Compensazione emissioni CO2 stimate
Mistico Borneo

MalesiaMistico Borneo

Viaggio di esplorazione
Si inizia il tour con la visita in bicicletta della capitale del Sarawak, Kuching alla scoperta della città governata per ben 150 anni dalla famiglia Brooke (il sultano bianco). Esplora la flora e fauna del Sarawak per poi proseguire il viaggio itinerante in direzione del parco Batang Ai, la foresta tropicale del Borneo dove che ancora oggi vivono in uno stile di vita tradizionale il popolo aborigeno ‘’Iban’’ (i nativi conosciuti nel passato come i tagliatori di teste). Sarai loro ospite e vivrai a pieno la loro quotidianità. Si prosegue l avventura per il Sabah per conoscere meglio i primati e mammiferi endemici del Borneo come l' orang utan, la scimmia nasica e l' orso malese.
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Malesia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kuching

Giorno 1: Arrivo a Kuching

Arrivo  all 'Aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. - Pernottamento. Alloggio: The Lime Tree (Kuching).
Tappe:
Kuching

Visita di Kuching in bicicletta

Giorno 2: Visita di Kuching in bicicletta

Colazione in hotel. Alle ore 08:00 incontro con un nostro incaricato e partenza per il vostro giro città in bicicletta. Questo tour in bicicletta copre l'85% delle "attrazioni" di Kuching elencate dalla Lonely Planet. Si inizia ad esplorare sia la cultura che la storia del patrimonio della città con visite a templi e monumenti. Dopodiché si attraversa il fiume Sarawak su una tradizionale barca "sampan" e si continua la pedalata attraverso i Kampungs (villaggi rurali). Durante la passeggiata si concede ad assaggiare alcuni ​​cibi di strada locale a Kubah Ria, il mercato all'aperto. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città. - Pernottamento. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: The Lime Tree (Kuching).
Tappe:
Kuching

Escursione in barca presso il Kuching Wetlands National Park

Giorno 3: Escursione in barca presso il Kuching Wetlands National Park

Dopo colazione, partenza dalla lobby del vostro  hotel per il wetlands national park. Giunti a Damai, si salirà a bordo di un motoscafo per proseguire la navigazione alla ricerca del simpatico delfino Irrawaddy. Questa specie in via di estinzione si trova esclusivamente lungo le foci dei fiumi. Si distingue per il suo muso schiacciato a differenza dei comuni delfini. Dopo aver osservato i delfini si prova a cercare di trovare dei coccodrilli selvatici lungo le rive del  fiume della foresta  di mangrovie. Successivamente si procederà con la barca per altri 45 minuti per l'isola di Satang situata al largo della costa di Santubong. Insieme alle isole Talang- Talang che si trovano al largo della costa di Sematan, queste due isole sono gli unici importanti siti di nidificazione delle tartarughe marine in Sarawak. Da maggio a settembre, le tartarughe verdi vengono a riva di notte per deporre le uova e riposare nelle acque circostanti. Il pranzo al sacco è previsto sull'isola. Godetevi la splendida vista dall'isola, rilassarsi in spiaggia o fare una nuotata. Al vostro ritorno sulla costa si farà una breve sosta ad un piccolo isolotto roccioso dove una colonia importante di sterne nidifica. Rientro in hotel per il pomeriggio. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo al sacco. Alloggio : The Lime Tree (Kuching)
Tappe:
Kuching

Visita al Parco Nazionale Bako

Giorno 4: Visita al Parco Nazionale Bako

Dopo colazione alle ore 08:00/30 partenza per la visita al Parco Nazionale a nord di Kuching. Una grande varietà di tesori botanici vi aspetta in questa intatta foresta tropicale. La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Trekking lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Lintang. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani e cinghiali possono essere incontrati lungo i sentieri.  Possibilità di nuotare, osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco. Rientro in hotel nel pomeriggio. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio: The Lime Tree (Kuching)
Tappe:
Kuching

Partenza per il lago e parco nazionale Batang Ai

Giorno 5: Partenza per il lago e parco nazionale Batang Ai

Dopo la colazione, partenza dall’hotel verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. L’ultima sosta al villaggio di Lachau con del tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d’artigianato locale. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo l’incantevole lago Batang Ai. Trasferimento a bordo di un’imbarcazione per raggiungere in 30/45 minuti di navigazione la longhouse ospitante. Sarete accolti dalla popolazione locale e farete un giro intorno alla longhouse per familiarizzare con il luogo e le persone. Check in e tempo libero a disposizione.  Alloggio : Pernottamento presso una longhouse (Batang Ai). Semplici alloggi in stile molto rustico per vivere a pieno un esperienza unica nel suo genere.
Tappe:
Kuching,Batang Ai

Vivi a pieno l'esperienza culturale insieme al popolo nativo del Borneo

Giorno 6: Vivi a pieno l'esperienza culturale insieme al popolo nativo del Borneo

Dopo la colazione, parti dalla longhouse e fai trekking nella giungla. Presso la lussureggiante foresta occasionalmente vengono avvistati anche oranghi selvatici. Dopo pranzo ritorno alla longhouse a metà pomeriggio. Cena e pernottamento nella longhouse. Nota: Parte del viaggio si svolge in canoe aperte, dove si è esposti alla pioggia o al sole. La protezione solare è d'obbligo, così come un buon cappello. Avvolgete tutti i vostri vestiti e le vostre cose in un sacchetto di plastica o meglio in una borsa impermeabile. Assicuratevi sempre di avere qualcosa di asciutto con cui cambiarvi. - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena. Alloggio : Pernottamento presso una longhouse (Batang Ai). Semplici alloggi in stile molto rustico per vivere a pieno un esperienza unica nel suo genere.
Tappe:
Batang Ai

Arrivo a Kota Kinabalu

Giorno 7: Arrivo a Kota Kinabalu

Dopo la colazione, partenza per una breve passeggiata nella giungla intorno al villaggio. Ritorna alla longhouse e prosegui in canoa fino al molo del bacino idrico di Batang Ai. Partenza per il viaggio a ritroso per la capitale. Arrivo nel tardo pomeriggio direttamente all'aeroporto di Kuching (KCH) dove prenderete il vostro volo serale diretto a Kota Kinabalu. Arrivo & accoglienza in aeroporto di Kota Kinabalu (BKI) da parte del nostro personale e trasferimento al cuore della città. Check in e tempo libero a disposizione per scoprire in autonomia il più grande centro del Borneo nord-occidentale. Si tratta di una importante città sia per l’economia del Borneo sia per i viaggiatori che vogliono affacciarsi sulla natura del Sabah in quanto snodo principale per le principali destinazioni che il territorio offre come isole, montagne (il Sabah ospita il famoso Monte Kinabalu) e, ovviamente, la foresta tropicale più antica del mondo. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio : The Luma hotel (Kota Kinabalu).
Tappe:
Kota Kinabalu

Escursione al parco nazionale Monte Kinabalu

Giorno 8: Escursione al parco nazionale Monte Kinabalu

Colazione in albergo. Alle ore 08:30 incontro con la vostra guida e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio UNESCO dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel parco, dove si effettuerà una passeggiata all'interno del piccolo giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in un ristorante locale. Dopodichè si procede per un breve trekking & passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d'altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. Rientro in città per le ore 18:30/19:00 circa. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio : The Luma hotel (Kota Kinabalu).
Tappe:
Kota Kinabalu

Arrivo a Sandakan e visita del centro di Labuk Bay

Giorno 9: Arrivo a Sandakan e visita del centro di Labuk Bay

Colazione e check out. Trasferimento all'aeroporto di Kota Kinabalu per il vostro volo diretto a Sandakan. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento al centro di Labuk. Questo santuario a conduzione privata ha due piattaforme di osservazione. Nella maggior parte dei periodi gruppi di scimmie proboscide scendono dalla vicina foresta delle mangrovie e si dirigono verso la piattaforma di legno per un pasto gratuito. Dopo essersi nutrite, le scimmie di solito restano in giro per un po'. Le scimmie di Labuk Bay sono selvagge e libere di vagare per le mangrovie, ma sono molto abituate e spesso si avvicinano molto ai visitatori. Altri animali che si potrebbero avvistare sono le scimmie silver leaf e buceri. Dopo la visita trasferimento presso il vostro jungle lodge. Pasti: Colazione. Alloggio: Sepilok forest edge lodge.
Tappe:
Sandakan

Visita ai wildlife center di Sepilok e trasferimento in aeroporto

Giorno 10: Visita ai wildlife center di Sepilok e trasferimento in aeroporto

Colazione e check out. Alle ore 09:00, incontro con un nostro incaricato e trasferimento al centro orangutan di Sepilok. In questo centro, potete osservare da vicino l'endemico primate del Borneo l'Orang Utan. Dopodiché si procede la visita al Centro Conservazione del Borneo Sun Bear, il centro che è riuscito a migliorare la condizione di vita dell'orso sole tutelato in 2,5 ettari di foresta tropicale. Trasferimento in aeroporto per il vostro volo del primo pomeriggio diretto a Kuala Lumpur o altre destinazioni.
Tappe:
Sepilok
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare