Compensazione emissioni CO2 stimate

Guida turistica Laos

6 motivi per andare in Laos

Incuneato tra due giganti del turismo come la Thailandia e il Vietnam, il Laos è una destinazione autentica da scoprire al più presto. Un viaggio in Laos è l'occasione per scoprire un'altra Asia, più caratteristica e lontana dalle orde di turisti. Abbiamo scelto sei motivi per andarci.

  1. 1
    Uscire dalle classiche rotte del Sudest asiatico
  2. 2
    Visitare Luang Prabang, la città museo
  3. 3
    Vedere i delfini rosa di Irrawaddy
  4. 4
    Incontrare un popolo incredibilmente accogliente
  5. 5
    Navigazione sul Mekong
  6. 6
    Percorrere gli incredibili paesaggi del nord del paese
1. Uscire dalle classiche rotte del Sudest asiatico
Ben lontano dalle classiche rotte asiatiche, il Laos rimane un paese molto autentico. Se cerchi un'altra Asia, tipica, dalla bellezza selvaggia, lontano dalla folla, non esitare un solo istante, devi andare in Laos.
2. Visitare Luang Prabang, la città museo
Luang Prabang è la più bella città del Laos. Devi alzarti presto per assistere al rito quotidiano del Rera. I monaci mendicano il loro cibo in file interminabili. Luang Prabang vuol dire anche sontuosi palazzi e musei. Certo è un po' turistica, ma è impossibile trovarle altri difetti.
3. Vedere i delfini rosa di Irrawaddy
Nel sud estremo del paese, sulle 4.000 isole poste sul Mekong, gli abitanti ti fanno imbarcare per andare a vedere gli ultimi delfini rosa di Irrawaddy. Sono in via d'estinzione. La passeggiata al tramonto rende l'atmosfera magica .
4. Incontrare un popolo incredibilmente accogliente
Dal carattere timido e tranquillo al primo contatto, i laotiani sono adorabili e incredibilmente accoglienti non appena avrai il coraggio di fare il primo passo. Non è raro, durante una passeggiata, essere invitati a un matrimonio, a un pranzo, a un compleanno o a entrare in una classe. Momenti unici.
5. Navigazione sul Mekong
Il mitico fiume attraversa il paese da nord a sud. Impossibile pensare a un viaggio in Laos senza mettere in conto una crociera sul fiume Mekong di uno o più giorni, in base ai tuoi desideri e al tempo che hai a disposizione.
6. Percorrere gli incredibili paesaggi del nord del paese
Andando nell'estremo nord del paese ti imbatterai nei più bei paesaggi di montagna di tutto il mondo. La natura è ancora selvaggia e incontaminata. I percorsi invitano a tante passeggiate. E sempre intorno a te, paesaggi mozzafiato. Sensazionale!
Scopri la destinazione

Perché viaggiare in Laos?

Se sei alla ricerca di un'Asia autentica e lontana dal turismo di massa, opta per un viaggio in Laos. Se, al contrario, la folla non ti spaventa e non riesci a immaginare l'Asia senza spiagge, scegli un'altra destinazione.
Te lo consiglio se...
  • Sei alla ricerca di un'Asia autentica e sei pronto allo choc culturale
  • Vuoi uscire dai classici itinerari turistici
  • Sogni di fare una crociera sul Mekong
  • Desideri visitare Luang Prabang, la città museo
  • Vuoi osservare i delfini rosa di Irrawaddy
  • Desideri incontrare la popolazione più accogliente d'Asia
Non te lo consiglio se...
  • Non puoi pensare all'Asia senza le sue spiagge paradisiache
  • Preferisci le enormi megalopoli come Bangkok
  • Non ami l'avventura e preferisci gli itinerari più classici
  • Hai bisogno di un certo confort quando viaggi

Organizza il viaggio in Laos che hai sempre desiderato

Scopri tutte le nostre idee di viaggio per un viaggio in Laos.

Tutti i nostri tour in Laos

Quando andare in Laos?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo ideale per un viaggio in Laos è la stagione secca che va da novembre a maggio. Le temperature sono piuttosto basse, minimo 15 gradi, e aumentano tra fine marzo e maggio. Evita la stagione dei monsoni che va da maggio a luglio e si protrae fino a novembre. Durante questo periodo di forti precipitazioni, le temperature oscillano tra i 25 e i 30 gradi. Assicurati anche di scegliere la data di partenza in funzione della regione da visitare: il caldo dei mesi di aprile e maggio è quasi intollerabile al Sud mentre è il periodo migliore per visitare la parte nord del Paese. Nel Laos, scoprirai un'autenticità unica in un Paese con una storia turbolenta. In certi posti la natura è ancora incontaminata e gli abitanti sono di un'ospitalità straordinaria.

Vedi quando partire

Ispirazione e consigli dei locali per viaggiare in Laos

Consigli di viaggio dalle nostre agenzie locali in Laos.

Cosa vedere in Laos?

I posti più belli da scoprire.

Vedere tutti i luoghi