Compensazione emissioni CO2 stimate
Natura e classici d'inverno

KirghizistanNatura e classici d'inverno

Viaggio di esplorazione
Approfittate dell'inverno per visitare le più belle e affascinanti località del Kirghizistan ricoperte dalla neve! Questo viaggio è perfetto per rilassarsi e allo stesso tempo vivere dei momenti emozionanti provando diverse attività come le calde sorgenti curative, le escursioni nel parco nazionale per ammirare gli alti picchi, l'escursione al minareto «Burana» e molte altre. Tra amici, in famiglia o in coppia, se non avete paura del freddo e se siete appassionati dalla natura, questo programma da personalizzare è fatto per voi!
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e visita della città

Giorno 1: Arrivo e visita della città

Arrivo all'aeroporto «Manas», dove il nostro team vi attenderà per accompagnarvi nella capitale (check-in in hotel dalle 14:00). Inizierete il vostro giro nella città attorniata dalle alte montagne del «Kirghizistan Alatau» sempre innevate. Visiterete il cuore della città, la piazza Ala-Too, dove si trova il Museo Storico Statale. Dopo pranzo avrete tempo di visitare il mercato locale «Osh» bazar, dove potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali e troverete prodotti d'ogni genere. Per la cena andremo in uno dei migliori ristoranti di Bishkek, dove potrete gustare squisiti piatti nazionali. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Passeggiata nel parco nazionale di Ala Archa

Giorno 2: Passeggiata nel parco nazionale di Ala Archa

Dopo la colazione in hotel andremo al Parco Nazionale di Ala Archa, situato a circa 30 km dalla capitale. Potrete ammirare una pittoresca valle con il fiume di montagna Ala Archa e avrete anche l'opportunità di camminare nella gola e godervi le splendide viste alpine. Lo scenario di Ala Archa è una natura montana selvaggia con oltre 50 cime. Il parco ha tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da una zona alpina: cime innevate, ruscelli che scorrono veloci, prati alpini e pinete: un luogo perfetto per riposarsi e rilassarsi. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Lungo la Grande Via della Seta

Giorno 3: Lungo la Grande Via della Seta

Oggi si parte per Cholpon Ata, dopo la prima colazione in hotel. Durante il percorso faremo una sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo antico minareto, situato a circa 12 km dalla città di Tokmok, è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Quando arriverete a Cholpon Ata, visiterete il museo dei petroglifi. Soggiornerete in un confortevole resort sulla riva del lago Issyk Kul. Pernottamento in hotel (Kapriz Resort Hotel o simile)
Tappe:
Cholpon-Ata

Alla scoperta della città di Karakol e bagno nelle sorgenti calde

Giorno 4: Alla scoperta della città di Karakol e bagno nelle sorgenti calde

Oggi si parte per il villaggio di Oruktuu, dove vi aspetta una nuotata nei bagni termali che si ritiene abbiano proprietà curative. Dopo pranzo continuerete il viaggio, la nuova destinazione è la città di Karakol. Visiterete la moschea Dungan, una costruzione unica nel suo genere, il cui stile ricorda una pagoda cinese. Proseguirete poi con la cattedrale ortodossa della Santa Trinità, costruita interamente in legno e senza l’utilizzo di nessun chiodo, dove si trova un'icona della Madonna risalente al 1897. Cenerete in un ristorante a Karakol, dove sarà possibile gustare piatti tipici locali. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Sci sulle montagne di Karakol

Giorno 5: Sci sulle montagne di Karakol

Karakol è anche una località sciistica, dove troverete piste sempre diverse e per tutti i livelli di difficoltà. Oggi è proprio la giornata dedicata allo sci: potrete noleggiare l'attrezzatura e trascorrere la giornata sulle montagne kirghise. La sera ritornerete a Karakol. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Alla scoperta della valle nascosta di Skazka

Giorno 6: Alla scoperta della valle nascosta di Skazka

Oggi vi aspetta la gola di Gety-Oguz, situata su straordinari pendii rocciosi e fittamente ricoperta di erba e alberi di conifere che da lontano ricordano un morbido tappeto. Una passeggiata vi permetterà di ammirare la bellezza dell’area, con colline di calcare erose dal vento nel corso dei secoli e trasformate in un insieme fantasmagorico di colonne e canyon dalle sfumature rosse, che assumono le forme più varie, dai draghi ai castelli: sembra di essere in una favola. A Bokonbaevo incontrerete un falconiere con il suo uccello da preda. La caccia all'aquila è una delle antiche tradizioni dei nomadi. Pernottamento in guest house (Emily Guesthouse o simile)

Ritorno nella capitale

Giorno 7: Ritorno nella capitale

Dopo la colazione in guest house si parte per tornare a Bishkek. La strada per Bishkek passa nuovamente attraverso la gola di Boom. Dopo pranzo avrete tempo per visitare il mercato locale e acquistare dei souvenir. È prevista un'ultima cena al ristorante per gustare le specialità kirghise. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorno in Kirghizistan. Dopo la colazione in hotel, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare