Sulle tracce della via della seta

KirghizistanSulle tracce della via della seta

Viaggio di esplorazione
Un itinerario completo per passare sulla Via della Seta con un tocco di originalità, con passeggiate a cavallo in montagna e pernottamenti nelle yurte, facendo la conoscenza della cultura e del popolo kirghiso con le sue antiche tradizioni che risalgono all’alba dei tempi. Lo splendore del lago Kel Suu e le cime innevate del passaggio di Tosor vi lasceranno ricordi positivi e indimenticabili.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.870 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale e visita della città

Giorno 1: Arrivo nella capitale e visita della città

Arrivo all'aeroporto Manas di Bishkek, dove il nostro team verrà a prendervi e vi porterà in hotel nella capitale (check-in anticipato in hotel dalle 06:00). Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala- Too, e poi potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce, uno dei luoghi preferiti dalla popolazione locale. Bishkek è conosciuta come la città più verde dell'Asia centrale grazie ai suoi innumerevoli parchi. Dopo pranzo ci sarà tempo per visitare il mercato locale Osh bazar, dove potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Appena entrati nel mercato, ci si immerge nell'atmosfera orientale: un flusso infinito di persone e una grande varietà di merci e colori. La sera si può andare in uno dei migliori ristoranti di Bishkek per gustare deliziosi piatti nazionali kirghisi. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Inizio della nostra avventura

Giorno 2: Inizio della nostra avventura

Prima colazione in hotel. All'inizio del nostro viaggio dovremo superare il passo di montagna Too Ashu. Attraverseremo la meravigliosa valle di Suusamyr, un paradiso per i nomadi. Pic-nic o pranzo in un piccolo caffè lungo il percorso. Più tardi passeremo al fuoristrada lungo il fiume Kokemeren e arriveremo a Kyzyl Oy, un villaggio di montagna situato a circa 1800 metri di altitudine. Qui sarà possibile fotografare gli straordinari paesaggi delle maestose montagne che lo circondano. Cena nella guest house. Sistemazione: guesthouse (CBT guesthouse o simile)
Tappe:
Kyzyl-Oy

Escursione tra fiume e montagna e alla scoperta delle tradizioni locali

Giorno 3: Escursione tra fiume e montagna e alla scoperta delle tradizioni locali

Prima colazione nella guesthouse e partenza. Una tortuosa serpentina di montagna conduce alla gola. Attraverseremo il passo e la miniera di carbone Kara Keche per raggiungere il lago Son Kul, circondato da prati verdi a lungo utilizzati dai nomadi per il pascolo degli animali. Arrivati al campo di yurte di Son Kul, avrete modo di può apprezzare l'ospitalità dei nomadi e conoscere il loro stile di vita. Cena nelle yurte. Sistemazione: yurta Attività opzionale. Possibilità di prenotare e pagare in loco. Nota: ogni yurta è in grado di ospitare 4-5 persone, ma durante la bassa stagione si possono sistemare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Tappe:
Song-Kël’

L'aria fresca del mattino e la strada per Naryn

Giorno 4: L'aria fresca del mattino e la strada per Naryn

Continuiamo il nostro viaggio dopo la colazione nella yurta. Manteniamo la nostra strada verso Naryn, il centro amministrativo della regione: questa piccola città si trova a un'altitudine di 2000 metri sul livello del mare, sulla riva del fiume più grande del Kirghizistan. Arrivati a Naryn potrete fare una doccia e riposare in hotel. Prima della cena al ristorante si potrà fare una passeggiata in paese. Cena al ristorante. Sistemazione: Hotel 3* (Khan Tengri Hotel o simile)
Tappe:
Naryn

Verso il secondo lago alpino Kel Suu

Giorno 5: Verso il secondo lago alpino Kel Suu

Dopo la colazione, la nostra strada ci porterà sempre più vicino al confine cinese. La meta di questa giornata sarà il lago di Kel Suu, che si trova ad un'altitudine di 3400 metri al livello del mare. Circondato da ripide rocce da tutti i lati, il lago è ricco di grotte e isole di pietra. Arriveremo al campo delle yurte e dopo un po' di riposo, faremo un'escursione al lago (circa 2 ore), oppure potrete cavalcare (circa 1 ora, opzionale). Cena nel campo delle yurte. Sistemazione: yurta Attività opzionale: equitazione. Possibilità di prenotare e pagare in loco. Nota: ogni yurta è in grado di ospitare 6 persone, ma durante la bassa stagione si possono sistemare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici sono all'esterno.
Tappe:
Kël’-Suu

Tempo libero a Kel Suu

Giorno 6: Tempo libero a Kel Suu

Passeremo un'intera giornata sulla zona del lago di montagna. "Kel Suu" in kirghiso significa "acqua che arriva", e non a caso. Il lago ha la proprietà di scomparire, confluire in grotte e caverne sotterranee e poi riempirsi di nuovo. Potrete andare a cavallo ed esplorare questo luogo magico e bellissimo con paesaggi mozzafiato. Tutti i pasti saranno serviti nelle yurte. Sistemazione: yurta Attività opzionale: equitazione. Possibilità di prenotare e pagare in loco. Nota: ogni yurta è in grado di ospitare 6 persone, ma durante la bassa stagione si possono sistemare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici sono all'esterno.
Tappe:
Kël’-Suu

Verso Kochkor

Giorno 7: Verso Kochkor

Colazione nella yurta. La meta di questa giornata è il villaggio di Kochkor. Lungo la strada, passeremo per gli alpeggi kirghisi con i campi di yurte dei pastori locali. All'arrivo a Kochkor, potrete fare una doccia e riposare nella pensione. Prima di cena avrete un po' di tempo libero per passeggiare nel villaggio. Cena e pernottamento in guest house. Sistemazione: guesthouse (Mira Guesthouse o simile) Attività opzionale: spettacolo folcloristico, attività con il feltro. Possibilità di prenotare e pagare in loco.
Tappe:
Naryn oblast

Visita di Bokonbaevo e altri villaggi

Giorno 8: Visita di Bokonbaevo e altri villaggi

Al mattino andremo verso il lago più grande del paese, Issyk Kol, la perla del Kirghizistan. Cammineremo sulla sponda meridionale del lago e ci fermeremo in alcuni punti. Lungo la strada ci fermeremo a Bokonbaevo, dove incontreremo un falconiere con il suo uccello da preda (opzionale). La caccia all'aquila è una delle antiche tradizioni dei nomadi. Faremo una sosta al canyon Skazka, un luogo magico che presenta formazioni rocciose di svariate forme scolpite dagli agenti atmosferici e dai colori mutevoli che vanno dal rosso vivo alle venature più chiare. In serata, arrivati a Tamga, potrete provare la "banya", tipica sauna russa. Sistemazione: guesthouse (U Pavla Guesthouse o simile) Attività opzionale: spettacolo nella yurta, caccia alle aquile. Possibilità di prenotare e pagare in loco.
Tappe:
Tamga

In strada per Karakol

Giorno 9: In strada per Karakol

Dopo la colazione ci dirigeremo verso la valle di Jeti Oguz, il cui nome significa "sette tori". Il nome è simbolico in quanto ci sono sette enormi rocce bruno-rossastre che stanno insieme come tori arrabbiati. Potrete fare una passeggiata nella gola e godervi lo splendido scenario e l'aria fresca di montagna. Una volta raggiunta Karakol visiteremo i suoi luoghi più famosi, come la Chiesa Ortodossa Russa e la Moschea di Dungane. Per la cena si può ordinare il piatto tipico di questa regione, "ashlan fu", la pietanza tradizionale di Dungan. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Escursione per le gole

Giorno 10: Escursione per le gole

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso le gole di Grigoriev e Semenov, che si trovano sulla sponda settentrionale del lago Issyk Kul e sono considerate le attrazioni più famose della regione. Potrete fare una passeggiata e godervi la natura selvaggia. In serata raggiungerete il villaggio di Tarsuu, situato nella valle di Chon Kemin, famosa per la diversità di flora e fauna. Cena e pernottamento in guest house. Sistemazione: guest house (Kemin Guesthouse o simile) Attività opzionale: equitazione. Possibilità di prenotare e pagare in loco.
Tappe:
Chong-Kemin

Ritorno nella capitale

Giorno 11: Ritorno nella capitale

Prima colazione e successiva partenza per Bishkek. Durante il percorso faremo una sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questo antico minareto, situato a circa 12 km dalla città di Tokmok, è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Pranzo in un caffè o alla guest house. All'arrivo a Bishkek, possibilità di visitare l’Osh bazar e comprare dei souvenir. Sistemazione: Hotel 3*(My Hotel o simile)

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorno in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.870 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare