente a 30% del prezzo totale del viaggio. Il cliente pagherà il saldo del totale della fattura - ovvero 70% - 45 giorni prima del giorno di partenza, secondo le condizioni di vendita dell'agente locale. 

Ogni agente locale è tenuto a comunicare le proprie condizioni e le modalità di pagamento. 

I viaggiatori pagano le agenzie locali grazie alla piattaforma di pagamento sicura messa a disposizione da Evaneos. Per questo motivo, le agenzie locali inviano una mail ai viaggiatori  con un link di pagamento, una volta che il preventivo è accettato. 

10.3 Modifiche

Tra il momento della redazione del preventivo e quello in cui Lei conferma la Sua prenotazione, potrebbero esservi dei cambiamenti in merito alla disponibilità delle strutture. Potrebbero quindi esserci dei cambiamenti che diventeranno operativi con il Suo accordo.

10.4 Prestazioni non godute

Qualsiasi viaggio abbreviato o interrotto, ed ogni prestazione terrestre, fluviale, marittima e aerea non consumata per qualsiasi causa non potrà dar luogo ad alcun rimborso da parte dell’agente locale. È della responsabilità del viaggiatore di contrattare un'assicurazione che rimborsi le prestazioni non utilizzate. 

Article 11 – Protezione dei dati personali

Lei è il solo responsabile dei dati che comunica ad EVANEOS e dichiara che i dati forniti al momento della Sua iscrizione sono perfettamente specificati ed esatti. Conformemente all’articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978 relativa a “l'informatique, aux fichiers et aux libertés”, è informato che le informazioni personali qualificate come obbligatorie sui formulari e raccolte nell’ambito del servizio www.evaneos.it sono necessarie per l’uso dello stesso. Queste informazioni sono destinate esclusivamente ad EVANEOS ed ai suo partner contrattuali per l’esecuzione delle presenti Condizioni generali. EVANEOS potrà farle pervenire regolarmente dei messaggi elettronici d’informazione generale sulla sua attività ed il viaggio in generale, oltre che dei messaggi personalizzati, in base alle informazioni che avrà inserito sul sito. Potrà esercitare i diritti di opposizione (art. 26 della legge), d’acceso (artt. 34-38 della legge) e di rettifica (art. 36 della legge) dei Suoi dati. Pertanto, potrà esigere che siano rettificate, completate, chiarite, aggiornate o cancellate le informazioni che la riguardano che sono inesatte, incomplete, equivoche, non più attuali o in relazione alle quali la raccolta o l’uso, la comunicazione o la conservazione siano vietate. Lei beneficia del diritto di accesso e di rettifica che potrà esercitare direttamente sul sito. Se desidera modificare o eliminare i Suoi dati personali, dovrà identificarsi sul rettangolino «il mio conto» del sito riutilizzando lo stesso indirizzo elettronico. Avete accesso ai vostri dati cliccando su questa scheda.

Condividendo recensioni e foto al ritorno del viagio e accettando la loro pubblicazione su www.evaneos.it, si accetta anche che il contenuto sia riutilizzato sull'insieme dei mezzi di comunicazione EVANEOS. 

Articolo 12 – Confidenzialità dei dati

Il database costituito grazua all'inscrizione dei servici di EVANEOS è confidenziale. Tra l'altro Evaneos garantisce la riservatezza dei dati personali raccolti (nomi, indirizzi email e password) al momento dell'iscrizione ai suoi servizi. Soltanto le persone che hanno sottoscritto le nostre «offerte dei partners » (selezionando la casella « Accetto di ricevere le offerte dei partners di evaneos.it») potranno vedere ceduti a terzi i loro indirizzi. In conformità alla legge “Informatique et Libertés” del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti hanno diritto d’accesso, di modifica, di rettifica e di cancellazione dei propri dati. EVANEOS non può garantire né la riservatezza né la cancellazione dei dati personali indicati volontariamente dall’utente nei suoi messaggi privati. EVANEOS non potrà essere considerato responsabile della c.d. « spam » subita dagli utenti che avranno deciso volontariamente e spontaneamente di pubblicare on line i loro indirizzi email. In conformità alle disposizioni della legge nella “Confiance dans l’économie numérique” del 21 giugno 2004, du 21 juin 2004, i dati tali da consentire l’identificazione degli internauti (nello specifico l’indirizzo IP) che hanno contribuito alla creazione dei contenuti sul sito internet EVANEOS sono tenuti e conservati da EVANEOS I dati statistici non personali (ad esempio : numero di visitatori unici, numero di pagine viste in media dall’utente) sono analizzati da EVANEOS per conoscere le abitudini d’uso del sito internet EVANEOS al fine di migliorare il contenuto editoriale e comunitario e di informare gli inserzionisti, pubblicitari o istituzionali. L'identificazione automatica degli utenti permette di accedere direttamente ai forum di discussione d’EVANEOS senza dover inserire nuovamente il nome utente e la password per la creazione di ogni cookie. I cookies collegati ai link della newsletter non sono nominativi e consentono soltanto di conoscere il numero di click di ciascun utente. I cookies esterni collegati alle pubblicità consentono di condizionare le campagne pubblicitarie per evitare una loro eccessiva ripetizione sul sito internet EVANEOS.

Articolo 14 – Collegamenti ipertestuali

I link creati per il collegamento con altri siti non determinano la responsabilità d’EVANEOS non potendo quest’ultima esercitare alcun controllo sul contenuto di tali siti. Conseguentemente, EVANEOS non può in alcun modo essere ritenuto responsabile in merito al contenuto, alla pubblicità, ai prodotti, ai servizi ed a tutti gli altri strumenti disponibili su tali siti o da questi raggiungibili o a fonti esterne che non ha né verificato né approvato, né può essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno derivante o comunque collegato all’uso di tali link.

Articolo 15 – Responsabilità per i contenuti

EVANEOS e/o i suoi partners forniscono tutti i contenuti (quali immagini, suoni, video, fotografie, loghi, marchi, elementi grafici, strumenti, software, documenti e tutti gli altri dati) senza alcun tipo di garanzia. L’uso di tale sito è a Suo rischio e piacere. EVANEOS fa il possibile per offrire agli internauti degli strumenti e/o delle informazioni e/o dei contenuti attendibili. Tuttavia, EVANEOS e/o i suoi partners non possono garantire agli internauti la veridicità, la completezza, e/o l’attualità delle informazioni e/o dei contenuti forniti nonché la disponibilità di questi elementi e strumenti. Ne consegue che, la responsabilità d’EVANEOS e/o dei suoi partners non potrà in alcun modo essere determinata dall’uso delle informazioni e/o contenuti forniti e/o degli strumenti messi a disposizione sul sito.

Articolo 16 – Cessazione dei servizi

16.1 Ci riserviamo il diritto di chiudere in qualsiasi momento il Suo conto in caso di violazione della carta d’uso e/o delle condizioni generali di vendita o di non rispetto delle vostre obbligazioni. Tutti i Suoi dati personali saranno in tale ipotesi cancellati.

16.2 Senza che ciò costituisca un’obbligazione per noi, ci riserviamo la possibilità di procedere ad operazioni di controllo, in modo puntuale, d’ufficio o su richiesta di un terzo, destinate a verificare il rispetto da parte dell’utente dell’insieme dei termini del presente contratto nonché dei documenti contrattuali che lo completano e/o lo modificano. Questi controlli potranno, se del caso, determinare la sospensione del conto dell’utente in particolare nell’ipotesi in cui solleciteremo l’utente di fornire informazioni circa gli inadempimenti constatati.

Questi controlli potranno altresì, se del caso, attribuirci il diritto di procedere alla risoluzione del presente contratto in caso di colpa dell’utente.

16.3 lei potrà eliminare completamente il Suo conto cliente ed i Suoi contenuti, a meno che sia in corso di trattazione un ordine. Successivamente all’esecuzione completa dell’ultimo ordine, potrà procedere liberamente alla eliminazione dei Suoi dati.

16.4 Se constata un abuso o delle violazioni, o per qualsiasi lamentela relativa al servizio, contatti il nostro servizio clienti all’indirizzo email contatto@evaneos.it o scriva al seguente indirizzo: EVANEOS Service clients – 42 rue de Rochechouart, 75009 Paris (Non dimentichi di indicare il Suo nome utente e di firmare la comunicazione).

Articolo 17 – Validità

Se una o più disposizioni della presente Carta d’uso dovessero rivelarsi o divenire non valide, in tutto o parzialmente, le altre disposizioni non saranno affette da nullità. Le due parti contraenti si obbligano ad applicare, se del caso, una nuova disposizione che, dal punto di vista economico, si accosterà il più possibile alla disposizione non valida.

Articolo 18 – Contatti

EVANEOS La invita a comunicare eventuali richieste, omissioni, errori o correzioni dell’indirizzo a mezzo e-mail all’indirizzo contatto@evaneos.it o al webmaster del sito www.evaneos.it al seguente indirizzo: EVANEOS – 42 rue de Rochechouart, 75009 Paris

Article 19 – Diritto applicabile e giurisdizione competente

Il contenuto del sito www.evaneos.it è elaborato e disciplinato dalla legge francese.

Ciò vale tanto per le regole sostanziali che per le regole formali ed il suo contenuto potrà essere oggetto di interpretazione soltanto da parte della giurisdizione francese competente. È esclusa l’applicazione di norme di conflitto di leggi in virtù dell’applicazione completa e senza riserve della legge francese.