Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio in Israele

Shalom e benvenuto in Israele! Riesci a immaginare queste terre ai tempi di Mosè? Eppure Israele è diventato un Paese ultramoderno, dall’evoluzione tecnologica davvero rapida: il Pil pro capite di questo piccolo Paese è, nella classifica mondiale, addirittura più avanti rispetto a quello italiano! Per questo andare in Israele vuol dire tuffarsi in una terra in cui la leggenda e la realtà sono strettamente intrecciate. Dalle piccole strade di Gerusalemme al Monte degli Olivi, dalla fortezza di Masada al Sinai, dal Muro del Pianto a Tel Aviv, non c’è un luogo che non sia menzionato dentro un testo storico… e questo è un bene ovviamente!
Ciononostante, Israele non è solo questo: la stazione balneare di Eilat, le spiagge del Mar Morto o ancora le lunghe passeggiate nel deserto rappresentano alcune possibilità di fare escursioni, di fare passeggiate e di vivere avventure che non aspettano altro che di essere vissute. Perché non provi ad andare anche in Palestina? Qui sarai accolto da un popolo orgoglioso e caloroso, sempre felice di condividere la propria storia e il proprio straordinario patrimonio, consolidatosi nel corso dei millenni dalle diverse culture che hanno visto la luce qui. E allora, non essere timido e parti, potrai scoprire questo Paese sconosciuto ed esplorare giorno dopo giorno le tantissime facce di una destinazione che è decisamente diversa dalle altre!

Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Israele e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Guida di viaggio in Israele

A forza di navigare da una pagina all’altra, ha compiuto la tua scelta che ti ha portato a puntare su Israele? Ottima idea! In effetti, potrai scoprire una destinazione in cui troverai sorprese quasi naturalmente, all’angolo di una strada o davanti alla natura, o ancora di fronte alla Storia… Se hai scelto questo Paese per goderti la natura e le attività all’aria aperta, non rimarrai deluso: le possibilità sono così tante che avrai solo l’imbarazzo della scelta. Perché, per esempio, non fare immersioni dentro uno dei luoghi più belli al mondo, verso Eilat, nel sud del Paese, sulle spiagge del Mar Rosso? In programma ci saranno incontri multicolori e sottomarini! Se invece preferisci il brivido dell’altezza, non c’è dubbio che una camminata nel Deserto del Negev e nel Deserto della Giudea sarà in grado di soddisfare tutte le tue esigenze: tra buche, crateri e canyon, passerai la giornata camminando in una cornice suggestiva e leggendaria. Molto simile, ma decisamente meno impegnativa, la regione della Galilea propone altre belle opportunità con in particolare il Monte Carmelo, la città di Sephoris, la riserva naturale di Gamla, il Monte delle Beatitudini e i misteriosi ma ospitali villaggi drusi: un programma tanto attraente quanto completo!
Un viaggio in Israele si caratterizza per molti misteri e si rivela solo a chi è davvero paziente e curioso: se anche tu ritieni di avere queste caratteristiche, non aspettare ancora, parti e prepararti a crearti i ricordi più belli… fino alla volta successiva!

Quando andare in Israele?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Chi ha intenzione di organizzare un viaggio in Israele può prendere in considerazione per la partenza ogni periodo dell'anno. Senza dubbio, la primavera è ideale per escursioni e lunghe passeggiate all'aperto. Nel mese di dicembre, invece, Israele diventa la meta perfetta per chi vuole vivere l'emozione del Natale in un modo speciale. Stessa cosa vale per il periodo pasquale in cui le celebrazioni rappresentano uno dei momenti più alti della religiosità di tutto il mondo. 

Vedi quando partire

Consigli per le tue vacanze in Israele

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Israele

4.18 recensioni
Eli&Fra
4
L'itinerario è perfetto, dalla Galilea a Betlemme a Gerusalemme. Il driver è stato sempre puntuale e ci ha dato sicurezza in ogni situazione. Con il senno di poi, avremmo fatto a meno della guida.
Vedi di più
Claudia e Carlo
5
Con un colpo di fortuna notevole ci siamo ritrovati in un gruppo di tre persone, tutte molto interessate e con buone conoscenze di base sull' argomento. E la guida si è rivelata disponibile, molto competente nei diversi campi e sempre pronta a rispondere alle nostre numerose domande. Logistica e tempistica sono stati ottimi. La differenza con un tour in lingua inglese rivolto ad un gruppo numeroso ( da noi sperimentato prima del tour Classico) è stata abissale. La sistemazione alberghiera si è rivelata nella media , ma per noi questo aspetto non è prioritario. Conclusione : Israele deve essere visto non con tour di carattere religioso ( da cristiani abbiamo abbandonato veramente schifati la Chiesa del Sacro Sepolcro a Gerusalemme) ma con l' aiuto di una guida competente che parla bene la nostra lingua. Abbiamo girato da soli per Tel Aviv e ci siamo sempre sentiti sicuri ; meno tranquilli a Gerusalemme , le cui viuzze non avremmo percorso da soli.
Vedi di più
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Israele

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.