Compensazione emissioni CO2 stimate
Il cuore autentico del paese

KirghizistanIl cuore autentico del paese

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Tante avventure nelle montagne kirghise vi aspettano, dalla pittoresca gola «Grigorievskoe» alla vera tipica «bania» russa. Durante questo viaggio, assisterete alla tradizionale caccia con le aquile, farete passeggiate a cavallo lungo il lago alpino «Son Kul» e viverete tante altre avventure. Chi sceglie questo programma potrà conoscere il Kirghizistan come luogo con il suo popolo e le sue tradizioni​.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan

Partecipanti

da 4 a 10 persone

Dal 9 giugno 2024 al 18 giugno 2024

altre 4 date
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.475 €
Il tuo tour
Arrivo a ​Bishkek e visita della città

Giorno 1: Arrivo a ​Bishkek e visita della città

Verremo a prendervi all'aeroporto/valico di frontiera e vi porterà in hotel nella capitale (check-in anticipato in hotel dalle 06:00). Dopo un po' di riposo, è prevista la visita della città di Bishkek. Visiteremo luoghi come la piazza centrale Ala Too con i suoi monumenti e il parco delle querce. Dopo pranzo, avremo il tempo di visitare il mercato locale «Osh» bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Troverete prodotti d`ogni genere. Per la cena, andiamo in uno dei migliori ristoranti di Bishkek, dove potrete gustare squisiti piatti nazionali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)

La torre di Burana e il lago salato Issyk Kul

Giorno 2: La torre di Burana e il lago salato Issyk Kul

Il nostro viaggio inizia con la visita al monumento storico Torre Burana. La torre con monumenti funebri, lavori di sterro e resti di un castello e tre mausolei sono tutto ciò che resta dell'antica città di Balasagyn, fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo. Si prosegue per pranzare nel villaggio d'Iskra con una famiglia Doungane, l'etnia dei musulmani cinesi che hanno dovuto fuggire dalla Cina. Arrivati a Tcholpon Ata, si visita il museo dei petroglifi all'aperto. I 42 ettari del museo conservano pietre, tombe, balbali e petroglifi vari. Pernottamento in albergo 4* (Kapriz Hotel o simile)
Tappe:
Cholpon-Ata

Visita alle magnifiche gole e Karakol 

Giorno 3: Visita alle magnifiche gole e Karakol 

Dopo colazione visitiamo le gole di Grigorievskoe e Semienovskoe. Questi luoghi sono considerati una delle attrazioni più famose della regione di Issyk Kul. Puoi fare una passeggiata, goderti la natura selvaggia che ti circonda e passare un piacevole passatempo in questo bellissimo posto. Il picnic in mezzo alla natura o il pranzo nel bar sulla strada. Arrivati a Karakol visitiamo le curiosità di Karakol: la chiesa ortodossa dedicata alla Santissima Trinità e la moschea Doungane. Si cena in un ristorante locale e si riposa in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

La gola di Karakol

Giorno 4: La gola di Karakol

Dopo la colazione trasferimento alla gola di Karakol (30 min). Si cammina sul territorio della stazione sciistica verso il punto panoramico da cui si apre una splendida vista sulle montagne e sulla città. Si può riposare in questo luogo pittoresco respirando aria pura di montagna. Ritorno a Karakol. Pranzo in ristorante. Quindi visiterai il museo Prjevalski. Prima di cena, fai una gita in barca per goderti la bellezza del lago Issyk Kol e la maestosità delle montagne innevate di Tien Chan. Cena al ristorante. Escursione di un giorno: 7 km, +300m, -300m, 4h Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Le rocce di Jeti Oghuz e il Canyon ​di Barskaun

Giorno 5: Le rocce di Jeti Oghuz e il Canyon ​di Barskaun

Dopo colazione si parte verso la gola di Jeti Oguz. La scogliera ocra chiamata Broken Heart situata all'ingresso della gola dona una sfumatura romantica a questo luogo magico. Fai la passeggiata di un'ora lì. Poi andiamo a Barskoon Gorge. La gola è famosa per le sue cascate. Uno dei più noti è Tears of the Snow Leopard. Nel mezzo della gola si trova il monumento al primo cosmonauta Yu. A. Gagarin, che amava molto questo posto e si riposò nel vicino sanatorio militare di Tamga. Cena nella guesthouse con una famiglia russa. Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse o simile)
Tappe:
Tamga

Piccoli villaggi del Kirghizstan e popolazione locale

Giorno 6: Piccoli villaggi del Kirghizstan e popolazione locale

Dopo la colazione nella guesthouse, si parte per il villaggio di Kotchkor. Passando dalla sponda meridionale del lago, visiteremo i canyon di Skazka che si traducono come la fiaba. Qui puoi trovare oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. Di fronte a te potrebbe apparire un vero grattacielo o un animale. Tu fai la passeggiata (1-2 ore). A Bokonbaevo incontriamo un cacciatore di aquile con il suo uccello. Puoi apprezzare la prontezza e la velocità dell'uccello durante la caccia. È una delle più antiche tradizioni del nomade kirghiso. Pranzo nella guesthouse o in un caffè. La nostra prossima tappa è il villaggio di Kyzyl Tou, dove la famiglia locale rivela i segreti della produzione delle yurte. Questa famiglia è impegnata in questa arte unica di generazione in generazione. Cena nella guesthouse di Kochkor. Sistemazione: Guesthouse (Mira Guesthouse o simile)

L'antica fermata delle carovane della Via della Seta, Tach Rabat

Giorno 7: L'antica fermata delle carovane della Via della Seta, Tach Rabat

Dopo la colazione, continuiamo il nostro viaggio. Durante il tragitto, dobbiamo superare il Passo Dolon (3030 m), quindi raggiungere l'antica tappa carovaniera del periodo della Via della Seta - Tash Rabat. Lungo la strada ci fermiamo nella città di Naryn per pranzare in un ristorante. Arriviamo al campo di yurta a Tash Rabat. Tach Rabat è un monumento storico fondato dai monaci nel X secolo. Al culmine della Via della Seta, Tach Rabat perse il suo significato religioso e il monastero fungeva da albergo per le carovane di passaggio. Cena e pernottamento in yurta. Sistemazione: Campo di yurta *Nota: 2 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.

Scoperta della vita nomade lungo il lago Son Kul 

Giorno 8: Scoperta della vita nomade lungo il lago Son Kul 

Dopo colazione, le belle strade di montagna ci portano al lago Son Kol. Oggi superiamo il passo di montagna Moldo Achou (3400 m). Dal passo il lago Son Kol sembra piccolissimo, ma scendendo più in basso e avvicinandosi al lago, ci appare in tutta la sua imponenza e magnificenza. All'arrivo in un campo di yurta in riva al lago, conosci l'ospitalità dei nomadi, il loro modo di vivere. La cena e la notte, si passa sotto le yurte. Sistemazione: Campo di yurta *Nota: 2 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.

Ritorno nella capitale  

Giorno 9: Ritorno nella capitale  

Torniamo alla capitale dopo la colazione sotto la yurta. Torneremo alla civiltà scendendo dal passo Kalmak Achou di 3400 m e passando di nuovo per la gola di Boom. Pranzo nel caffè a Kochkor. Arrivando a Bishkek avremo il tempo di visitare Och bazar per acquistare i regali. La sera la cena d'addio nel ristorante tradizionale. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorni in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.475 € a persona
PeriodoDal 9 giugno 2024 al 18 giugno 2024 + altre 4 date
Partecipantida 4 a 10 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare