Compensazione emissioni CO2 stimate
Incantevole perla d’Asia

LaosIncantevole perla d’Asia

Scopri la destinazione
Adatto a tutti coloro che non dispongono di moltissimo tempo e vogliono visitare i luoghi salienti di questa perla dell’Asia. In questo viaggio ammirerete bellissimi templi e l’incantevole natura di questo angolo di mondo. Visiterete luoghi incantevoli, mete dei viaggiatori più appassionati dell’Asia. 
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Laos
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.198 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Luang Prabang

Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang

Una volta arrivati sarete accolti e accompagnati presso il vostro hotel. - Pernottamento a Luang Prabang. Alloggio : Villa Chitdara (Luang Prabang Province)
Tappe:
Luang Prabang

Visita della città - Crociera sul Mekong - Grotte Pak Ou

Giorno 2: Visita della città - Crociera sul Mekong - Grotte Pak Ou

Questa mattina subito dopo colazione vi dedicherete alla visita di Luang Prabang, antica capitale del Regno del Milione di Elefanti, questa meravigliosa cittadina e’ stata per secoli uno dei piu’ grandi centri di cultura buddhista della regione. Divenuta patrimonio UNESCO nel ’95, Luang Prabang mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo tra i suoi spettacolari templi e bellissimi edifici in stile coloniale francese. Inizierete il vostro city tour con una visita al Royal Palace Museum, dove vi immergerete nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che e’ un esempio della classica architettura tipica dello stile Lanexang. Oggi visiterete anche il bellissimo Wat Mai, subito dopo andrete all’ Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche popolano il Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Dopo pranzo salirete a bordo di una barca per una meravigliosa Crociera sul Fiume Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou, le due grotte unite da un sentiero nella foresta, hanno la particolarita’ di custodire migliaia di statuette dorate di varie forme e dimensioni , rappresentanti il Buddha; queste statuette sono state lasciate qua dai fedeli in pellegrinaggio a partire dal 14° DC secolo in poi. Lungo la strada del ritorno ci fermeremo presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e la produzione del whisky di riso. - Pernottamento in hotel - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Villa Chitdara (Luang Prabang Province)
Tappe:
Luang Prabang Province,Luang Prabang

Rice farm Experience - Cascate di Khuang Si

Giorno 3: Rice farm Experience - Cascate di Khuang Si

Stamattina dopo colazione partirete in auto diretti alla Living Lands Farm, dove incontrerete l’agricoltore che vi illustrerà i vari processi di produzione - raccolta del riso. Sarete invitati a interagire e sperimentare ogni fase della raccolta del riso, imparando come il riso viene tradizionalmente coltivato in modo molto interattivo. Il tour termina con una degustazione dei cibi tradizionali a base di riso. Avrete modo di apprezzare ulteriormente il riso e l'ammirazione per il popolo del Laos che fino ad oggi continua a raccogliere il riso senza macchinari moderni. Nel pomeriggio andrete alle spettacolari e famose cascate di Khuang Si dove potrete rinfrescarvi con una piacevole nuotata in una delle tante piscine naturali di acqua cristallina o farvi una passeggiata lungo i sentieri della foresta che circonda le cascate. Nei pressi della cascata e’ anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico. Per concludere in bellezza la giornata salirete sulla cima del Mount Phousi, per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la spettacolare vista della città e del Mekong durante il tramonto. - Pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Villa Chitdara (Luang Prabang Province)
Tappe:
Luang Prabang

Luang Prabang - Pakse - Bolaven Plateau

Giorno 4: Luang Prabang - Pakse - Bolaven Plateau

Questa mattina dopo colazione sarete trasferiti all’aeroporto di Luang Prabang per il vostro volo diretto a Pakse. Una volta giunti a destinazione verrete accolti e inizierete subito la vostra avventura nel sud del Laos partendo direzione Boulevan Plateau, un fresco altopiano affacciato sulla valle del Mekong dove visiterete una piantagione di tea e a seguire la maestosa cascata di Tad Fan. A seguire stop presso una piantagione di caffe dove oltre che a passeggiare per le piantagioni vedrete come vengono elaborati i chicchi di caffe’ prima di essere venduti al mercato. Nelle soste successive visiterete due villaggi di minoranze etniche, il primo sara’ Ban Bong Neua ovvero un villaggio Alak e il secondo sara’ Ban Kokphung ovvero un villaggio Katu, entrambi famosi per la loro tradizione di lasciare le bare sotto le proprie abitazioni. Nel pomeriggio giungerete a Tad Lo, dove vi attende un’altra meravigliosa cascata, potrete trascorrere il resto della giornata in totale relax o fare un bagno in una delle sue piscine naturali. - Pernottamento a Bolaven Plateau - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Sabaidee Valley Resort
Tappe:
Tad Lo,Luang Prabang,Pakxe

Wat Phu - Khong Island

Giorno 5: Wat Phu - Khong Island

Questa mattina dopo colazione visiterete la maestosa cascata di Paxuam, a seguire salirete in auto e verrete trasferiti via Pakse al bellissimo tempio pre-Angkorian di Wat Phu, considerato uno dei piú bei templi del Sud Est Asiatico. Antico avamposto Khmer il Wat Phu divenuto poi nel corso dei secoli un importante luogo di culto buddhista; le strutture risalgono al 11 secolo DC anche se il luogo era considerato sacro a partire dal 5 secolo DC. Il complesso e’ costruito alle basi del monte Phou Khao considerato sacro per la sua forma che ricorda il Lingan (forma fallica). Dopo pranzo continuerete il vostro viaggio su strada in direzione 4000 Islands area. Arriverete a Khong Island nel pomeriggio. - Pernottamento in Khong Island. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Pon Arena
Tappe:
Champasak,Vat Phou

Tour in barca delle 4000 Isole

Giorno 6: Tour in barca delle 4000 Isole

Questa mattina dopo colazione salirete a bordo di una barca tradizionale che vi porterà alla scoperta delle 4.000 isole. Il primo stop sarà presso la bellissima Khone Island, dove una volta arrivati, avrete occasione di ammirare diverse case coloniali, la prima stazione ferroviaria Laotiana con la sue locomotive fatta per bypassare la barriera naturale delle cascate durante l’epoca del colonialismo francese e il fiorente commercio con la Cina. A seguire raggiungerete la bellissima cascata di Liphi , conosciuta anche come Samphamith, che forma una linea di frontiera naturale tra il Laos e la Cambogia. Da Khone Island riprenderete la barca che vi porterà sulla terra ferma e per poi raggiungere via terra le famose cascate di Khone Phapeng ovvero le piú grandi cascate del Sud Est Asiatico, conosciute anche come ‘Niagara of the east’. Appena finite questa visita ritornerete via terra a Ban Muang dove a bordo di un traghetto raggiungerete Champasak Pernottamento a Champassak Pasti : prima colazione
Tappe:
Muang Không,Champasak

Tempo di lasciare il Laos

Giorno 7: Tempo di lasciare il Laos

In base all’ orario del vostro volo di partenza sarete accompagnati all’aeroporto di Pakse Pasti : prima colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.198 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Laos

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Laos (19)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Laos che ti potrebbero interessare