Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nosy Be

Nosy Be (Madagascar)

Informazioni utili su Nosy Be

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
180 minuti di navigazione da Nosy Mamoko
Quando partire?
Da aprile a novembre

Nosy Be: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
70 recensioni scritte

Profumo di ylang-ylang, di canna da zucchero o di spezie...è da qui che Nosy Be, l'isola dei profumi, prende il suo nome. Situata nel canale del Mozambico, a nord-ovest del Madagascar, Nosy Be ti svelerà il fascino malgascio della vita sull'isola...Spiagge paradisiache, laghi vulcanici, tramonti sublimi saranno il tuo pane quotidiano!

Il mio consiglio:
Se ci vai a maggio, potrai approfittare di Donia, il festival annuale dell'isola. Moltissimi artisti malgasci e di altre isole dell'Oceano Indiano realizzano performance e spettacoli.
La mia opinione

Una volta sul posto, non ci sono solo le spiagge da scoprire... Venti minuti di navigazione da Hell-Ville (capoluogo di Nosy Be) bastano per poter esplorare la penisola di Lokobe. Il suo versante nord è una "riserva naturale integrale", presto accessibile al pubblico. La parte sud propone percorsi di 2 o 3 ore per scoprire la foresta primaria. Per gli amanti dell'equitazione, perché privarsi di un giro a cavallo con il Ambaro Ranch? È davvero un'occasione unica per poter raggiungere dei luoghi in cui l'accesso dei veicoli a motore è impossibile! Per finire, a 30 minuti da Hell-Ville, trovi il monte Passot e la sua vista a 360° su tutta l'isola. Prima di arrivare in cima, potrai ammirare una cosa rara: una foresta di tek.

Nosy Be vuol dire anche uno dei rum più celebri del mondo: il rum Dzama, molto gustoso dal momento che le radici della canna da zucchero da cui è prodotto si intrecciano con quelle dello ylang-ylag e della pianta dei chiodi di garofano...

Spiaggia di Nosy Be
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Tappa ideale per terminare un circuito itinerante, per rilassarsi un po' dopo aver percorso tanti km! Diverse escursioni sono possibili a partire da Nosy be, sia sulla stessa isola (tour dell'isola in 4x4, visita della riserva di Lokobé..) che nelle bellissime isole circostanti (Nosy Sakatia, Nosy Komba, Nosy Tanikely, Nosy Iranja..). Il mio consiglio: evitare i grandi resort all inclusive e optare per un hôtel boutique o un hotel di taglia medio-piccola oppure per una villa privata con piscina (!) per vivere l'isola in modo più autentico.
Elisabetta Riccardi Viaggiatore
La mia opinione
Esperienza meravigliosa, un posto incredibile. Bako ci ha assistiti in ogni momento del viaggio ed è stato tutto davvero emozionante!

Tour e soggiorni Nosy Be

  • Scopri la destinazione
Gran tour da sud a nord
21 giorni (a persona) 4.170 €